TORNEO DI II° LIVELLO A MILANO "ARMAGEDDON"

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

?????
Se tu stesso grazie a carte aumenti il V del tuo guerriero per trarne altri benefici allora corri il rischi che ammazzandotelo, l'avversario guadagni più PP, un Aeronave normale raddoppia il V, altre aumentano di un TOT.. La regola va presa generica.. se tu aumenti il V del tuo guerriero con l'effetto di altre carte, il tuo avversario può guadagnare il V maggiorato! ;-)
Tutto chiaro???
Ciao ciao
levy
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Aumentare il V dei propri guerrieri è lecito, aumentare quello dei guerrieri dell'avversario no.
BON!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:-( Touchè... così è molto più semplice effettivamente.. :-)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sisi scusate non avevo capito il + nel post
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Un'altra precisazione, Ovviamente non è possibile vietare con l'intervento di carte sia il sabotaggio che l'attacco, mi spiego meglio non è che posso mettere un guerriero dietro al muro di protezione e poi giocare warzone fortificata, ovvio!!! ;-)
Perchè è ovvio, perhcè bisogna combattere!!! Chiaro!!! ;-)
Quindi come regola aggiuntiva metterei che mai in nessun modo posso impedire ai guerrieri avversari di Attacare i miei guerrieri e simultaneamente impedirgli di farmi un sabotaggio! O meglio, l'unico modo per proteggersi da un sabotaggio è quello di avere un guerriero combattente in gioco per bloccare l'avversario! :-)
Spero che sia chiaro per tutti.. spero.. :-(
CIAO CIAO
A domenica 24!
Levy
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Comunque giusto per propaganda.. chi verrà al torneo di Domenica a Sesto, L'Armageddon potrà vincere il seguente lotto:" 1 Busta Doomtrooper, 1 Mortificator, 1 Golgotha, 1 Apocalypse ed 1 Paradise lost" nuove di pacca e tutte in Italiano messe in premio dal sottoscritto!!!!! e non dovrà vincere il torneo... verrà estratta a sorte tra i partecipanti!!!! Avrete tutti le stesse possibilità!!!!

Vi aspetto!!!
W Mutant!!!
Levy
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Un'altra precisazione, Ovviamente non è possibile vietare con l'intervento di carte sia il sabotaggio che l'attacco, mi spiego meglio non è che posso mettere un guerriero dietro al muro di protezione e poi giocare warzone fortificata, ovvio!!! ;-)
Perchè è ovvio, perhcè bisogna combattere!!! Chiaro!!! ;-)
Quindi come regola aggiuntiva metterei che mai in nessun modo posso impedire ai guerrieri avversari di Attacare i miei guerrieri e simultaneamente impedirgli di farmi un sabotaggio! O meglio, l'unico modo per proteggersi da un sabotaggio è quello di avere un guerriero combattente in gioco per bloccare l'avversario! :-)
Spero che sia chiaro per tutti.. spero.. :-(
CIAO CIAO
A domenica 24!
Levy
Niente ADDESTRAMENTO, allora?
YUPPIE!!! :-)
E RITIRATA?
IMO, si può usare. Pone termine al combattimento e chi ha dichiarato l'attacco i PP li guadagna...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

da come è stato stilato questo regolamento, se la carta viene accettata (e mi pare che non ci siano motivi per non farlo) l'avversario guadagna solo pd...per me ci potrebbe stare un'eccezione! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questa mi sa che è l'unica che potrebbe far guadagnare comunque PP, visto che se A dichiara il combattimento, è B che la gioca per fermarlo.
Ma i PP devono essere guadagnati da A.
In alternativa sarebbe da vietare, ma IMO non ne vedo il motivo...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ritirata viene giocata dal Proprietario del guerriero, e molto probabilmente proprio per evitare che venga ucciso, quindi direi che l'avversario ha tutto il diritto di guadagnare PP, anche perchè diversamente ne avrebbe comunque guadagnati il doppio!!! ;-)

Non ci vedo niente di Pagghiumoso, quindi direi che ci sta in questo torneo.

