Avamposto
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- ragnarok
- Contatta:
Verrebbe a cadere la caratteristica fondamentale della Regola dell'Avamposto.Beren ha scritto:ora è cosi ma sarebbe giusto anche quello che ha detto Levy, cioè la possibilità di introdurre un guerriero nell'avamposto direttamente; più di una volta in torneo si è notato che sarebbe una cosa più che logica.
Lo SPOSTAMENTO obbligatorio.
Non sono per niente d'accordo.
- ragnarok
- Contatta:
Perchè per me la vera assurdità sarebbe trasferire un guerriero al coperto.Levy ha scritto:E perchè prima non si trasferisce e poi esce dal coperto???
Il punto non è cosa fare Rag....ma capire che è una regola cazzuta!!!
Poi esistono le priorità. Se hai in gioco un solo guerriero ed al coperto, devi scoprirlo. Questa è una regola basilare, precedente all'Avamposto e già per questo, superiore.
- ragnarok
- Contatta:
Nessun bug. Per me l'unica cosa che va precisata è il non poter trasferire guerrieri al Coperto. Per il resto si può lasciare tutto così com'è.Levy ha scritto:Allora abbiamo un bug nel regolamento...
Nell'esempio che ho fatto spora.. il regolamento ti obbliga di fare 2 cose come prioritarie!!!
So che è un caso limite, e non voglio marciarci sopra, ma è solo per far vedere come a volte certe regole troppo fiscali creano situazioni ambigue..
Si, ma Rag, quello che cerco di farti capire, è che questo gioco non ha più regole.. o meglio le regole le facciamo noi..
Quindi sarebbe meglio semplificare su cose che in realtà non influenzano troppo il gioco, questo anche a favore dei nuovi giocatori..
E' assurdo che uno già debba avere delle carte che in realtà fanno altro rispetto a quello che c'è scritto.. e poi dovrebbe non solo conoscere le regole, ma anche sapere quale è stata fatta prima, e quale dopo, perchè una ha la precedenza sull'altra..

E poi, a volerla dire tutta, secondo me una regola recente ha la precedenza su una regola vecchia..
Come una legge che viene rivista.. 
Guarda che se andiamo avanti così, non ne usciamo più..
Non dico di cambiare la regola perchè lo dico, io.. di questo ne ho parlato con molte persone durante i tornei, ed eravamo tutti della stessa idea.. magari in qualità di membro del consiglio, parlatene, prendetela in considerazione..
Ciao ciao
E' assurdo che uno già debba avere delle carte che in realtà fanno altro rispetto a quello che c'è scritto.. e poi dovrebbe non solo conoscere le regole, ma anche sapere quale è stata fatta prima, e quale dopo, perchè una ha la precedenza sull'altra..
E poi, a volerla dire tutta, secondo me una regola recente ha la precedenza su una regola vecchia..
Guarda che se andiamo avanti così, non ne usciamo più..
Non dico di cambiare la regola perchè lo dico, io.. di questo ne ho parlato con molte persone durante i tornei, ed eravamo tutti della stessa idea.. magari in qualità di membro del consiglio, parlatene, prendetela in considerazione..
Ciao ciao
- ragnarok
- Contatta:
Mi spiace ma ti sbagli Levy
Come nella Costituzione, le leggi precedenti sono superiori e non possono essere contraddette.
Inoltre il vero miglioramento ci sarebbe nella mia proposta, nella tua permarrebbe il bug.
Diciamo che l'obbligo di spostamento non c'è più qualora potresti introdurre direttamente un guerriero in Avamposto.
Ho un solo guerriero in gioco, al coperto nella Squadra ed un Discepolo Luterano in mano.
Cosa faccio? C'è sempre il contrasto di priorità secondo quel che dici tu.
Invece con la mia proposta, seppure superflua, il gioco da questo punto di vista si stabilizzerebbe.
"Non è possibile Trasferire un guerriero al coperto. Il guerriero deve obbligatoriamente uscire prima dalla copertura."

Come nella Costituzione, le leggi precedenti sono superiori e non possono essere contraddette.
Inoltre il vero miglioramento ci sarebbe nella mia proposta, nella tua permarrebbe il bug.
Diciamo che l'obbligo di spostamento non c'è più qualora potresti introdurre direttamente un guerriero in Avamposto.
Ho un solo guerriero in gioco, al coperto nella Squadra ed un Discepolo Luterano in mano.
Cosa faccio? C'è sempre il contrasto di priorità secondo quel che dici tu.
Invece con la mia proposta, seppure superflua, il gioco da questo punto di vista si stabilizzerebbe.
"Non è possibile Trasferire un guerriero al coperto. Il guerriero deve obbligatoriamente uscire prima dalla copertura."
Ma se invece di prioirità diamo priorità alternative...
A) guerriero in copertura, soluzioni: posso introdurre un nuovo guerriero o scoprire lo stesso
B) guerriero in squadra/schieramento da trasferire, soluzioni: posso trasferire quel guerriero o introdurne uno nuovo direttamente nell'avamposto
C) guerriero in squadra/schieramento da trasferire in copertura, soluzioni: o introduco direttamente un guerriero nell'avamposto o scopro quello che ho e lo trasferisco.
Non mi sembra cosi assurdo...
