Ragazzi ho votato la prima scelta. Quoto Levy e Chribu.
Nonostante la giochiamo in modo differente, ho sempre pensato che sbagliassimo alla grande, ma dato che ci piace tanto giocare sbagliato, allora nulla in contrario, ma adeguo..
Proviamo a riprendere il discorso:
ALAKHAI IL FURBO
... Gli possono essere assegnati i Doni dell'Oscura Simmetria di ogni Apostolo e i Doni di Algeroth, questi ultimi senza spendere Azioni. ...
Direi che almeno questo è chiara no? Se qualche pazzo non se ne esce dicendo che "di ogni apostolo" per lui significa solo Algeroth e Algeroth!
ILIAN-SIGNORA DEL VUOTO
... Mentre è in gioco, i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere in ogni momento qualsiasi Dono dell'Oscura Simmetria o degli Apostoli senza spendere Azioni. ...
Attenzione: UN SOLO "QUALSIASI" presente in questo testo, e messo proprio su "Dono dell'Oscura Simmetria o degli Apostoli". Ciò non cambia che quel "qualsiasi" si riferisce a tutte le carte dell'OS, quindi ogni carta dell'OS indipendentemente da cosa sia, può essere assegnata ai guerrueri OL. Sto applicando il testo alla lettera.
VALPURGIUS
...può equipaggiare qualsiasi SEGUACE DI ALGEROTH con qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria in ogni momento,senza spendere Azioni. ...
In questo caso abbiamo DUE "QUALSIASI" dicendo "qualsiasi Seguace di Algeroth" e "qualsiasi carta dell'OS". Primo qualsiasi davanti ai Seguaci di Algeroth irrilevante se non fosse che esistono dei seguaci di Algeroth che non possono ricevere carte dell'OS (Pretorian Stalker, Furia Immacolata, etc). In questo caso il primo "qualsiasi" serve a spiegare che questi guerrieri possono comunque ricevere doni dell'OS e di Algeroth, pur essendoci scritto nel loro testo diversamente (tranne se c'è scritto MAI).
Il secondo "qualsiasi" serve sempre per dire che si può bypassare la
seguacità e la classe, restrizioni tipiche che esistono normalmente nel gioco di Doomtrooper.
ARMATURA DI EMPIETA'
... Chi la utilizza... ...può ricevere tutti i Doni degli Apostoli. ...
Mi sembra chiarissimo anche questo no?

Il guerriero che indossa quest'Armatura diventa come quel gran Furbone di Alakhai..
GOLGOTHA - SIGNORA DELLA SIMMETRIA
... Può assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria a qualsiasi guerriero dell'Oscura Legione, in ogni momento senza nessun costo. ...
Idem come Valpurgius, solo esteso per TUTTI i guerriero dell'OL. Questo riassume che posso dare un dono di Algeroth ad un Pretoria Stalker o di Behemoth, ma anche che posso dare un dono di Algeroth ad un seguace di Ilian o viceversa. In più posso abbattere anche la limitazione della classe ristrettiva per gli eretici o altri tipi di guerrieri.
L'OSCURA LEGIONE
... Puoi assegnare qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria ai tuoi guerrieri dell'Oscura Legione, in qualunque momento e senza nessun costo sia in D che in azioni.
Attenzione: non è proprio la stessa cosa di Golgotha!

Posso bypassare la
seguacità e le classi, ma NON posso assegnare una carta dell'OS ad un guerriero che non può riceverli in questo caso (come il Pretorian o la Furia).
KRITANA
...può fare dono a qualsiasi SEGUACE DI ILIAN di qualsiasi carta dell'Oscura Simmetria, eccetto quelle che sono limitate a particolari tipi di guerrieri.
Chiara anche questa no? Non c'è bisogno di commento mi pare..

In particolare fate attenzione alla frase in grassetto: specifica esplicitamente cosa non può essere fatto. Secondo voi perché?? Forse perché precedentemente con le altre carte POTEVA ESSERE FATTO???

Meditate un po' su questo.
CACCIATORE SELVAGGIO
...possono ricevere ogni carta dell'Oscura Simmetria in ogni momento senza costo per l'Azione(essi non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria ristrette ad uno specifico tipo di guerriero).
Ma che strano!

Anche qui SPECIFICA che le carte ristrette a specifiche classi e guerrieri NON può riceverle! Come mai? Forse perché dove non specificato questo è assolutamente lecito??
ALGEROTH-APOSTOLO DELLA GUERRA
... Mentre è in gioco,tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni,con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. ...
HYENA
... Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. ...
CYBERTRONIC
... Tutti i tuoi guerrieri Cybertronic possono usare qualsiasi carta Equipaggiamento e qualsiasi carta Reliquia ad eccezione di quelle specifiche per l'Oscura Legione.
CHRIS JACKSON
... Mentre è in gioco tutti i tuoi SEA LIONS... ...possono utilizzare qualunque Equipaggiamento,ad eccezione di quelli specifici per l'Oscura Legione.
In queste carte non credo ci siano dubbi no? Ogni equipaggiamento (anche quelli che potrebbero essere assegnati a determinate classi o guerrieri) tranne quelli specifici dell'OL. Se specificato diversamente, altrimenti.
Ora evidentemente sono delle carte potentissime, ma non per questo dobbiamo usare un nostro relativissimo buon senso per imporre cose sbagliate agli altri (anche la gente che si avvicina ora al gioco) che invece cercano di leggere il testo per come è realmente.