BIOGIGANTE

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Be' no, il bonus in generale è positivo.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Sulle fortificazioni sono d'accordo, si sa, il Biogigante le usa come scalino però come cavolo fa ad utilizzare una reliquia (penso al gioco di ruolo)? stupido com'é se la mette in bocca come un bambino piccolo e la distrugge! eheh

Seriamente.
Si parla di bonus quasi sempre, secondo me il -2 che da una warzone é un bonus proprio perché ha il segno meno davanti; se fosse un malus per assurdo diventerebbe un +2!
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Ok, vi dico la mia...

Intanto comincio con il riportare il testo originale (in inglese) della carta, cosa che puo' essere utile per fare un po' di chiarezza:

BIO-GIANT

FOLLOWER OF ALGEROTH. May never attack more than once in a turn. May never be bestowed with any Dark Symmetry cards, have Equipment, or gain the effects of Fortifications. You may not play Special cards on the Bio Giant, but other players may

1. Dato per assodato il fatto che puo' attaccare una sola volta per turno, direi che la parte relativa alle carte dell'Oscura Simmetria si riferisce solo ai Doni (sia quelli generici che quelli di Algeroth) e non a tutte le carte con icona dell'oscura legione.

2. Non puo' AVERE ASSEGNATE carte equipaggiamento, il che e' diverso dal fatto che possa UTILIZZARE equipaggiamenti. In sostanza non gli si possono assegnare direttamente degli equipaggiamenti, ma puo' usufruire degli effetti di equipaggiamenti generici che siano assegnati allo schieramento (di cui fa parte), quindi secondo me usufruisce dei bonus del Visore Pluriangolare (che e' un equipaggiamento e non una fortificazione).

3. Puo avere assegnate e utilizzare le reliquie, le quali NON sono equipaggiamenti (come gia' evidenziato da ZiD). Essendo il bio-gigante una carta di Warzone (uscita dopo Inquisition in cui si introducevano le reliquie) se non avesse potuto utilizzarle ci sarebbe scritto esplicitamente (anche se questo puo' andare contro la verosimiglianza del gioco di ruolo).

4. Non puo' usufruire degli effetti delle Fortificazioni... nel testo in inglese, la parola 'effects' al posto della parola 'bonus' del testo italiano chiarisce che le fortificazioni non influiscono ne' positivamente ne' negativamente sul bio-gigante.

5. Il proprietario del bio-gigante non puo' giocare su di esso carte speciali, ma gli altri giocatori possono (quindi possono riassegnarlo, utilizzare trappole esplosive e ferite mortali, ecc.). Qui secondo me rimane il dubbio su cosa significhi giocare carte speciali su un guerriero...
ad esempio, se io gioco un assetato di sangue, posso utilizzare l'azione di attacco extra che mi da' tale carta per attaccare con il bio-gigante? (a patto naturalmente che il bio-gigante non abbia ancora attaccato). Oppure, con un ispirato, posso usare una delle azioni per trasferire il bio-gigante nell'avamposto o per equipaggiarlo?

6. Visto che la carta non dice nulla su Missioni, Warzone ecc. direi che il bio-gigante le puo ricevere/utilizzare come tutti gli altri guerrieri. Paradossalmente, se si riuscisse a far diventare il bio-gigante un guerriero Mishima, potrebbe addirittura ricevere i poteri Ki.

Ciao,
Pengo.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ce l'ho vedo il biogigante che si appronta per "l'agile balzo della mangusta", uno spettacolo!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ottimo, per il punto 5 provo a dire la mia: dato che ispirato e assetato di sangue non vengono giocate sul biogigante, e possono essere giocate anche senza la sua presenza (controesempio: maledizione di algeroth) anche il biociccio ne guadagna l'effetto. se non fosse così,non si dovrebbe nemmeno pagare un d per tenerlo in gioco se il suo proprietario gioca logorio. diversamente sarebbe per le carte giocate direttamente su di lui da parte del suo controllore o solo grazie alla presenza del guerriero stesso, o durante i combattimenti (dove possono sempre essere giocate però carte che influenzano il solo avversario, per assurdo un senza tregua su un mortificator, o in maniera generica, come pensaci bene di mortificator.).
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

punto 5: puoi avere a disposizione anche diverse altre azioni di attacco ma il Bio-gigante può sfruttarne solo una, gli altri attacchi devono essere compiuti da altri guerrieri.
Piuttosto chiarirei cosa vuol dire "..non può mai attaccare più di una volta per turno.." quale turno? solo il mio o anche in quello dell'avversario?

SE&O
ciao

halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, un turno è un TURNO di gioco, cioè io-avversario.
In pratica, sempre IMO, un turno COMPLETO è un turno di ogni giocatore.
Altrimenti, gioco io, attacco con il bio-ciccio, tocca all'avversario, mi gioco un Grandi Manovre, e attacco di nuovo...
No, non credo si possa fare...
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Con la versione inglese Pengo ha risolto tutti i dubbi: Il Biogigante non risente delle fortificazioni in alcun modo.

Punto 5. Secondo me si parla di carte che influenzano direttamente il guerriero (Trappola, Ferita, Salvataggio di fortuna, Impeto etc.)
Carte come Ispirato o Iniziativa sono generiche, forniscono qualcosa che poi verrà utilizato come meglio si crede.

Per turno si intende sempre il lasso di tempo che va da una fase pescare all'inizio della fase pescare dello stesso giocatore.
Praticamente un turno completo equivale ai due turni consecutivi dei due giocatori.
Quindi se il Biogiante attacca al turno dell'avversario per esempio con Grandi manovre (che non è giocata sul guerriero) non potrà certo attaccare al mio turno in alcuna maniera.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Concordo.
jaco
Legionario

Messaggio da jaco »

salve.
e secondo voi bio-gigante può usurfruire di strenght in numbers, non so il nome in italiano. Il bonus è sulla zona e non sul guerriero, quindi dovrebbe poterne usurfruire, perchè come dice "You may not play Special cards on the Bio Giant" .
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

STRENGTH IN NUMBERS
General Special
ATTACH TO YOUR SQUAD OR KOHORT AS ONE ACTION. While in play, all your warriors in the Squad/Kohort gain +X to F, S, and A, where X is the number of warriors in the Squad/Kohort. Multiple attachments of this card in the same area are NOT cumulative. (+)
[2nd EDITION BASIC]

Non ricordo questa carta nella versione italiana, comunque direi che tutti i guerrieri nella squadra/schieramento ne usufruiscono, anche il Bio-ciccio!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

In versione italiana non esiste.

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Però. Era un bel pò che questo post non veniva aperto.
Avete mai pensato alla speciale di SKULLSEEKERS "Manovra caotica" per assegnare al biogigante l' "Armatura del vero assassino"?

.............meditate gente, meditate...................................................
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io ho meditato: armatura biologica... rimango sul classico...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

a parte che non so se si potrebbe...tu con manovra caotica puoi ignorare un restrizione di una carta in gioco o una regola generica. l'armatura del vero assassino è assegnabile ad un doomtrooper, ed essendo una limitazione di una cata che hai *in mano* e non in gioco, credo che manovra caotica non possa venire usata in questo senso.
Rispondi