CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

L'errata non serviva, rimangono sea lion perché scritto nel titolo.
Così come un profeta amnesizzato sempre un profeta è ;) Ti ricorda niente Sando? ;)

E cmq a mio parere è giusto che i vari "considerato un...." si perdano. Pensateci se perdete la memoria potreste dimenticarvi di appartenere ad un determinato corpo militare, ad una casta, cerchia o gruppo come quello degli eretici.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Concordo...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Rimane il fatto che un Sea Lion Elite amnesizzato non è un Sea Lion mentre un Sea Lion amnesizzato lo è...

La soluzione di eddy non era male: anche i Sea Lion normali dovrebbero avere la dicitua "Considerato un Sea Lion".

Per come giochiamo noi adesso, le caratterizzazioni sono molto labili.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

"considerato un" si perde con l'amnesia.

di conseguenza invece di risolvere la situazione faremmo anche peggio.

Semmai bisogna fare il contrario, cioè che i vari "elite" "majoris" "superiore" rimangono quello che sono anche se amnesizzati perché scritto nel nome.

Il problema si è verificato perché noi abbiamo voluto introdurre le doppie versioni, cambiare ora una regola generale per i fatti nostri sarebbe l'ennesima stortura.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

se sono considerati guerrieri con lo stesso nome nel titolo, rimane il fatto che non si possono giocare sia 5 elite sia 5 normali, ma 5 tra la somma di essi.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

A me sta bene che gli Sea Lion Elite siano soltanto "Considerati Sea Lion" e che quindi, giocata Amnesia su loro, non lo sono più. Mentre ritengo giusto che guerrieri come Mortificator (base) restino Mortificator anche con Amnesia. Poichè Amnesia cancella solo il testo della carta, non il suo Titolo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti, i Sea Lion Elite restano Sea Lion anche con amnesia...
Per eccesso di zelo, abbiamo aggiunto che sono considerati Sea Lion.
Non ce n'era bisogno, ce l'hanno nel DNA... pardon, nel TITOLO, nel nome della carta...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

I Sea Lion Elite, per come sono stati realizzati, sono considerati sia Sea Lion che Sea Lion Elite.
Come ad esempio uno SHOGUN è considerato sia SHOGUN che SAMURAI ai termini del gioco.
Stessa cosa con Sergente dei Ragni o Inquisitore Massimo (2nd)
Ma tutti questi guerrieri sotto effetto di Amnesia non sono più considerati ciò che hanno scritto nel testo, ma solo nel titolo. E avere nel titolo, parti del titolo di un'altra carta, non permette certo di essere tale carta.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok è giusto che i sea lion elite amnesizzati rimangano comunque sea lion per un seplice motivo: li abbiamo dovuti chiamare così per non dover cestinare quelli vecchi, altrimenti il loro nome sarebbe stato SEA LION, e di conseguenza l'amnesia li avrebbe lasciati comunque tali....

E questo vale per i majoris i superiori e gli elite.

Come ha detto Sando il chiarimento è solo un eccesso di zelo, per evitare come in questo caso che qualcuno insista ad oltranza.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ragnarok, li abbiamo realizzati NOI in quel modo.
In originale i Sea Lion sono Sea Lion e basta.
Ha ragione Hen.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

traiamo le somme?
i guerrieri migliorati di revival funzionano lo stesso con amnesia(abilita a parte)?
posso avere 5 sea lion elite e 5 sea lion? (imo non molto coerente, ma vabbe..)
un mistico bianco con amnesia è considerato un mistico? (ha nel testo l'eccezione)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sì buddha puoi avere 5 elite 5 sea lion normali nel mazzo contemporaneamente.

Questa cosa la si sa dal giorno di stampa di revival.

La regola vale per elite majoris e superiori, e le motivazioni sono state già spiegate (e ribadite da sandorado): è così solo per questi perché ab origine elite majoris e superiore non ci dovevano proprio stare nel testo della carta. L'eccezione vale per questi.

I "profeta" sono quelli che nel testo hanno scritto solo "profeta" idem per i "mistico" ecc. ecc.
Altrimenti seguendo il tuo ragionamento già sento qualche volpone alzarsi per dire allora "crenshaw il mortificator" amnesizzato è sempre un "mortificator".....


Cerchiamo di ponderare non solo le risposte ma le domande....
Certe questioni me le aspetterei da un novizio perché è normale che possa essere confuso. Se me le fa uno con tanti tornei sulle spalle ed è destinato ad entrare nel prossimo consiglio comincio a pensare che abbia perso il buonsenso. :)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no, non sono impazzito, se è per questo, ultimamente faccio tante domande stupide perche sto cercando di pormi dal lato appunto del novizio: e spesso cosi si impara qualcosa di utile, tipo ora il fatto che un crenshaw il mortificator con amnesia non possa attaccare chiunque..sempre stato un dubbio personale, non cosi importante dopotutto...volevo evitare anche io i volponi! :-)

e poi oggi son stanco di mio hen, come si puo notare anche da tribal wars....time..!! :-P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

eheheheh giornataccia, però è bello che si proceda spediti anche là
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me va messo nel regolamento. Non per noi, ma per i giocatori novizi, per quelli che non seguono le discussioni sul forum e che forse già hanno confusione riguardo alla carta Amnesia e su cosa elimina, quando è giocata su MORTIFICATOR o su Crenshaw il MORTIFICATOR.
Non prendiamo alla leggera queste cose, forse a noi sembrano banali ma a livello tecnico di gioco è pur sempre un errore.
Rispondi