Torniamo sul testo di AMNESIA
Macché 100 euro! 
Parlavo di chi ha esperienza e rimane a riposo, forse si riuscirebbe meglio a organizzare i pass per far sì che rimanga sempre una persona che possa dare PIENA disponibilità e metta la propria competenza per le richieste dei vari giocatori.
cloud prego, ma ancora una volta mi sembra inutile solo pensare a qualcosa, perché tanto ci ha già pensato qualcun'altro prima di me arrivatoci prima e magari anche meglio..
Parlavo di chi ha esperienza e rimane a riposo, forse si riuscirebbe meglio a organizzare i pass per far sì che rimanga sempre una persona che possa dare PIENA disponibilità e metta la propria competenza per le richieste dei vari giocatori.
cloud prego, ma ancora una volta mi sembra inutile solo pensare a qualcosa, perché tanto ci ha già pensato qualcun'altro prima di me arrivatoci prima e magari anche meglio..
drnovice, non capisco cosa vuoi dire.
Se i partecipanti sono pari (cosa finora accaduta quasi sempre) non c'è mai nessuno a riposo.
Se sono dispari, ogni turno c'è una persona diversa che non gioca e normalmente è l'ultimo in classifica.
Chi sarebbe la persona con esperienza che rimane a riposo?
Ciao
Danilo
Se i partecipanti sono pari (cosa finora accaduta quasi sempre) non c'è mai nessuno a riposo.
Se sono dispari, ogni turno c'è una persona diversa che non gioca e normalmente è l'ultimo in classifica.
Chi sarebbe la persona con esperienza che rimane a riposo?
Ciao
Danilo
Il tono era quello, però è vero, no? 
Non avete ancora risposto a queste due mie curiosità.drnovice ha scritto:a) come si giocava Amnesia con il testo originale, sui Leader Corporativi e gli Apostoli
b) se uscisse un domani un guerriero Non-Combattente che può sferrare attacchi solo in determinati casi e in un certo modo, come ci si comporta? Lo si considera combattente?
Ho solo detto che se capita, e magari con un po' di accortezza, nel caso di giocatori dispari (guarda caso quando sono venuto io agli ultimi tornei invece è successo almeno 2-3 volte) si può far stare a riposto giocatori che se la sentano di arbitrare, per rispondere anche a domande come: "posso giocare Manfunzionamento sulle Speciali?", ma sicuramente per spiegare bene il funzionamento di una carta come Amnesia, che a quanto pare non tutti sanno che si gioca in modo diverso dal testo originale, e riconoscetelo, è stata una delle carte più discusse.ZiD ha scritto:drnovice, non capisco cosa vuoi dire.
Chi sarebbe la persona con esperienza che rimane a riposo?![]()
Ciao
Danilo
Se Amnesia è stata una delle più discusse, è proprio perchè c'era una distinzione tra Abilità e Restrizione troppo vincolata a pareri personali.
Con la decisione presa si risolvono tutti i problemi: cancella tutto.
E se uno non conosce che Amnesia si gioca diversamente da come è scritto, lo stesso discorso vale per Documento Rubato, per MAnifestazione del Destino, etc etc...
Con la decisione presa si risolvono tutti i problemi: cancella tutto.
E se uno non conosce che Amnesia si gioca diversamente da come è scritto, lo stesso discorso vale per Documento Rubato, per MAnifestazione del Destino, etc etc...
a me sta bene nel caso di partite in cui non gioco perche ho contro il pass fare da arbitro..se uno se la sente di giudicare, può essere benissimo la prima persona da chiamare nel caso di dubbi..se poi il dubbio va fuori dalla capacita dell'arbitro provvisorio, o uno dei giocatori non si fida o non gli basta la sua spiegazione, solo allora si chiama uno dei due arbotri ufficiali per avere una risposta definitiva. tutto questo in modo da evitare disturbi ai giocatori che arbitrano e magari stanno conducendo una partita tirata, tanto per fare un esempio, se fossi stato arbitro a mestre e nelle fasi finali mi avessero chiesto qualcosa, avrei perso del tutto la concentrazione!