Ti ripeto la domanda:
Che differenza c'è tra un guerriero senz'abilità e un guerriero che non può lanciare incantesimi dell'Arte? (senza il MAI).
TI Ho risposto anch'io sopra.ragnarok ha scritto:Mirko lo so benissimo che con l'assurdità attuale i Tecnici Vac possono lanciare incantesimi, lo sto dicendo apposta (ed è anche molto vantaggioso per il mio mazzo attuale), ma stai girando attorno alla domanda senza rispondere
Ti ripeto la domanda:
Che differenza c'è tra un guerriero senz'abilità e un guerriero che non può lanciare incantesimi dell'Arte? (senza il MAI).
Io invece trovo più logico e soprattutto SANO (di mente) differenziare un guerriero che non ha abilità, da un guerriero che ha come abilità il non poter lanciare incantesimi dell'arte.MichailVov ha scritto:Bene non è un problema di ordine cronologico... forse è unproblema di neuroni di chi ha scritto quelle carte?![]()
![]()
![]()
Cmq trovo più logico differenziare un guerriero che "non può" da uno che "non può MAI" piuttosto che da un guerriero senza alcuna dicitura (che rende implicito il non poterlo fare).
1 - Come ben sappiamo sul G-Engine tante regole son diverse...ragnarok ha scritto:Ti posso fare più esempi a conferma della mia tesi
1) Su G-Engine tutti i guerrieri Cybertronic sono Profani. Grinder e Indigo sono Profani.
2) L'Alleanza della Fratellanza permette ai guerrieri della Fratellanza, sempre se sono in grado di lanciare incantesimi (ovvero non hanno carte nè abilità che affermano il contrario), di diventare Benedetti.
3) Tecnico Vac non può lanciare incantesimi dell'Arte, ma può invece lanciarli allo stesso modo in cui può lanciarli un qualunque Doomtrooper che non ha quell'abilità. Quindi, l'autore della carta, perchè si sarebbe disturbato a mettere ad un guerriero Cybertronic quell'abilità?
4) Se il non poter lanciare incantesimi dell'arte non è un'abilità ma è insito in ogni guerriero che non afferma altrimenti, allo stesso modo, il non poter lanciare mai incantesimi dell'arte non è un'abilità e quindi non può avere effetti sul gioco. Non puoi costruire il secondo piano senza il primo...
Quindi Evendur, trovi che sia differente "non può lanciare incantesimi" da "non può mai lanciare incantesimi"?Evendur ha scritto:Credo che il ragionamento giusto sia quello di Michail Vov. Tra le altre cose, non credo tu possa decidere la validità o meno di una teoria, Ragnarock....in effetti, sulla carta c'è scritto "TUTTI" i guerrieri della fratellanza possono lanciare tutti gli incantesimi dell'arte, non c'è scritto che dovrebbero comunque essere in grado di lanciarne...e dal momento che sulla carta di Grinder, che tu lo voglia o no, il MAI non c'è, direi che il testo di "La Fratellanza" prevarica quello del Grinder di non poter lanciare incantesimi (senza il mai). Secondo me almeno.