"missionario"

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Grazie mille Chribu... :)
No, non c'è NEVER, quindi non c'è il MAI... la traduzione è corretta! :D
Ecco, è quando ci si attacca a queste cose che davvero mi viene voglia di appendere le carte al chiodo...
Questi guerrieri non possono usare l'Arte.
Nemmeno con l'Alleanza della Fratellanza.
Per specificarlo, sul g-engine, hanno aggiunto PROFANO.
Perchè?
Perchè così NESSUNO CI MARCIA SOPRA, come invece si vuole fare qui!
E questo è davvero deprimente... Immagine
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sando invece di deprimerti perché non ti vai a leggere il forum del g-engine dove viene spiegata l'importanza di NEVER e EVER?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'importanza di NEVER la conosco.
Secondo te perchè hanno aggiunto PROFANO sui guerrieri, sul G-Engine?
Anche perchè, a logica, se un guerriero non usa l'Arte, non è una carta che dice che tutti i guerrieri possono usare l'arte che gliela fa imparare!
Se non possono usarla, non la usano. Alleanza o non alleanza.
Ecco pechè hanno aggiunto PROFANO sul g-engine. Perchè c'erano troppi Chribu a marciarci sopra! :twisted:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io credo che ci sono alcuni termini e concetti che sono importanti e non vanno sottovalutati.

Ecco 3 esempi particolari:

1) Se gioco Amnesia su un Mortificator, questi non potrà lanciare più gli incantesimi. Ma se il giocatore che lo possiede ha in gioco l'Alleanza della Fratellanza diventerà Benedetto.

2) Un guerriero Profano non può lanciare incantesimi neppure con l'Alleanza in gioco.

3) Se gioco Amnesia su un Profano, egli potrà lanciare incantesimi (diventa Benedetto) se il giocatore che lo possiede ha in gioco l'Alleanza.
Ultima modifica di ragnarok il 05/10/2005, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se è per questo allora hanno accomunato tutte le abilità di colpire per primo (compre sempre per primo) con FIRST STRIKE, quando nelle versioni originali inglesi e non le distinzioni permanevano.

In questo hanno appiattito il gioco.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

buddha84 ha scritto:imo, è un guerriero sbilanciante, e canta pagghiume peggio che un monaco nell'ora di preghiera. si, occupa 4/5 posti nel mazzo, ma puoi toglierti chiaramente gli ispirato (che attualmente in prima mano servono a molto poco, tra le altre cose...).
:lol: quoto
Da background il missionario non puo' essere personalita'? :lol: il background in questo gioco non ha senso. Mi spieghi perche' lo e' il contabile?
Credo che decisamente sia da ridimensionare.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Premetto che io sul g-engine non ho mai giocato, ma al momento mi sfugge un particolare: stiamo modificando le carte prendendo il g-engine come punto di riferimento? :shock:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

No michail, i finlandesi il missionario lo hanno modificato a prescindere dall'engine perché s'erano resi conto di aver fatto una stupidata a dargli la possibilità di lanciarci l'arte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

No Michailvov,

i finlandesi hanno modificato il Missionario SOLO sul gEngine.

Queste sono le errate alle homemade tratte dal loro sito ufficiale (http://www.saunalahti.fi/nipatomi/Expansions/Errata.htm) :

Some errata for the expansions - even we're not perfect :)

ADIEMUS
New Card Text: PERSONALITY. INQUISITOR. BLESSED. Adiemus may imprison any opponent's wounded Heretic as two actions or as three actions any opponent's non-personality Warrior by paying triple that warrior's V in D.

Clarifications: All attachments are discarded from the Imprisoned Warriors. If Adiemus dies or is otherwise removed from play the Imprisoned Warriors return to their initial areas.

LOCO, MAJOR DRACO
Changed Card Text: While in play, opponents can't play "Play During Combat" specials when in combat...

The opponents may play Specials like Miscommunication, errata to make them block only cards like Hasty Getaway.

LUNA PACT
Clarification: You may use this in 1-on-1 games too, even one player is considered a 'team' for Luna Pact.