Ma avete notato che figata fare un mazzo con max 3 copie per carta!?!?!? Troppo bello.. e ciò nonostante non sono riuscito ad oggi ad arrivare a meno di 70 carte nel mio mazzo.. visto che si dovrà combattere ci ho messo dentro di tutto!??!?
Carta chiave di questo torneo sarà... MALFUNZIONAMENTO!!! :lol:
Ci si vede... :-)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Anche sabotaggio fa male... o l'anno della catastrofe :)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

che invidia...maledetti...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Una precisazione... :-)
Sia con Cacchiele che con Idra ci siamo trovati di fronte ad un piccolo problemino da risolvere..
Se c'è in gioco Apocalypse Now in teoria non possono avvenire azioni tattiche indi per cui azioni di attacco, quindi niente sabotaggio... Purtroppo questo creerebbe delle possibilità di stallo da sfruttarsi in stile pagghiume.. esempio: sono in vantaggio di un punto non calo più guerrieri e penso solo a proteggere la carta Apocalypse now in gioco.. Pagghiume no!! Pagghume no no no!!! :lol:

Quindi ho pensato per questo torneo di utilizzare Apocalypse now come è scritta, con l'unica eccezione che comunque con l'azione d'attacco che da ai guerrieri è possibile caricare o eseguire il sabotaggio. Che ne dite?
Tanto non so se avete già provato a fare qualche partita, ma con la regola del caricare il sabotaggio se ne vedono veramente pochi in una partita.. bene bene... :-)

Ovviamente non è neppure possibile nel caso uno abbia attacchi multipli, uccidere l'ultimo guerriero dell'avversario e nello stesso turno caricare il sabotaggio per il turno dopo.. :-)

Ciao ciao
A Domenica!
Levy
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy, raccogli tutte queste segnalazioni e postali in un msg unico, please.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sunto delle regole dell’Armageddon

Questo torneo è basato totalmente sul combattimento, e dopo la fallimentare esperienza del primo Armageddon a Bologna, questa volta sono TOTALMENTE vietate tutte le combo “strane” che non si basano sul combattimento puro: MIO GUERRIERO ATTACCA TUO GUERRIERO!

Detto questo poche regole ma buone :

- Si possono guadagnare PP pari solamente al V del guerriero che si uccide in combattimento. ( indi per cui niente Assassino o Dimostra il tuo valore che aumentano il guadagno di V )
- Il combattimento deve essere portato alla fine, non sono valide carte ending game.
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento.
- La collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario. ( indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti, niente Occasioni perdute, niente Prodigi oscuri, etc. )
- Ogni guerriero che per sua abilità o per condizioni create da carte giocate dal proprietario dello stesso non possa venire attaccato da tutti o da specifici guerrieri, non protegge dal sabotaggio se i guerrieri avversari non sono in grado di attaccarlo. ( indi per cui un Guerriero equipaggiato con il Fleck, si non potrà essere attaccato, ma se nessun guerriero avversario ha veicoli non potrà neppure proteggere dal sabotaggio )
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie. ( niente Agnello da sacrificare )
- Non è possibile guadagnare PP tramite attacchi compiuti da guerrieri avversari manipolati. ( niente PP tramite Manipolazione maggiore )
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga precipitosa, ripensamento e Riassegnato.
- Fermo restando tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale, non si possono avere più di tre copie per tipo di nessuna carta, fatta eccezione per i guerrieri specifici richiesti da alcune battaglie. ( vedi Battaglia delle Guardie di Phobos )
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD, sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Se l’avversario è senza guerrieri allora il giocatore può al costo di un’azione d’attacco caricare il sabotaggio, se anche durante il prossimo turno l’avversario non inserisce in gioco guerrieri allora il guerriero che ha caricato potrà effettuare il sabotaggio sempre al costo di un’azione d’attacco, guadagnando sempre e solo la metà del suo V base.
- Non sono ammessi guerrieri con un V base minore di 2.

Per questo torneo non sono ammesse tattiche anti combattimento o anti gioco, gli arbitri del torneo potranno decidere se ritenere valide o meno alcune combo anti-gioco non previste in questo regolamento. ( so che non è il massimo questa postilla, ma è solo per chiarire, le cose, venite tutti con mazzi non pagghiumosi e non ci sarà bisogno di applicarla, questo torneo è puramente organizzato per divertirci, giocando e facendo giocare.. )

I PP guadagnati in più con missioni o altro sono guadagnati in PD.

Ovviamente non si possono mettere tutte le regole di questo mondo, ma bisogna capire il fine di questo torneo..

