In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
operazione in copertura finite le normali azioni del turno ti permette di pescare le carte extra. siccome le azioni del turno 'normali' non le puoi modificare non esiste nessun loop.
Si ma Paizo qui si parla di poter far valere l'abilità della carta anche per le carte che si pescano.. quindi per ogni non speciale o guerriero che peschi e giochi poi peschi ancora! Io non sono d'accordo..
Levy ha scritto:Si ma state parlando di una carta che SICURAMENTE subirà delle notevoli LIMITAZIONI!!!
L'avete letta bene???
Levy, ogni tanto questi tuoi "al lupo! al lupo!" non si rivelano così fondati...
Io vorrei riconsiderare la limitazione di complotto, che non è mai stata una carta determinante.
Levy, ok per il dread ma non per operazione in copertura, non puoi loooppare con questa carta.
Una volta pescate le carte extra l'effetto della carta ha termine, e non puoi nenache giocarne un'altra visto che se hai pescato le carte extra hai già passato le azioni standard del turno.
adesso abbiam deciso così, ma per com'era scritta si poteva fare eccome. Ok, al max per 10 turni, ma intanto di potevi pescare il mondo con mazzi appositi
Paizo ha scritto:Levy, ok per il dread ma non per operazione in copertura, non puoi loooppare con questa carta.
Una volta pescate le carte extra l'effetto della carta ha termine, e non puoi nenache giocarne un'altra visto che se hai pescato le carte extra hai già passato le azioni standard del turno.
Ha ragione Levy, rifletti: anche se hai finito le azioni del turno con un BOOM EDILIZIO o un CORSA AGLI ARMAMENTI puoi giocare carte Fortificazione e Equipaggiamento IOM facendo si che automaticamente peschi ancora e ancora, finché ne giochi, leggi bene la carta...
OPERAZIONE IN COPERTURA
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO DOPO LA FASE PESCARE. Puoi pescare una nuova carta per ogni carta non-guerriero e non-speciale che giochi durante questo turno. Pesca le nuove carte solo dopo che hai speso le Tue normali Azioni di questo turno.
...e infatti hanno scritto la FAQ:
OPERAZIONE IN COPERTURA Giocabile IMMEDIATAMENTE DOPO aver pescato le carte. Si può giocare una sola OPERAZIONE IN COPERTURA per turno. Una volta pescate le carte, l'effetto di questa Speciale termina.
stefanchenco ha scritto:no perchè c'è una FAQ/errata che dice che la carta va presa quando stai scartando e poi finisce immediatamente il turno
Qui qualcosa non mi torna...
Non ho trovano nessuna FAQ né Errata o Chiarimento riguardante la carta DREADNOUGHT, sia sui regolamenti cartacei che ho a casa sia sui link messi a disposizione da Davide qui...
Oltretutto prima si dice che è possibile inserire più carte Equipaggiamento nella stessa area anche uguali (2 TRENO DA BATTAGLIA JUGGERNAUT, 3 REAVER TRASPORTATRUPPE, 4 DREADNOUGHT, ...) dicendo che gli effetti sono cumulativi e poi mio fratello drnovice sostiene il contrario dicendo che se non è scritto esplicitamente nella carta non si può facendo riferimento alla discussione sul LIBRO DELLA LEGGE?!?
ero sicurissimo che ci fosse... Si sosteneva che non si poteva continuare a pescare e così il precedente consiglio aveva messo uno stop con un'unica pescata. Potrebbe essere stata tolta visto che il loop massimo è di 10 pescate, il che limita in parte il potere di questa carta (che cmq è capace di darti ad ogni turno anche 15 azioni e 20PD)
si ma boom o non boom finite le azioni peschi. Anche se hai pescato metà mazzo le ulteriori carte che giochi non ti fanno pescare visto che l'hai già fatto.
Delmair ha scritto:
OPERAZIONE IN COPERTURA
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO DOPO LA FASE PESCARE. Puoi pescare una nuova carta per ogni carta non-guerriero e non-speciale che giochi durante questo turno. Pesca le nuove carte solo dopo che hai speso le Tue normali Azioni di questo turno.
Cmq quella frase in neretto dice solo che peschi dopo e non durante, ma finchè giochi carte durante il tuo turno (che comprende la fase scartare), tu peschi nella fase scartare, e poi continui a giocare e a pescare finche puoi in questa fase.
Con la Faq non si può più
Levy ha scritto:ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.
Scusate, sono il solito imbra che ogni tanto gira da queste parti...
Secondo me, la frase evidenziata dice che paghi 3D per prendere UNA carta.
E basta.
Non dice:
"Per ogni 3D che paghi puoi prendere in mano una carta a caso".
Questo, naturalmente, S.E.& O.
Levy ha scritto:ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2D per chiedere al tuo avversario di "alzare" il tuo Mazzo da Pescare, la tua Pila degli Scarti o la tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.
Scusate, sono il solito imbra che ogni tanto gira da queste parti...
Secondo me, la frase evidenziata dice che paghi 3D per prendere UNA carta.
E basta.
Non dice:
"Per ogni 3D che paghi puoi prendere in mano una carta a caso".
Questo, naturalmente, S.E.& O.
Esatto anche secondo me se ne appoggi 3 prendi la prima al costo di 3D poi il turno dopo altri 3d la seconda etc...
Grazie davvero sando per Brescia, grazie di tutto... ma a Modena sarà diverso...qualcosa cambierà..muahahhahahahahahhaha (Se gira il mazzo che sto preparando... bhè non sei spacciato... ma quasi...)