Definizione di AREA

stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

bene bene, vedo che ho beccato la carta giusta... :lol: Adesso divertitevi! :wink: (scherzo)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

permettetemi di dirvelo: l'ennesima questione di lana caprina.

Halakay vi ha citato il regolamento e questo è piuttosto chiaro.
Ogni giocatore ha una sua squadra, un suo schieramento e un suo avamposto.

Se ci sono dubbi su una carta in preciso, aprite un post preciso, altrimenti le informazioni vengono perse in questi post chilometrici e generici e anche un po' metafisici.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

HenShu ha scritto:sì antò questo si sapeva, la questione è se posso trasferirlo tra un guerriero dell'avversario a uno mio.
Dal testo, No.
Non è neppure questione di interpretazione, si capisce abbastanza chiaramente che non sia possibile farlo.
Altro discorso è l'utilità della carta, ma se volete che si possa fare dovremo fare un'errata perché c'è ben poco da fare... il testo parla chiaro. :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MichailVov ha scritto:
HenShu ha scritto:sì antò questo si sapeva, la questione è se posso trasferirlo tra un guerriero dell'avversario a uno mio.
Dal testo, No.
Non è neppure questione di interpretazione, si capisce abbastanza chiaramente che non sia possibile farlo.
Altro discorso è l'utilità della carta, ma se volete che si possa fare dovremo fare un'errata perché c'è ben poco da fare... il testo parla chiaro. :roll:
Concordo, anche se però volevo evitare l'errata.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Al buon senso...
Per me non si può andare "a buon senso" perché ognuno può avere un'opinione diversa. Bisogna definire delle regole precise.
Vedi i virus, a che area si riferiscono? E' dibattibile. Io avevo capito un modo, l'opposto di quello che intendevi tu.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

infatti anke secondo me i Virus beccano tutti i doomtrooper in tutti gli avamposti...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se pensiamo che ogni giocatore ha a disposizione tre aree e non che ogni area ha due giocatori dentro, forse apparirà piu chiaro che i virus (e le carte simili) agiscono solo nell'area definita sulla carta (e non anche su quella corrispondente dell'altro giocatore).
Per me è un discorso logico e chiaro, ma forse ha ragione HenShu, a questo punto è meglio dibattere carta per carta anche se per me un chiarimento di questo tipo avrebbe tagliato la testa al toro...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Re: Definizione di AREA

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Quando si parla di area, si comprende anche la zona in cui sono presenti i guerrieri avversari?
Ovvero i miei guerrieri e i guerrieri dell'avversario nello schieramento/squadra/avamposto, sono nella stessa area o in aree diverse?

Qualsiasi sia la decisione, ci sono un sacco di carte da correggere perché un po' sono state scritte in un modo e un po' nell'altro.
Aree differenti: il Mio Schieramento è un'Area differente dallo Schieramento dell'avversario.
Idem per le altre aree.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Re: Definizione di AREA

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Aree differenti: il Mio Schieramento è un'Area differente dallo Schieramento dell'avversario.
Idem per le altre aree.
Se le aree sono differenti allora
GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.

è praticamente inutile (solo utile se ha assegnato un guerriero alla mia area, ovvero un sabotatore)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Aree differenti: il Mio Schieramento è un'Area differente dallo Schieramento dell'avversario.
Idem per le altre aree.
Se le aree sono differenti allora
GRANATA A FRAMMENTAZIONE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Questo guerriero può eliminare la granata per uccidere se stesso e ferire due guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area e che possono prendere parte al combattimento (i punti di TUTTE le uccisioni sono guadagnati). Questo usa la tua Azione di Attacco ma non si svolge un vero COMBATTIMENTO.

è praticamente inutile (solo utile se ha assegnato un guerriero alla mia area, ovvero un sabotatore)
2 guerrieri avversari a scelta, presenti nella stessa Area => ovvero non puoi ferire un Doomtrooper nella Squadra e un guerriero OL nello Schieramento.
In particolare, non puoi ferire 2 guerrieri di 2 giocatori avversari diversi (cosa fatta bene altrimenti la ricompensa per la morte del tuo guerriero si sarebbe dovuta dividere tra i 2 generando ancor più confusione).
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh questa interpretazione risolverebbe i problemi.
E forse permetterebbe la regola generica "squadra mia e squadra tua sono aree diverse"
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Allora, come varrà per il torneo di Milano?
Il consiglio non potrebbe esprimersi in modo che non ci siano dubbi al torneo?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Allora, come varrà per il torneo di Milano?
Il consiglio non potrebbe esprimersi in modo che non ci siano dubbi al torneo?
Cioè cosa vorresti sapere? La Granata a frammentazione va giocata chiaramente così come ti ho detto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La frase "presenti nella stessa Area" è iferita ai bersagli e non al lanciatore.

A questo punto però posso lanciare la Granata nella Squadra e ferire 2 nell'Avamposto...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:La frase "presenti nella stessa Area" è iferita ai bersagli e non al lanciatore.

A questo punto però posso lanciare la Granata nella Squadra e ferire 2 nell'Avamposto...
Ovvio. Come è possibile farlo già con la Granata AntiUomo.
Viceversa, se non fosse questa l'interpretazione esatta, sarebbe possibile colpire 2 guerrieri di 2 avversari differenti. Il che è senza dubbio più scorretto (vedi suddivisione dei PP del tuo guerriero ucciso).
Rispondi