Missioni nella seconda edizione!

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il mazzo stabilire un perimetro difensivo con la missione a 2PP è un mazzo che non deve poter essere permesso.
L'ho visto girare più volte sull'engine, è semplicemente la morte del gioco. Piazzi solo 5 guerrieri nel mazzo (che tralaltro non sei obbligato a calare) "inconsistente" in tavola, boom edilizio, e con operazione segreta riesci a dare una velocità impressionante al mazzo (altro che sacrificio di nathaniel....). La partita si può chiudere anche di primo turno.

E' uno dei motivi per cui su internet facciamo sempre tornei "a tema" in modo tale che la gente non può farsi il mazzo libero, altrimenti c'è sempre il simpaticone che ti ritira fuori E.D.P. (estabilish defensive perimeter, come ormai lo chiamiamo).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Il mazzo stabilire un perimetro difensivo con la missione a 2PP è un mazzo che non deve poter essere permesso.
L'ho visto girare più volte sull'engine, è semplicemente la morte del gioco.
Ok, mi aspetto allora che tutti gli altri mazzi che chiudono di primo turno siano banditi allo stesso modo.
- Giorno di Elezioni
- Divinazione Maggiore
- Agnello da Sacrificare
etc etc.
Per coerenza, mica per altro...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Il mazzo stabilire un perimetro difensivo con la missione a 2PP è un mazzo che non deve poter essere permesso.
L'ho visto girare più volte sull'engine, è semplicemente la morte del gioco. Piazzi solo 5 guerrieri nel mazzo (che tralaltro non sei obbligato a calare) "inconsistente" in tavola, boom edilizio, e con operazione segreta riesci a dare una velocità impressionante al mazzo (altro che sacrificio di nathaniel....). La partita si può chiudere anche di primo turno.

E' uno dei motivi per cui su internet facciamo sempre tornei "a tema" in modo tale che la gente non può farsi il mazzo libero, altrimenti c'è sempre il simpaticone che ti ritira fuori E.D.P. (estabilish defensive perimeter, come ormai lo chiamiamo).
Concordo pienamente con HenShu e aggiungo che su G Engine non ci sono neppure carte Dementia e Void, es: Bauhaus è industria, che accelerano ancora di più il pescaggio delle carte.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Innanzitutto nessuno ti ha detto che "bandiremo" la missione (né che daremo fuoco a tutte le copie che hai :D ). Lasciata a 1 PP è comunque giocabile, più complicato ma giocabile.

Su giorno di elezioni e agnello da sacrificare ne stiamo già discutendo insieme ad almeno altre 4 carte/regole e ti posso dire che sono per limitarle entrambe (anche se forse la prima verrà vietata, dipende da quello che ne pensano gli altri, lo sai meglio di me che si discute e si decide in 7).

Della coerenza ne ho fatto uno stile di vita ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Scusate magari mi sfugge, ma quale sarebbe la combo pagghiumosa che con il testo di Missione Suicida 1st Edition ti permetteva di vincere? Guardate che una Missione anche se si può assegnare ad un guerriero avversario (tramite Manipolazione Maggiore per esempio), a quel punto guadagna gli effetti di essa il giocatore del guerriero a cui è stata assegnata.
Uno dei modi per vincere è con Manopolazione Maggiore per esempio, assegnare Missione Suicida ad un Biogigante, e poi manipolare un guerriero avversario, con una delle 3 Azioni di Manipolazione lo si equipaggia con Mine Anti Uomo, e con un'altra fai fuori il Biocicciolo, 20 punti per l'uccisione normale che sarebbero dovuti andare al giocatore di quel guerriero, ma che invece vanno a te grazie a Manipolazione Maggiore che ti permetteva di tenere il controllo e quindi anche i punti della vincita di quel guerriero manipolato, e altri 20 punti per l'uccisione di un tuo guerriero con assegnata Missione Suicida (il Biogigante appunto)
Che c'entra Ferita Mortale??? :roll: non puoi mica giocarla su un proprio guerriero, e se assegna Missione Suicida ad un guerriero avversario per poi giocargli ferita mortale, i punti li guadagna l'avversario, mica tu!
Che c'entra Bomba A Onde Cerebrali? quella si usa dopo un combattimento, quindi il problema non si pone nemmeno.
Idem con patate per Agnello Da Sacrificare (che sarebbe comunque da limitare ad 1 copia), metti in gioco un tuo guerriero che a quel punto DIVENTA A TUTTI GLI EFFETTI DELL'AVVERSARIO, anche gli mettessi Missione Suicida, i punti della Missione li guadagna l'avversario, perché il guerriero è considerato SUO!

