USO DEL JOKER!

Si può usare il Joker! homemade?

Per me si possono usare entrambi
14
54%
No, solo l'originale!
12
46%

Voti totali: 26

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:
drnovice ha scritto:
buddha84 ha scritto:il problema credo che sia principalmente con biblioteca e una brutta sorpresa. e con manovra di harding.
Buddha questo problema non esiste attualmente, la homemade Joker! è sempre considerata speciale all'interno della collezione e della mano.
Mica si può considerare Speciale solo quella originale! :)
in realtaà drnovice se leggi con attenzione i post sopra è proprio questo il motivo per cui si chiede se accettarla o meno! Come hm NON è una Speciale!!
Il motivo del topic è un altro, perchè in ogni caso la carta è la stessa.
Dal regolamento:
JOKER: se la carta copiata viene scartata, non deve essere scartato. Per una corretta interpretazione si assuma il seguente testo: “Questa carta rappresenta la copia esatta di una carta in gioco. Non può rappresentare una Personalità o una Reliquia. Quando giochi questa carta segui tutte le regole come se tu stessi giocando l’originale”. Finché si trova nel mazzo da Pescare, negli scarti, in mano o nelle Riserve è considerata una carta speciale.
Quindi, sia che si usi l'originale, la stampa del g-engine o entrambe, la carta è sempre la stessa.
Raga, troppe seghe mentali...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a questo punto se la carta è la stessa, si usi l'originale.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se la carta è la stessa, originale o homemade, che differenza fa?
Credevo che il problema fosse nell'identità della carta stessa... :roll:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

HenShu ha scritto:la piccola differenza col joker è la seguente: la nuova versione non è considerata una speciale quando si trova nel mazzo.
io rispondevo appunto a questo, pensavo di essere in errore nel pensare che fosse ancora una speciale! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E invece è ancora una speciale, come specificato nel regolamento...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

motivo per cui, usare la ristampa, che non porta icona speciale, può risultare fuorviante e svaluta (per quanto il suo valore non sia certo elevato!) l'originale.

Non vorrei dire una fesseria ma mi sa tanto che il buon eddy in una delle 2 partite contro di me se lo era andato a cercare nel mazzo con una brutta sorpresa convinto che non si trattasse più di una speciale!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

per me si posson usare tutte e due... se sono la stessa carta.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:E invece è ancora una speciale, come specificato nel regolamento...
Ecco il peso di una cosa detta da te Fabio, e di una cosa (che non conta nulla, pur essendo la stessa identica cosa! :) ) detta da me. :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ma allora possiamo stampare metti giù, rifornimenti interrotti, ricerca celere, dono del destino, carneficina, saccheggio e devastazione.....Perchè si stampa una carta da 2 euro? Limitata tra l'altro, adesso quanto vale un joker originale? Allora stampiamo le carte utili per i novizi, no? astu capì quello che volgio dì?

Drnovice io leggo tutto, non ti preoccupare ;D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh rifornimenti interrotti è talmente comune..
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

per me va bene utilizzare anche l'homemade...come ha detto beren è anche vero che è limitata...quindi in caso uno non ce l'ha originale può sempre avere la carta homemade
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io ho votato per utilizzare solo l'originale, la preferisco, oltre a valere qualcosa anche se comunque non mi metto a strappare quella homemade se un avversario me la gioca in torneo... :)

Irrilevante direi, anche se ho comprato e scambiato JOKER! originali a suo tempo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:Ma allora possiamo stampare metti giù, rifornimenti interrotti, ricerca celere, dono del destino, carneficina, saccheggio e devastazione.....Perchè si stampa una carta da 2 euro? Limitata tra l'altro, adesso quanto vale un joker originale? Allora stampiamo le carte utili per i novizi, no? astu capì quello che volgio dì?

Drnovice io leggo tutto, non ti preoccupare ;D
Paizo, è stata una chicca per stampare il Joker in stile gEngine, ma fattelo dire da sando, dato che quello che dico non conta nulla! :lol:
sando ora a te la parola! ;)

P.S. Era riferito ai romanacci che continuavano imperterriti a crucciarsi per un problema inesistente! :twisted:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Scusate ma in quale espansione sta Il Joker! homemade? 8-[
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mortificator
Rispondi