DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
Raccolgo il msg di Cacchiele per dire che forse la cosa migliore era quella di dire che il Mercenario può guadagnare o FAR guadagnare PP SOLO TRAMITE IL COMBATTIMENTO.
Qualunque altro modo riguardi il Mercenario permette di far guadagnare solo PD.
In questo modo si lasciava la possibilità di giocarlo.
Qualunque altro modo riguardi il Mercenario permette di far guadagnare solo PD.
In questo modo si lasciava la possibilità di giocarlo.
Perchè veder giocare dall'avversario 40 carte in un turno è una palla: è un gioco a 2 o un solitario?Cacchiele ha scritto:Queste prime delibere mi paiono un buon lavoro, anche se, come giustamente specificato anche da henshu, il migliore e definitivo banco di prova sarà il torneo.
Quanto alla velocità, perchè vogliamo limitarla? Una volta eliminate le strategie antigioco e le combo risolutive, ben venga la velocità.
Perchè 9 su 10 l'avversario farà qualcosa che gli permetterà di vincere al 2° turno, e dopo aver giocato 80 carte in due turni pernsi che non gli riesca la "combo-risolutiva", tipo Agnello con il Bio-Ciccio e dimostra il tuo valore con mina sul suo Esperto di Trincea?
Anche limitato a uno Agnello è una carta allucinante.
Proposta per limitare la potenza di Agnello, che permetterebbe di averne anche 5 nel mazzo:
Agnello da Sacrificare:
guerrieri introdotti in gioco in questo modo non potranno MAI far guadagnare PP maggiori al proprio V base.
Proposta per limitare la velocità del gioco:
è possibile giocare al massimo 3 carte GIOM dalla mano, dalla propria fase pescare alla successiva, che permettano di pescare carte dal mazzo in qualunque modo (Sacrificio di Nathaniel, Riserve Segrete, Gettale Via).
Carte sottratte all'avversario non rientrano in questo limite (ad esempio tramite Documento Rubato).
attualmente stiamo cercando di non appesantire ulteriormente il regolamento. la tua proposta fabio, per quanto utile, andrebbe contro questo proposito. se vedremo la necessita di rallentare il gioco, lo faremo limitando o vietando le carte che permettono di velocizzarlo, e allo stesso tempo quelle per rallentarlo, in modo da mantenere un certo equilibrio. se non andra bene anche cosi, si provvederà a scrivere errata sulle carte incriminate, e nel caso ancora non si possa giocare, solo allora non avremo altra scelta che andare ad alterare direttamente il regolamento.
il mercenario è stato vietato perche ad ogni torneo salta fuori un suo utilizzo nuovo. di conseguenza, le errata su di lui stavano diventando piu lunghe del suo stesso testo!! chi vuole usare tattiche di questo genere puo sempre fare uso del gendarme bestal, che però costa il doppio e non vedo cosi difficile da giocare.
il mercenario è stato vietato perche ad ogni torneo salta fuori un suo utilizzo nuovo. di conseguenza, le errata su di lui stavano diventando piu lunghe del suo stesso testo!! chi vuole usare tattiche di questo genere puo sempre fare uso del gendarme bestal, che però costa il doppio e non vedo cosi difficile da giocare.
Lo scopo del Mercenario era proprio quello di avere un guerriero forte pagandolo relativamente poco. Bastava una sola errata, cioè che i Punti guadagnati da lui o tramite di lui potessero essere PP solo con il combattimento.
E si risolvevano tutti i problemi.
Ho l'impressione che ci sia la tendenza diffusa a non osare, e quando una carta presenta problemi sia più facile bandirla piuttosto che analizzarla e trovare il suo punto critico.
Ho l'impressione che ci sia la tendenza diffusa a non osare, e quando una carta presenta problemi sia più facile bandirla piuttosto che analizzarla e trovare il suo punto critico.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Beh Fabio, forse è meglio vietato che disabilitato in modo così ferreo.sandorado ha scritto:Lo scopo del Mercenario era proprio quello di avere un guerriero forte pagandolo relativamente poco. Bastava una sola errata, cioè che i Punti guadagnati da lui o tramite di lui potessero essere PP solo con il combattimento.
Per quello esiste Schroedinger

