Carro Hellfire e Battaglia

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Quando dici "carte appositamente fatte", lo sai che è una cosa relativa. Infatti non dice da nessuna parte chiaramente che con Saccheggio E Devastazione, si possono bypassare le limitazioni, è stato un ragionamento fatto per una carta del genere, portato avanti fino ad oggi, e ora si cerca di essere coerenti con tutte le altre carte che richiamano l'introduzione immediata di guerrieri in gioco.
Per la battaglia, purtroppo non le abbiamo inventate noi le regole per esse, quindi non possiamo che sottostare e adeguarci anche noi a come la giocano gli stessi inventori di queste carte.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:Parere personale: ha nettamente ragione Henshu questa volta.
Il fatto che Modechai ha doppia affiliazione non va sopra il fatto che avendo affiliazione di una Tribù, DEVE tener conto della regola generale del background, che dice che ogni guerriero con un'affiliazione di una delle 4 Tribù deve essere introdotto nell'avamposto e non può mai abbandonarlo.
E infatti ogni volta che ci troviamo scritto nel testo "Deve essere introdotto nell'avamposto e non può mai abbandonarlo" ci troviamo di fronte ad un guerriero affiliato SOLO ad una Corporazione, o la Fratellanza o l'Oscura Legione. Esempi? Grinder, Indigo, Crenshaw dell'Isola, Mitch Hunter dell'Isola, Maestro Valpurgius, Gomorrian Emasculator, etc.
In ogni guerriero con icona di affiliazione di una delle 5 Tribù, non troviamo invece nulla sulla sua introduzione nel testo del guerriero stesso, perché dobbiamo fare fede alla regola generale inserita nelle info card di Paradise Lost.
Drnovice,

io invece la penso diversamente da te.
Non mi capacito del motivo per cui i finlandesi abbiano marchiato Mordechai con due affiliazioni diverse e evidenziato nel testo che è "un eretico dell'Oscura Legione"
Non sarebbe bastato fare come per il Blasfemo?
Il Blasfemo ha icona "piena" della Triade ed è eretico.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
drnovice ha scritto:Parere personale: ha nettamente ragione Henshu questa volta.
Il fatto che Modechai ha doppia affiliazione non va sopra il fatto che avendo affiliazione di una Tribù, DEVE tener conto della regola generale del background, che dice che ogni guerriero con un'affiliazione di una delle 4 Tribù deve essere introdotto nell'avamposto e non può mai abbandonarlo.
E infatti ogni volta che ci troviamo scritto nel testo "Deve essere introdotto nell'avamposto e non può mai abbandonarlo" ci troviamo di fronte ad un guerriero affiliato SOLO ad una Corporazione, o la Fratellanza o l'Oscura Legione. Esempi? Grinder, Indigo, Crenshaw dell'Isola, Mitch Hunter dell'Isola, Maestro Valpurgius, Gomorrian Emasculator, etc.
In ogni guerriero con icona di affiliazione di una delle 5 Tribù, non troviamo invece nulla sulla sua introduzione nel testo del guerriero stesso, perché dobbiamo fare fede alla regola generale inserita nelle info card di Paradise Lost.
Drnovice,

io invece la penso diversamente da te.
Non mi capacito del motivo per cui i finlandesi abbiano marchiato Mordechai con due affiliazioni diverse e evidenziato nel testo che è "un eretico dell'Oscura Legione"
Non sarebbe bastato fare come per il Blasfemo?
Il Blasfemo ha icona "piena" della Triade ed è eretico.
Beh intanto c'è questa carta

CELLE ERETICHE
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.

Quindi la condizione evidenziata può essere usata col Blasfemo ma non con Mordechai.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bella carta Celle eretiche.. non la conosco.. :lol: ;-) :twisted:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:CELLE ERETICHE
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.

Quindi la condizione evidenziata può essere usata col Blasfemo ma non con Mordechai.
Con Mordechai sicuramente no, perchè ha icona OL e il suo testo originale dice: ERETICO DELL'OSCURA LEGIONE.
Più affiliato di così, all'OL... :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

x Hala: la differenza tra un mordechai e un blasfemo è nel fatto che il primo è ANCHE un guerriero dell'oscura legione, oltre che un eretico, di conseguenza vi si possono giocare carte assegnabili a guerrieri dell'oscura legione.

