Torneo di Lucca 30/10/2005

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io continuo a giocare il Joker originale... :P
Per la versione Homemade della ScartaMissioni, chiedete ai finlandesi... :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Joker è una carta che puoi avere in una sola copia.
E credo che tutti abbiamo l'originale.
E' stata ristampata in quel modo per far capire che è in realtà una carta diversa dalle altre. E non è una homemade, ma la versione che esiste sul g-engine.
Sulle scarta-missioni, se ti riferisci ad "Attraversare il filo spinato", più che ai finlandesi bisogna chiedere a Bryan Winter, visto che è di Ragnarok e quindi è sua.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sando, a me nn importa sapere se tutti possiedono il Joker originale o meno.
Giocata cosí é una carta diversa, soprattutto quando si giocano carte come Operazione in Copertura o Una Brutta Sorpresa.
Credo che andrebbe chiarito una volta per tutte se Joker é una Speciale o meno mentre si trova nel mazzo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Davide, rispondevo a Paizo.
Mi pare che nel regolamento sia specificato che il Joker è considerata una speciale fino a chè si trova in mano.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Paizo ha scritto:A me scazza vedere il joker! stampato HOMEMADE quanto all'epoca m'avete fatto una testa cosi sulle comunicazioni errate sulle quali non si poteva fare per via della collezione......moh adesso un'altra carta homemade papale papale per scartare le missioni. E' una copia di una rara. Coerenza.
In effetti è un'affermazione corretta...
Ultima modifica di Chribu il 03/11/2005, 17:08, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi quoto...

Il Joker è una carta che puoi avere in una sola copia.
E credo che tutti abbiamo l'originale.
E' stata ristampata in quel modo per far capire che è in realtà una carta diversa dalle altre. E non è una homemade, ma la versione che esiste sul g-engine.
Sulle scarta-missioni, se ti riferisci ad "Attraversare il filo spinato", più che ai finlandesi bisogna chiedere a Bryan Winter, visto che è di Ragnarok e quindi è sua.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:Il Joker è una carta che puoi avere in una sola copia.
e quindi? non e' cambia molto. Dono del destino no?
sandorado ha scritto: E' stata ristampata in quel modo per far capire che è in realtà una carta diversa dalle altre.
Questa mi sembra una cazzata.
sandorado ha scritto:E non è una homemade, ma la versione che esiste sul g-engine.
Ma che centra? Noi non giochiamo col gengine. E' un'homemade perche' stampata homemade anche se esiste sul gengine.
sandorado ha scritto:Sulle scarta-missioni, se ti riferisci ad "Attraversare il filo spinato", più che ai finlandesi bisogna chiedere a Bryan Winter, visto che è di Ragnarok e quindi è sua.
Ragnarok e' stata tradotta in italiano. Liberi di scegliere cosa stampare no?

Voglio dire e' un precedente molto pesante questo. Sapete quanti giocatori avrei fatto ricominciare se ci fossero a 10 centesimi le carte fondamentali del mazzo?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi devo riquotare o leggi la risposta che ho dato a Paizo, Chribu?
Rispondi alla mia risposta...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma di quale altra homemade stai parlando?

Il joker stampato homemade non può essere usato al torneo. quello è stato stampato solo per far vedere com'è fatta la nuova versione.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sì ho letto la tua risposta...
Vedo una logica sia in quanto hai scritto tu Sando, sia in quanto ha scritto Paizo. A questo punto si tratta di opinioni personali.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:ma di quale altra homemade stai parlando?

Il joker stampato homemade non può essere usato al torneo. quello è stato stampato solo per far vedere com'è fatta la nuova versione.
A me avevano detto di sì...
Mi pare di averlo visto usare a Lucca, anche...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:
sandorado ha scritto:Il Joker è una carta che puoi avere in una sola copia.
e quindi? non e' cambia molto. Dono del destino no?
Mica è cambiata come disegno, il joker è proprio un'altra carta.
Se dà fastidio si può vietare. Ora apro un sondaggio.
Paizo ha scritto:
sandorado ha scritto: E' stata ristampata in quel modo per far capire che è in realtà una carta diversa dalle altre.
A me non tanto, se ti rispondo per le rime mi devo auto-bannare, vedi di darti una regolata.
Paizo ha scritto:
sandorado ha scritto:E non è una homemade, ma la versione che esiste sul g-engine.
Ma che centra? Noi non giochiamo col gengine. E' un'homemade perche' stampata homemade anche se esiste sul gengine.
Per homemade non si intende solo le carte "auto-stampate", ma le carte inventate dai giocatori, e il Joker non rientra in questa categoria.
Paizo ha scritto:
sandorado ha scritto:Sulle scarta-missioni, se ti riferisci ad "Attraversare il filo spinato", più che ai finlandesi bisogna chiedere a Bryan Winter, visto che è di Ragnarok e quindi è sua.
Ragnarok e' stata tradotta in italiano. Liberi di scegliere cosa stampare no?
No. L'espansione è quella. Si stampa tutto, al più si può decidere di non usare una carta.
Paizo ha scritto:Voglio dire e' un precedente molto pesante questo. Sapete quanti giocatori avrei fatto ricominciare se ci fossero a 10 centesimi le carte fondamentali del mazzo?
Sapessimo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io ricordo che quando sandorado lo distribuì disse pure che la versione che rimaneva utilizzabile era quella originale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Hen, ho detto che per me si possono usare sia una che l'altra.
Non è una Mina o una Manifestazione o una Comunicazione.
E' una carta singola, ne puoi avere UNA SOLA nel mazzo, non era una RARA.
Ma se la cosa dà fastidio si dice che si può usare solo l'originale e finisce li.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:
Paizo ha scritto:
A me non tanto, se ti rispondo per le rime mi devo auto-bannare, vedi di darti una regolata.
:oops: Non era mia intenzione offendere nessuno, se ti ho offeso chiedo scusa. Cmq hai ragione e' un altro topic...
Bloccato