Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

e 5 Discepoli luterani? :P
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

e le giovani guardie non le conti?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Io non uso né trappole né granate né labirinti né mine eppure negli ultimi 4 tornei a cui ho partecipato sono sempre arrivato tra i primi 3... forse quelle carte non sono poi così potenti... NO ASPETTA! A Firenze ho perso la finale contro un mazzo di trappole+ferite+discepoli!!! anche se non le ha utilizzate neanche molte perchè ho calato i guerrieri con la battaglia cmq Luigi mi ha giocato nei turni precedenti trappola e ferita su un Tatsu ed ha vinto :cry: :cry:
Ok, vietiamo Luigi!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Comunque sono carte veramente antipatiche e anche se è brutto da dire, a volte ti permettono di vincere senza tanti sforzi...
Ma è molto più bello con i Combat Cordinator, no? :wink:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Eh eh eh... se non altro con me si può fare "a cazzotti"! niente mine e niente trucchi, solo forza, purissima forza...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Già, infatti scartare il COmbat per evitare di essere ucciso sul colpo non è un trucchetto. Solo pura forza... :-(
:twisted:
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

e' giusto' come la mettiamo? :mrgreen:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

La " Granata anti uomo " di cui parlavate di che espansione è? Allora vediamo di chiarirmi un'altro dubbio:
- Io inserisco il "Golem", l'aversario mi gioca "trappola", il golem è ferito, e poi l'avversario mi vuole giocare ferita mortale, am per la regola del tempismo una volta lui e poi tocca a me, che senza giocare carte guarisco il golem come è di sua caratteristica, quindi secondo me la combo non vale, giusto?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Credo che con TRAPPOLA ESPLOSIVA anche un guerriero particolare come il GOLEM DELL'OSCURITÀ venga ferito ugualmente come se gli giocassi altre carte tipo PRENDI QUESTO!, quindi successivamente la combo funzionerebbe...

Comunque GRANATA ANTI-UOMO è una carta dell'espansione Apocalypse, una versione della famigerata MINA ANTI UOMO più ristretta... :P

Volevo chiedere a chiunque sappia rispondermi se una volta che introduco in gioco la fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA, tutti i guerrieri che sono stato presi di mira possono essere salvati in qualche modo (usando carte come SALVATAGGIO DI FORTUNA!) se vengono feriti, la cui ferita ne causerebbe la morte...
Ad esempio se prendo di mira un BIO GIGANTE avversario e poi scarto una GRANATA ANTI-UOMO asseganta ad un mio guerriero il BIO GIGANTE in questione dovrebbe morire! Ma il mio avversario può giocare a questo punto SALVATAGGIO DI FORTUNA! per salvarlo da morte certa? Nella Fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA non è detto in modo implicito e qualche chiarimento mi sarebbe d'aiuto...
E poi a parte questo esempio un giocatore può giocare carte che evitino comunque la morte di un proprio guerriero preso di mira? Con NASCOSTO NELL'OMBRA, ESSERE O NON ESSERE, ANDARE AL COPERTO, può giocare queste carte per difendersi? :shock::shock::shock:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Per prima cosa, il tuo avversario non può giocare carte speciali sul suo Bio Ciccio come da "Dicitura" del Bio Ciccio, facendo l'ipotesi su un altro guerriero, quando giocavo con Cacchiele noi facevamo che non potevo giocare nessuna carta per salvarlo... quindi il tuo avversario dovrebbe sperare di avere in mano un bel ingannato...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Vabbé ma SALVATAGGIO DI FORTUNA! non resta assegnata come AMNESIA... :shock:
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

non fa nulla... è una carta speciale che viene giocata direttamente sul bio gigante, non c'entra che rimanga assegnata o meno.
Il salvataggio non può essere giocato sul ciccio.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn vorrei dire una cavolata, ma su trappola c'é scritto che la carta lascia feriti anche se il guerriero deve essere automaticamente ucciso, più o meno la situazione del golem o sbaglio?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Direi che Salvataggio di fortuna è una carta che evidentemente cura la ferita!

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì. la trappola funziona così.
Il guerriero rimane ferito anche se ha le abilità del golem, come nel caso di Prendi questo!
Rispondi