State dando ragione a sandorado così, io dico invece di tornare al testo della 1st Edition anche per Missione Suicida, non mi sembra nulla di così aggravante quel testo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Comunque con le giuste carte anche oggi un mazzo Stabilire PP è devastante.. Voi le avete nominate quasi tutte.. le carte chiave sono:
Bauhaus è industria, Operazione in copertura, Gettale via, sacrificio, riserve, boom edilizio, carma positivo, situazione disperata, costruttori di pace, Stabilire un PP e la carta chiave...
"PROGETTO OMEGA" ;-)
..e non hai più bisogno di mettere 40 Fortificazioni nel mazzo.. ;-)
Con Idra ne avevamo fatto uno per il torneo di firenze.. ..ma le possibilità di Impallo erano ancora troppo alte per un primo livello.. :-)
A presto tutti gl Arcani saranno svelati.. aspettate il nostro Web.. e saprete.. ;-) :lol:
Ciao ciao
Levy
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ripeto. Un peso e una misura.
Ed è RENDERE LE CARTE PIU EQUILIBRATE.
Non è un mio punto di vista, Sando, è la cosa migliore per non ammazzare il gioco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

michail, è un FATTO che due carte, nella stessa identica situazione, sono trattate in modo differente.
Ora, puoi appellarti a quello che vuoi, equilibrio, giocabilità, ma questi sono i fatti.
E se due cose nella stessa situazione sono trattate diversamente, è utilizzare due metri e due misure.
Se tu poi riesci a girarla utilizzando altre cose per dire che agire in modo A è uguale ad agire in modo B, è un altro discorso...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

missione suicida è stata corretta per evitare pagghiume.

stabilire un perimetro difensivo attualmente non ne crea, quindi non vedo bisogno di errata.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Fabio, quando fu proposta la modifica di Missione suicida ricordo che la motivazione era quella di difformità dall'originale inglese e di conseguenza l'errata scattava automaticamente.
Quello che non ricordo è di aver letto che la versione inglese citata era 2nd edition.
Ti assicuro che se me ne fossi accorto mi sarei opposto esattamente come ho fatto qui.
Del resto, non ricordo nemmeno alcuna obiezione perché il testo era 2nd edition.

Chiedo a questo punto ai consiglieri di ricontrollare quella discussione: se il testo inglese utilizzato è stato il 2nd edition, domando scusa per la mia leggerezza e chiedo che venga ripristinata la versione corretta affinché non si crei un precedente.
Missione suicida non è certo una carta che necessita di correzioni arbitrarie (oltretutto con la modifica fatta cambia veramente di pochissimo) e, come dice giustamente Fabio, non si possono fare due pesi e due misure. Questa è una cosa che anche io ho sempre sostenuto, le occasioni, come questa, in cui sembra il contrario sono sempre state dovute a sviste per le quali chiedo di nuovo scusa.

Ciao
Danilo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Missione suicida ce l'ho qua davanti a me, stampata in inglese, unlimited edition (senza bordino rosso)
ASSIGN TO ANY WARRIOR
If this warrior is killed, the mission is completed. The player controlling the warrior earns Promotion Points equal to the warrior's V, and 3 more if the warrior killed another warrior in its final battle.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo è il topic di Missione Suicida nel Consiglio.
----------------------------------------------
Gell ha postato:

Generica/Missione
ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO.Se questo guerriero è ucciso,la sua Missione è completata.Il possessore di questo guerriero guadagna un numero di Punti Promozione pari a V.Se,nello scontro finale uccide il suo avversario,guadagna 3 ulteriori Punti.

General/Mission
ASSIGN TO ANY WARRIOR.If this warrior is killed in combat,the mission is completed.The player controlling the warrior earns P equal to the warrior's V,and 3 more if the warrior killed another warrior in its final battle.
[2nd EDITION BASIC]

Dobbiamo fare l'Errata.
------------------------------------

Tutti d'accordo, tranne il sottoscritto, e via con l'errata.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:Su giorno di elezioni e agnello da sacrificare ne stiamo già discutendo insieme ad almeno altre 4 carte/regole e ti posso dire che sono per limitarle entrambe (anche se forse la prima verrà vietata, dipende da quello che ne pensano gli altri, lo sai meglio di me che si discute e si decide in 7).

Della coerenza ne ho fatto uno stile di vita ;)
Uhm, dev'essere il consiglio a decidere o la comunità (e il consiglio ratifichi il pensiero della comunità)?
Questione politica...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il consiglio non si sveglia la mattina e decide quali regole fare. Segue il forum, segue l'andamento dei tornei, raccoglie le opinioni espresse dai giocatori, poi si riunisce e decide.
Questo è lo scopo dell'avere un consiglio.

Se il consiglio serve esclusivamente a sottoscrivere la volontà della maggioranza, tanto vale sbarazzarsene e procedere con i sondaggini, così tutti felici e contenti (ma sicuramente troveremmo anche così chi ha da ridire...).
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

anch'io Levy ho pensato a progetto omega, se però non passava erano cavolacci amari non avendo abbastanza fortificazioni nel mazzo. Ovviamente l'idea base era di fare un mazzo apposta attorno a S1PD, però è ovvio che lo puoi sfruttare anche solo pe ragrannelare qualche PP e poi fare qualke altra bastardata con Cambiamenti o chissà cosa :wink:
Però se la mettiamo a 2PP viva le fortificazioni!
Piuttosto torniamo indietro con Missione Suicida! :? Accontentiamolo 'sto povero San [-o< Do... :P
Rispondi