Sabotaggio in copertura?

ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Halakay la regola e i suoi buoni motivi che giustificano la ragione d'essere li ho capiti.. e sono motivi anche giusti,io ponevo la questione solamente perchè mi sembrava più sensato che si potesse sabotare allo scoperto ma per motivi "fisici" di gioco. Come per esempio il fatto che in combattimento si possono usare 2 pistole insieme,secondo me è una cosa che rende il gioco più bello da vedere oltre che da giocare. Spero mi abbiate capito..
Gell non è che volevo farcelo centrare .. e che cercavo un senso.. comunque va bene anche così.
P.s. Non giocavo a Mutant Gdr [-X :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ezoghoul,

per fortuna questo è un gioco astratto.
Quando si entra su un piano d'astrazione non c'è "realtà" o "fisica" che tengano ;)
Ecco perchè puoi sabotare "al coperto" e non puoi usare due pistole (arma da fuoco) contemporaneamente, a meno che l'equipaggiamento stesso o una regola te lo permettano.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

ezoghoul ha scritto:...
Gell non è che volevo farcelo centrare ..
...
Ma non ho mai detto una cosa del genere :( .
Ti ho solo dato una dritta xchè anch'io all'inizio la pensavo come te,tutto quì :roll:
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Gell ha scritto:...
Il GdR di Mutant non c'entra un BIP col GdC di Mutant :P "
Il mio "non volevo farcelo centrare" era riferito a questo Gell ;)

Alakhai ma mi sembra di aver letto sul regolamento 2nd edition che 2 pistole si possono usare,poi correggetemi se sbaglio:

Tratto dal regolamento 2°edizione - ...Un guerriero può essere dotato di un numero infinito di Armi ed Equipaggiamenti, ma può usare una sola Arma in combattimento. Un guerriero può usare un solo fucile o un solo mitragliatore, ma può usare due pistole... -
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

:D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ezoghoul,

LOL...guarda che io sono una vecchia volpe...ma pur essendo vecchio non sono ancora "svanito"..LOL
Ti accludo in versione ORIGINALE lo stessso passo della 2ª Edizione:

"Be sure to include the effects of equipment cards that each warrior has, but only if they have an effect in the chosen method of combat. A warrior may only use one WEAPON during combat, but may use any number of other equipment cards that apply (but only one of each copy). Only FIGHT WEAPONS may be used in Fight combats, just as SHOOT WEAPONS may only be used in Shoot combats. FIGHT/ SHOOT WEAPONS may be used in either. For instance, a Violator Sword (a FIGHT WEAPON) has no effect in a shooting combat."

e in più:

"WEAPONS - The only things that are considered "weapons" are cards that specifically say FIGHT WEAPON, SHOOT WEAPON, FIGHT/SHOOT WEAPON or SPECIAL WEAPON on them. Of course, in "real" terms many other pieces of equipment are obviously weapons, but in game terms it has to say so right on the card. A warrior may only use one WEAPON during combat."

Come vedi il regoalmento italiano 2ª Edizione è tradotto in maniera errata.

Comunque la frase che tu hai riportato sta a significare che alcune armi richiedono l'"imbraccio" per essere usate ..le pistole no..quindi se hai la possibilità di usarne due alla volta puoi farlo, ma questo deve sempre essere permesso da una carta o da una regola.
:)

P.S: se ci sono difficoltà con l'inglese, posso tradurre. Faccio sempre riferimento al regolamento ufficiale in inglese sul sito di Bryan Winter.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

halakay ha scritto:
(...) Comunque la frase che tu hai riportato sta a significare che alcune armi richiedono l'"imbraccio" per essere usate ..le pistole no..quindi se hai la possibilità di usarne due alla volta puoi farlo, ma questo deve sempre essere permesso da una carta o da una regola.
Ok capito.. però intanto hai riportato una regola che contiene anche
"il senso" a cui mi riferivo :D
Grazie per le spiegazioni meticolose ed esaurienti! ;)

NOME CARTA: Halakay!
TIPOLOGIA: Speciale
TESTO CARTA: Giocabile in ogni momento,questa carta rimane in gioco.
mentre è in gioco puoi in ogni momento bloccare la partita per chiedere consigli(sempre utili) alla "volpe" Halakay (senza chiamarlo vecchio però..) :lol:

Huahuahuahua... :P :lol: :wink:
Rispondi