Colui che non deve essere nominato (Voldemort??!)

Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

si sul manualòe per Gdr c'è tutto ;-)

se ti servono altre info chiedi pure, è il libro che conosco meglio
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ah, quel poco che sapevo della bauhaus lo avevo da WZ e dal primo manuale gdr (vecchissimo)
Grazie
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Winged ha scritto:L'oscura simmetria è l'espressione del male. Terra terra sono le "magie" dei seguaci dell'oscurità.
L'Innominabile alias l'Anima Oscura alias la Grande Oscurità è l'entità suprema e l'essenza stessa del male, in pratica chi tira le fila e al contempo chi trae potere dalla malvagità. Questa entità avrebbe creato gli apostoli. Gli apostoli benché in combutta fra loro per la rovina del genere umano, come volere dell'AnimaOscura, tuttavia gli apostoli oscuri in quanto malvagi fanno i cattivelli e sono perciò in competizione fra loro per essere i favoriti di quest'ultimo.
Rispolvero questo "recentissimo" topic per sapere:
Ma a questo benedetto (o sarebbe più opportuno dire maledetto) innominabile non si riesce a far fare qualcosa. Mi risulta che sia una carta quasi mai usata (e ti credo, costa 25PD e fa sì che l'OL uccida direttamente, ma solo i Doomtrooper): un po' pochino per il sommo male!
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Hem...non credo che centri molto la carta con l'ambientazione...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

già, porello
l'ho sempre detto anche io :P
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

SebastianCrenshaw ha scritto:Hem...non credo che centri molto la carta con l'ambientazione...
Vero, ma le prime due espansioni sono state pensate come parte integrante del gioco base e suddivise così solo per scopi commerciali, quindi IMO un qualche senso lo deve avere.
Si potrebbe creare qualche carta che richiede la sua presenza per essere giocata e, per esempio, fa evocare al costo di DUE azioni un Apostolo, al costo di 5PD un dono oscuro, converte in eretico...
E' la forza oscura per eccellenza ed è una pippa: MAH! :!:
bugo
Eretico

Messaggio da bugo »

Che piacere vedere i propri topic ancora "vivi" dopo tutto questo tempo. :o

Penso che si debba considerare in maniera distinta il gioco dall'ambientazione, non solo per questa carta, ma anche un pò per tutto il resto. Il gioco deve essere bilanciato, altrimenti non ha senso. Resta il fatto che avrebbero potuto concepirlo in maniera più sensata senza stravolgere il gioco.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Vero che il gioco debba essere bilanciato, e lo si sarebbe potuto fare rendendola più potente, ma mettendo ulteriori vincoli come per il carro armato Grizzly...
Rispondi