Ma non è ovvio! - scartare un veicolo per usarlo -

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Paizo ha scritto:il testo non lo dice. Perche' cosa dice il regolamento sui veicoli?
Il testo dice che va eliminato mentre il Regolamento dice scartato.
Paizo ha scritto:Mi spieghi allora perche' col cutlass si rimane feriti. (anche nipa ha detto di si)
Perchè c'è scritto scartare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Credo che il regolamento è chiaro, anche nel caso si utilizzi di propria volontà un veicolo e questi debba essere scartato, si subisce comunque una ferita.
Ma credo anche che il regolamento possa essere perfezionato in questo punto, per vari motivi:
- il fatto che, come dice halakay, è illogico che se si utilizzi un veicolo nel modo specificato nel suo testo e questi non venga distrutto o scartato da altre carte, procuri un danno al guerriero che si traduce con un effetto identico al fatto che è stato distrutto o scartato (non si è potuto utilizzare più quindi nel modo specificato nel testo) da altre carte.
- il fatto che carte come l'APC risultino assolutamente incoerenti (scartare il veicolo per evitare una ferita avversaria che comunque gli procura il veicolo scartato..)
- il fatto che ci si rifà a sottigliezze simili come quelle specificate da Gell, differenza tra "scartato" e "eliminato"; ritengo invece non si debba guardare questi termini, ma il fatto che il veicolo sia scartato per cause di forze maggiori (altre carte) o per il suo corretto utilizzo (specificato nel testo).

Quindi dico che si potrebbe mettere una specifica nel regolamento che distingua tra veicolo scartato o eliminato da altre carte e veicolo scartato/eliminato per proprio utilizzo, specificato nel testo.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sono d'accordo con novice.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi avete chiesto la "motivazione" della differenza tra i 2 equipaggiamenti,non come la penso io ^^.
Io la penso come Dr perchè per me è assurdo che uno scarti un suo veicolo per avere un effetto e si ferisce/uccide da solo un guerriero,però il Regolamento e le "sottigliezze" dicono così e mi attengo a quello.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi che l'esempio dell'APC sia più che calzante per distinguere tra scartare/eliminare un veicolo per effetto di carte, o scartare/eliminare un veicolo per usare il suo bonus.
Ci vuole una errata nella parte relativa ai veicoli.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Più che un'errata io inviterei il nuovo consiglio per una vera e propria modifica, tanto non credo che nessuno si scandalizzerebbe per una scelta che a me pare la più logica.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

LANCIAMISSILI SP CRUSADER
equipaggiamento/imperiale
ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO IMPERIALE. VEICOLO e ARTIGLIERIA. Al costo di tre azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione, una WARZONE e un Veicolo. Guerrieri trasportati da un Veicolo che viene scartato sono uccisi e i punti vengono guadagnati normalmente. Questa è considerata un'Azione d'Attacco. Rimuovere questa carta dal gioco dopo l'uso.

1) Il testo dice "..Al costo di tre azioni questo guerriero può scartare una Fortificazione, una WARZONE e un Veicolo.." -
La "e" implica il fatto che si scarti una carta per ogni tipo citato?(non bisogna scegliere uno solo dei tre tipi di carta?)

2) Se scarto un guerriero considerato un veicolo guadagno i punti?(è considerata un'azione d'attacco.. :roll: )

3)Alla fine si è deciso con una regola/specifica che per utilizzarlo bisogna essere dentro? E si rimane feriti per averlo eliminato dopo l'utilizzo?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IMO
Se sul regolamento non s'afferma diversamente:

1) Si.
2) Si.
3.1) Si.
3.2) No.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ezoghoul è stato inserito nel regolamento, sezione regole speciali ultima riga.

Prima di postare sul forum è sempre bene verificare il regolamento (disponibile nella sezione download) si evita di intasare il forum con domande inutili.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

HenShu le mie domande non erano tutte inutili come dici te,il forum comunque serve a discutere credo. Addirittura intaso con poche righe di un post.. fattelo dire, non è che sei molto dinamico..
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

fattelo dire leggiti il regolamento
Rispondi