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Re: DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
Non sono d´accordo con la rimozione di questa regola, che in qualche modo depotenziava Sacrificio e i mazzi iperveloci/pescaunmucchiodicarte, e vorrei che fosse ripristinata.Il_Consiglio ha scritto: - Non è possibile terminare il turno con un numero di carte superiore al limite in vigore in quel momento (sette, salvo diversamente specificato da carte in gioco, come MANIFESTAZIONE DEL DESTINO). Durante la fase Scartare, il giocatore di turno deve liberarsi delle carte in eccedenza.
Su Complotto...
Ok che l´ha segnalata il Maestro Levy-san, ma addirittura ammazzarla cosi...
Limitata, da Eliminare e limitazione sul numero di D, 3 azioni prese su una carta che nei tornei non si e´ mai vista...
E intanto Divinazione Maggiore & CO restano cosi´...

Perchè? E' una carta in meno.ragnarok ha scritto:Beh Fabio, forse è meglio vietato che disabilitato in modo così ferreo. Per quello esiste Schroedinger
Meglio una carta in più, limitata nella potenza di gioco, piuttosto che una in meno, vietata.
E poi basta dire che l'unico modo di guadagnare PP attraverso il Mercenario è il combattimento per risolvere TUTTE le grane attuali e possibili.
Se gli dò il modo di uccidere sul colpo, con Club Arkadin è un guerriero tosto davvero.
Lo pago tanto? Beh, sono TANTI PP che può fare il mio avversario, gli basta una Mina, un Prendi Questo+Ferita...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Oppure gli dai Missione suicida e Bomba a Onde Cerebrali e te lo fai ammazzare?sandorado ha scritto:Perchè? E' una carta in meno.ragnarok ha scritto:Beh Fabio, forse è meglio vietato che disabilitato in modo così ferreo. Per quello esiste Schroedinger
Meglio una carta in più, limitata nella potenza di gioco, piuttosto che una in meno, vietata.
E poi basta dire che l'unico modo di guadagnare PP attraverso il Mercenario è il combattimento per risolvere TUTTE le grane attuali e possibili.
Se gli dò il modo di uccidere sul colpo, con Club Arkadin è un guerriero tosto davvero.
Lo pago tanto? Beh, sono TANTI PP che può fare il mio avversario, gli basta una Mina, un Prendi Questo+Ferita...
Oppure nemmeno le missioni varrebbero?
imo, si genererebbero troppe contraddizioni, sulle quali verrebbero aperte nuove discussioni, e ci sara chi intuira un ulteriore modo per sfruttarlo...è sempre la stessa storia che si ripete.
complotto è comunque una carta che nessuno ha ancora usato (a memoria mia) e preferisco prevenire che curare...inoltre la decisione è stata indolore, motivo per cui è stata anche celere. ben altro paio di maniche sulle scartacarte, che come è giusto che sia, stiamo cercando di valutare nel modo migliore possibile.
complotto è comunque una carta che nessuno ha ancora usato (a memoria mia) e preferisco prevenire che curare...inoltre la decisione è stata indolore, motivo per cui è stata anche celere. ben altro paio di maniche sulle scartacarte, che come è giusto che sia, stiamo cercando di valutare nel modo migliore possibile.
Il mercenario è una carta ostica, logico che divida.
Per come la vedo io, avei preferito l'interpretazione di Sando, ma tutto sommato capisco l'intenzione del consgilgio di evitare probelimi futuri (LOL, eccome se la capisco
).
Stanno facendo un buon lavoro, seppure all'inizio hanno già dato prova di analizzare e provare a curare alcuni dei problemi più impellenti, bene.
Ci sta contestare le decisioni e dare consigli, ma non oberiamoli, LOL
Continuate così ragazzi.
Per come la vedo io, avei preferito l'interpretazione di Sando, ma tutto sommato capisco l'intenzione del consgilgio di evitare probelimi futuri (LOL, eccome se la capisco

Stanno facendo un buon lavoro, seppure all'inizio hanno già dato prova di analizzare e provare a curare alcuni dei problemi più impellenti, bene.
Ci sta contestare le decisioni e dare consigli, ma non oberiamoli, LOL
Continuate così ragazzi.