AMM-23 ENGINEER TANK
Clarification: Does not stop Booby Traps played on Warriors mustered in the Outpost.

ASTEROID 248B
Errata: BUILD IN YOUR SQUAD. The free Transfer may not be used during combat.

OPERATIVES IN OUTPOST
Errata: You may have only one copy of this card in play.

HURRICANE WALKER
Errata: You may never play attachments on the Walker.

RAGING WAR BULL
Errata: Is not a Beast card, it's a Warrior.

LORRAINE KOVAN
Clarification: Lorraine is not controlled by any player and she may never have any attachments.

OMEGA PROJECT
Errata: Post Play Icon: X.
The card is Annihilated when all Fortifications on it are played or it is otherwise discarded from play.

BATTLE CARDS
Clarification: Battle Cards are not removed from play when all Defenders are TEMPORARILY unable to be in combat (Training, Sleep).
All Battle cards in play are worth 10PP when the game ends. A 2-player team may earn up to 20 points from Battles!

SILENT AUCTION
Clarification: May not be played when a Warrior is mustered without paying (Boot Camp, McCraig Line etc.).

WATCHMAN
Errata: Watchmen may only be attacked if there are no other BROTHERHOOD Warriors in the Outpost.

E questo è lo spoiler "ufficiale" di MIssionario, sempre tratto dal sito ufficiale di Nipa & C.:

MISSIONARY [mod. 2nd Ed]
Warrior / Brotherhood
3/3/3/3
May cast Art of Changeling. Each turn, the Missionary will provide you with either one non attack action
or 3D. You may take an action or D during the turn you Muster the warrior.

A questo punto sarebbe coerente dire che le errate al nostro regolamento vengono fatte a capocchia e prese a volte dal gEngine o dalla 1ª edizione.
Non c'è coerenza in questo modo di procedere, e si rischia di morire.

C'è da dire che Missionario (come Tatsu GIgameka e GIovane Guardia) NON è una carta dei Finlandesi ma di Bryan Winter 2ª edizione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ah se è così possiamo fare che lancia l'arte del cambiamento, basta dirlo :)
Poi però non vi lamentate se i missionari lanciano i ripudi ;) O magari a quel punto chiederemo a gran voce di limitarlo o vietarlo?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Stando allo spoiler che dici tu allora, l'azione la guadagno OGNI TURNO, non ogni MIO turno. E non eri proprio tu quello che aveva segnalato il grave errore di traduzione (che a questo punto mi domando dove sia, visto che la traduzione letterale di each turn è ogni turno) prima di firenze e che a firenze vinceva con i missionari dicendo "non posso farci niente se il missionario è stato tradotto male e così è devastante"? Mi pare di ricordare pure qualche parolina scambiata sulla necessità di fare questa errata, anche perché "se lanciano l'arte è davvero troppo". Ma forse a Firenze c'era Mirko l'altro, il gemello che viene ai tornei? :D
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per me non ha senso seguire esattamente le errate degli altri gruppi. I gruppi sono diversi e l'evoluzione del gioco pure anche se le carte sono le stesse. Sicuramente da tenere presente tutte le decisioni prese fuori, ma solo presente.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo, l'errata al missionario non è stata fatta perché "di là" si fa così. é stata fatta perché, come dimostrato a Firenze anche dallo stesso Mirko, se si può attivare l'effetto del missionario nel turno dell'avversario di secondo turno (non terzo né quarto) riesci anche a chiudere la partita.

qualcuno si sta lamentando che anche allo stato ATTUALE i missionari sono forti addirittura da voler chiedere che non siano cumulabili, e ora le stesse persone vengono a dire che s'è fatto male a fare quell'errata?

Coerenza ragazzi.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quello che voglio dire e' che se vogliamo fare l'errata la facciamo, se non vogliamo non la facciamo. A prescindere da Brian Adams.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e difatti non è stata fatta per brian adams, né per i queen o i rolling stones, è stata fatta perché a firenze primo torneo di primo livello con le revival i missionari han creato problemi e la soluzione migliore è sembrata quella di appoggiarsi ad una revisione fatta da chi il gioco se lo è inventato, una revisione affidabile visto che già testata.
Rispondi