Mentre sul blasfemo puoi giocare carte relative solo agli eretici.


Ripropongo la mia domanda: come mai gli unici guerrieri con doppia icona che non specificano dove possono essere inseriti sono proprio Mordechai il caduto e Kommandant Hert?
Forse perché visto che essi sono affiliati ad una tribù devono essere, da regola generale, inseriti nell'avamposto?

A proposito della nostra partita, dire che ho agito per tornaconto personale è decisamente offensivo, visto che se mi fossi impuntato si poteva anche arrivare a non calare mordechai con la battaglia e a quel punto o avevi un altro eretico personalità oppure rischiavi di non poterla giocare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ne stiamo infatti discutendo ora per vedere come possiamo univocamente giocare Mordechai ai prossimi tornei.

Hala, ha risposto le stesse cose che avrei detto io per me, henshu, nulla da aggiungere, tutto da quotare. ;)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

per me se una carta con doppia icona non si può giocare in una GC perchè ha ANCHE un'altra icona, non si può non considerare la doppia icona di Mordechai e visto che per metà è luterano va messo nell'avamposto
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Appunto come dicevo ad inizio topic: non si deve fare la somma logica dell'affiliazione (operatore logico OR), ma bensì l'intersezione (operatore logico AND).
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

drnovice ha scritto:Appunto come dicevo ad inizio topic: non si deve fare la somma logica dell'affiliazione (operatore logico OR), ma bensì l'intersezione (operatore logico AND).
:lol: be' qua cosa hai fumato? me ne dai anche a me perpiacere? :lol:

ok ok scusate l'ot :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:
drnovice ha scritto:Appunto come dicevo ad inizio topic: non si deve fare la somma logica dell'affiliazione (operatore logico OR), ma bensì l'intersezione (operatore logico AND).
:lol: be' qua cosa hai fumato? me ne dai anche a me perpiacere? :lol:

ok ok scusate l'ot :lol:
Mi sono andato ad inizializzare le variabili di affiliazione e ho visto che non si può bypassare la condizione inziale di introduzione dell'avamposto, quindi il programma cicla solo con il Falso. :lol:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

mmh. al blasfemo quindi non possono essere assegnati doni? o la per la scritta del dono dell'eretico ottengo quindi questa possibilita? scusate l'ot ma non mi sembra una questione cosi importante, solo un dubbio mio.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Mi hai fatto venire il dubbio :-k Da regolamento base i doni possono essere assegnati solo ai guerrieri dell'OL, però non credo che un guerriero considerato eretico non possa usare i doni riservati agli eretici. In ogni caso potrebbe usare solo quelli e non i doni oscuri o degli apostoli.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

SOLO carte assegnabili agli eretici, quindi Doni, Equipaggiamenti e qualsiasi altra cosa con la dicitura "assegnabile ad un eretico". ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ho ragionato un po' su questa cosa della doppia icona che come tutte le cose ambigue possono essere viste da due parti e con le stesse ragioni.
E' come se stessimo ragionando del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno.

Direi che se vogliamo andare avanti con il gioco sarebbe utile riconoscere la prevalenza dell'icona di legame delle Tribù perchè più restrittiva.

Con questo voglio dire che quando sono state creati questi guerrieri con doppia icona molto probabilmente i finlandesi pensavano ad eventuali altre carte che avrebbero fatto riferimento a guerrieri con la doppia icona, magari missioni o particolari battaglie ecc. ecc.
Cosa che invece non hanno portato avanti nelle espansioni successive, anzi non hanno più considerato guerrieri a doppia icona.
E non si sono curati della confusione che avrebbero potuto creare.

XHen:
nessuna offesa, sei stato tu a dire che hai lasciato perdere perchè avevi già la partita vinta. Cosa che poi è stata :)
Tranquillo, avrei potuto usare un'altra personalità a differenza di Mordechai o addirittura un'altra battaglia, ma ho optato per Fogne di Sangue dato che avevo l'alleanza in gioco per potenziare gli eretici in ogni momento. Sei stato bravo a giocare Sviluppi Ostili e togliere l'alleanza.
Rispondi