Sondaggio: Giorno di elezioni
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- stefanchenco
migliorare se stesso si può giocare su un non-combattente? Non ho il testo sottomano.
comunque è il solito problema, se la limitiamo e si può comunque fare così tanti punti in un botto solo è solo perchè il mazzo è iperveloce e permette di pescare una carta limitata in mezzo ad altre 59 carte e contemporaneamente di prepararsi la mano per la combo.
Limitando sacrificio e Riserve Segrete Ragna ce la fai lo stesso a fare la combo?
comunque è il solito problema, se la limitiamo e si può comunque fare così tanti punti in un botto solo è solo perchè il mazzo è iperveloce e permette di pescare una carta limitata in mezzo ad altre 59 carte e contemporaneamente di prepararsi la mano per la combo.
Limitando sacrificio e Riserve Segrete Ragna ce la fai lo stesso a fare la combo?
- ragnarok
- Contatta:
Migliorare se stesso la può giocare anche un Non-Combattente, purchè sia Maestro nell'Arte Mentale.stefanchenco ha scritto:migliorare se stesso si può giocare su un non-combattente? Non ho il testo sottomano.
Per la risoluzione di una combo, come quella del mio mazzo, occorre giocare e/o apparecchiare diverse carte ed occorre quindi far girare il mazzo per un bel po', se si vuol vincere al primo turno, e contrastando solo l'essenziale. (Non è del tutto meccanico, ma hai bisogno in alcuni casi di fare giuste scelte...)
Ovviamente con un solo Sacrificio e un solo Riserve Segrete non potrai mai farcela (nel tuo turno) e hai scarse probabilità di portare a termine la strategia al primo turno. Ma credo che non venga nemmeno presa in considerazione la possibilità di limitare entrambe. Ed è giusto così!

- stefanchenco
- ragnarok
- Contatta:
Qualcosa di saggio si movimentastefanchenco ha scritto:mmm, a questo punto direi allora che il problema non è di limitare o meno Giorno di Elezioni, ma di limitare le carte che permettono di pescarlo nonostante tutto, sennò facciamo prima a vietarlo direttamente!

Se dico che va assolutamente vietata è perchè so già che anche una sola copia nel mazzo basta. (e non ti impalla nemmeno la mano).
- stefanchenco
è quello che dico anch'io, ma prima bisogna vincere un torneo facendo addormentare gli avversari a forza di giocare da soli contro se stessi, e poi forse si fa qualcosa contro la giocabilità di un mazzo.
Io sono sempre del pare che vanno limitate a 3 tutte le carte all'interno di un mazzo, solo che non se n'è più parlato...
Io sono sempre del pare che vanno limitate a 3 tutte le carte all'interno di un mazzo, solo che non se n'è più parlato...

- stefanchenco