A) guerriero in copertura, soluzioni: posso introdurre un nuovo guerriero o scoprire lo stesso
B) guerriero in squadra/schieramento da trasferire, soluzioni: posso trasferire quel guerriero o introdurne uno nuovo direttamente nell'avamposto
C) guerriero in squadra/schieramento da trasferire in copertura, soluzioni: o introduco direttamente un guerriero nell'avamposto o scopro quello che ho e lo trasferisco.
Non mi sembra cosi assurdo...
- ragnarok
- Contatta:
Ma ragà per favore, vogliamo modificare la Costituzione?
Una cosa è che vogliamo abolire gli stalli sui Non-Combattenti, e quello si può pure discutere.
Ma addirittura rimuovere dei concetti fondamentali come USCIRE DALLA COPERTURA e OBBLIGO DI SPOSTAMENTO no.
Sennò rimuoviamo proprio l'Avamposto e non se ne parla più, visto che ha creato solo problemi.
Una cosa è che vogliamo abolire gli stalli sui Non-Combattenti, e quello si può pure discutere.
Ma addirittura rimuovere dei concetti fondamentali come USCIRE DALLA COPERTURA e OBBLIGO DI SPOSTAMENTO no.
Sennò rimuoviamo proprio l'Avamposto e non se ne parla più, visto che ha creato solo problemi.
Non vedo problemi, i problemi li vedo solo ora quando ho l'assurdità di dover trasferire un mio omino dalla Luna alla Terra quando posso far combattere un omino che tecnicamente già sta sulla Terra... Sarà che voglio sempre dare un tocco di realtà al gioco, ma non mi pare cosi insensato... Io nn levo l'obbligo, do un'alternativa valida...
Scusate, ma oltre alle regole "meccaniche", potete pensare un attimo al background?
Perchè si DEVE portare un guerriero nell'Avamposto?
Perchè si DEVE portare un guerriero nell'Avamposto SOLO QUANDO qualcuno lo attiva direttamente?
Si DEVE portare un guerriero nell'avamposto perchè TUTTE le fazioni sono interessate all'Avamposto e a ciò che vi accade, nel tentativo di consolidare la propria posizione e di recuperare i 4 teschi chiave.
Da qui le regole sono "automatiche" e naturali:
- quando viene attivato un avamposto, chi ha guerrieri in gioco è OBBLIGATO a portarne uno dei propri
- se si hanno solo guerrieri in copertura, la prima azione da spendere è quella di portare comunque un guerriero nell'avamposto.
Mi sembra piuttosto semplice.
Se a questo vogliamo aggiungere che il guerriero DEVE essere un combattente, mi sembra logico, ovviamente quando ci sono guerrieri combattenti presenti nell'avamposto.
D'altronde avrebbe senso, le Corporazioni, la Fratellanza e l'OL controllano la Terra, e deciderebbero di portare truppe su di essa solo nel caso in cui rilevino attività militare. Un NON-COMBATTENTE delle tribù potrebbe non essere considerato una minaccia.
Perchè si DEVE portare un guerriero nell'Avamposto?
Perchè si DEVE portare un guerriero nell'Avamposto SOLO QUANDO qualcuno lo attiva direttamente?
Si DEVE portare un guerriero nell'avamposto perchè TUTTE le fazioni sono interessate all'Avamposto e a ciò che vi accade, nel tentativo di consolidare la propria posizione e di recuperare i 4 teschi chiave.
Da qui le regole sono "automatiche" e naturali:
- quando viene attivato un avamposto, chi ha guerrieri in gioco è OBBLIGATO a portarne uno dei propri
- se si hanno solo guerrieri in copertura, la prima azione da spendere è quella di portare comunque un guerriero nell'avamposto.
Mi sembra piuttosto semplice.
Se a questo vogliamo aggiungere che il guerriero DEVE essere un combattente, mi sembra logico, ovviamente quando ci sono guerrieri combattenti presenti nell'avamposto.
D'altronde avrebbe senso, le Corporazioni, la Fratellanza e l'OL controllano la Terra, e deciderebbero di portare truppe su di essa solo nel caso in cui rilevino attività militare. Un NON-COMBATTENTE delle tribù potrebbe non essere considerato una minaccia.
- ragnarok
- Contatta:
A) Intanto è già possibile introdurre un guerriero, ad esempio, con Base Militare o l'Alleanza Capitol, in quel caso non sei più obbligato a scoprire il guerriero in copertura.
Ma la regola ti obbliga come PRIMA AZIONE utile di scoprire il guerriero se hai solo questo in gioco. Se ne introduci un altro come prima azione, in pratica guadagneresti un'azione. Poichè per introdurlo effettivamente, dovevi prima scoprire quello che avevi già e poi introdurre il nuovo.
Inoltre potresti così tenere quel guerriero eternamente al coperto giocando così, con tutte le conseguenze possibili e finora ristrette.
B) Qui cancelli del tutto l'obbligo di Spostamento, trattenendo solo l'obbligo di possedere il guerriero in Avamposto. Anche qui si guadagna un'azione ed anche qui posso dirti che ci sono modi per Trasferire IOM i guerrieri. Inoltre crei facilmente stalli o giocate sporche, tenendo i guerrieroni utili in squadra permanenti e inserendo nell'Avamposto i Discepoli ad esempio.
C) Cioè in ogni caso un guerriero al coperto non può trasferirsi? Guadagni 2 azioni allora