Nel regolamento non si fa riferimento a Bombe a onde celebrali, ma è ovvio che non si possono utilizzare, il guerriero lo devi uccidere egualiando o superando la sua A con il C o la S del tuo guerriero... Niente cose strane.. è tutto semplice!!!

Idem non vale rendere non combattenti i guerrieri avversari per poi sabotarli.. il sabotaggio si puiò fare solo se il tuo avversario non ha guerrieri in gioco, se ha in gioco solo non combattenti di default o se lui stesso ha creato situazioni per far si che non possano venire attaccati ( vedi muro di protezione.. )...

CHIARO!!!

Per quanto riguarda Forza Malvagia, come l'utilizzo di un'Aeronave che raddoppia il V, direi che si fa guadagnare comunque all'avversario più PP del V base, anche perchè è il proprietario stesso del guerriero che per trarne benefici ne aumenta anche il V, non vale quando tu aumenti il V dell'avversario per guadagnarci sopra..
Se tu stesso grazie a carte aumenti il V del tuo guerriero per trarne altri benefici allora corri il rischi che ammazzandotelo, l'avversario guadagni più PP, un Aeronave normale raddoppia il V, altre aumentano di un TOT.. La regola va presa generica.. se tu aumenti il V del tuo guerriero con l'effetto di altre carte, il tuo avversario può guadagnare il V maggiorato!
Comunque fare un regolamento che preveda tutto è impossibile, basta secondo me un po' di buon senso, e niente malizia, capire il senso di questo torneo e preparare un Deck, dove i guerrieri possano aumentare le loro caratteristiche C,S ed A per picchiare di brutto.. tutto qui!
Ovviamente sono anche valide le nuove limitazioni e divieti del consiglio come 1 sola Rivoluzione dei Thrall, etc.
Disperso in azione fa considerare il guerriero fuori dal gioco, quindi non ha effetto.. Non si usa!!! Solo botte.. niente scorciatoie..
Un'altra precisazione, Ovviamente non è possibile vietare con l'intervento di carte sia il sabotaggio che l'attacco, mi spiego meglio non è che posso mettere un guerriero dietro al muro di protezione e poi giocare warzone fortificata, ovvio!!!
Perchè è ovvio, perhcè bisogna combattere!!! Chiaro!!!
Quindi come regola aggiuntiva metterei che mai in nessun modo posso impedire ai guerrieri avversari di Attacare i miei guerrieri e simultaneamente impedirgli di farmi un sabotaggio! O meglio, l'unico modo per proteggersi da un sabotaggio è quello di avere un guerriero combattente in gioco per bloccare l'avversario!
Spero che sia chiaro per tutti.. spero..
Ritirata viene giocata dal Proprietario del guerriero, e molto probabilmente proprio per evitare che venga ucciso, quindi direi che l'avversario ha tutto il diritto di guadagnare PP, anche perchè diversamente ne avrebbe comunque guadagnati il doppio!!!
Non ci vedo niente di Pagghiumoso, quindi direi che ci sta in questo torneo.
Una precisazione...
Sia con Cacchiele che con Idra ci siamo trovati di fronte ad un piccolo problemino da risolvere..
Se c'è in gioco Apocalypse Now in teoria non possono avvenire azioni tattiche indi per cui azioni di attacco, quindi niente sabotaggio... Purtroppo questo creerebbe delle possibilità di stallo da sfruttarsi in stile pagghiume.. esempio: sono in vantaggio di un punto non calo più guerrieri e penso solo a proteggere la carta Apocalypse now in gioco.. Pagghiume no!! Pagghume no no no!!!
Quindi ho pensato per questo torneo di utilizzare Apocalypse now come è scritta, con l'unica eccezione che comunque con l'azione d'attacco che da ai guerrieri è possibile caricare o eseguire il sabotaggio. Che ne dite?
Tanto non so se avete già provato a fare qualche partita, ma con la regola del caricare il sabotaggio se ne vedono veramente pochi in una partita.. bene bene...
Ovviamente non è neppure possibile nel caso uno abbia attacchi multipli, uccidere l'ultimo guerriero dell'avversario e nello stesso turno caricare il sabotaggio per il turno dopo..

Ciao ciao
A Domenica!
Levy
Bloccato