guarda che leggendo l'altro thread, diceva che è con il gengine che si è passati a "LETALE solo in combattimento" mentre prima era "LETALE sia dentro sia fuori dal combattimento".drnovice ha scritto:Chribu è inutile che ti riferisci a Winter o Nipa riguardo una carta che noi utilizziamo in un modo, e loro in un altro!
Ho detto qualche post fa, che nell'engine (e forse anche in 2nd edition integrale), c'è una regola che specifica che l'abilità LETALE si può far rivalere anche su carte assegnate e successivamente utilizzate dal guerriero con tale abilità, pur non essendo in un combattimento.
Ma NOI non abbiamo nessuna regola che dica questo. Gradirei che prima di continuare a postare ed allungare un topic, si leggesse attentamente quello che si scrive, perlomeno i miei post.
Grazie.
Il punto base è che se non c'è scritto da nessuna parte che LETALE vale solo in combattimento, perché mai non dovrebbe valere sempre??
Il guerriero ha questa abilità. se ferisce un guerriero lo uccide. punto.
Se non c'è scritto niente da nessun'altra parte, quest'abilità vale sempre, dove sta scritto che varrebbe solo nel combattimento?
Può essere più giusto farlo valere solo in combattimento, non ho nulla in contraro a fare una correzione della regola. Ma al momento a me pare palese che la regola sia quella, se non è specificato nient'altro da nessun'altra parte.