Trappola Esplosiva
Io non uso né trappole né granate né labirinti né mine eppure negli ultimi 4 tornei a cui ho partecipato sono sempre arrivato tra i primi 3... forse quelle carte non sono poi così potenti... NO ASPETTA! A Firenze ho perso la finale contro un mazzo di trappole+ferite+discepoli!!! anche se non le ha utilizzate neanche molte perchè ho calato i guerrieri con la battaglia cmq Luigi mi ha giocato nei turni precedenti trappola e ferita su un Tatsu ed ha vinto
Ok, vietiamo Luigi!
Ok, vietiamo Luigi!
La " Granata anti uomo " di cui parlavate di che espansione è? Allora vediamo di chiarirmi un'altro dubbio:
- Io inserisco il "Golem", l'aversario mi gioca "trappola", il golem è ferito, e poi l'avversario mi vuole giocare ferita mortale, am per la regola del tempismo una volta lui e poi tocca a me, che senza giocare carte guarisco il golem come è di sua caratteristica, quindi secondo me la combo non vale, giusto?
- Io inserisco il "Golem", l'aversario mi gioca "trappola", il golem è ferito, e poi l'avversario mi vuole giocare ferita mortale, am per la regola del tempismo una volta lui e poi tocca a me, che senza giocare carte guarisco il golem come è di sua caratteristica, quindi secondo me la combo non vale, giusto?
Credo che con TRAPPOLA ESPLOSIVA anche un guerriero particolare come il GOLEM DELL'OSCURITÀ venga ferito ugualmente come se gli giocassi altre carte tipo PRENDI QUESTO!, quindi successivamente la combo funzionerebbe...
Comunque GRANATA ANTI-UOMO è una carta dell'espansione Apocalypse, una versione della famigerata MINA ANTI UOMO più ristretta...
Volevo chiedere a chiunque sappia rispondermi se una volta che introduco in gioco la fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA, tutti i guerrieri che sono stato presi di mira possono essere salvati in qualche modo (usando carte come SALVATAGGIO DI FORTUNA!) se vengono feriti, la cui ferita ne causerebbe la morte...
Ad esempio se prendo di mira un BIO GIGANTE avversario e poi scarto una GRANATA ANTI-UOMO asseganta ad un mio guerriero il BIO GIGANTE in questione dovrebbe morire! Ma il mio avversario può giocare a questo punto SALVATAGGIO DI FORTUNA! per salvarlo da morte certa? Nella Fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA non è detto in modo implicito e qualche chiarimento mi sarebbe d'aiuto...
E poi a parte questo esempio un giocatore può giocare carte che evitino comunque la morte di un proprio guerriero preso di mira? Con NASCOSTO NELL'OMBRA, ESSERE O NON ESSERE, ANDARE AL COPERTO, può giocare queste carte per difendersi?
:shock::shock:
Comunque GRANATA ANTI-UOMO è una carta dell'espansione Apocalypse, una versione della famigerata MINA ANTI UOMO più ristretta...
Volevo chiedere a chiunque sappia rispondermi se una volta che introduco in gioco la fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA, tutti i guerrieri che sono stato presi di mira possono essere salvati in qualche modo (usando carte come SALVATAGGIO DI FORTUNA!) se vengono feriti, la cui ferita ne causerebbe la morte...
Ad esempio se prendo di mira un BIO GIGANTE avversario e poi scarto una GRANATA ANTI-UOMO asseganta ad un mio guerriero il BIO GIGANTE in questione dovrebbe morire! Ma il mio avversario può giocare a questo punto SALVATAGGIO DI FORTUNA! per salvarlo da morte certa? Nella Fortificazione DISPOSITIVO DI MIRA non è detto in modo implicito e qualche chiarimento mi sarebbe d'aiuto...
E poi a parte questo esempio un giocatore può giocare carte che evitino comunque la morte di un proprio guerriero preso di mira? Con NASCOSTO NELL'OMBRA, ESSERE O NON ESSERE, ANDARE AL COPERTO, può giocare queste carte per difendersi?
Per prima cosa, il tuo avversario non può giocare carte speciali sul suo Bio Ciccio come da "Dicitura" del Bio Ciccio, facendo l'ipotesi su un altro guerriero, quando giocavo con Cacchiele noi facevamo che non potevo giocare nessuna carta per salvarlo... quindi il tuo avversario dovrebbe sperare di avere in mano un bel ingannato...