Espansioni Homemade: Carte Battaglia troppo potenti ?
Assolutamente sì !!!! una nel mazzo è obbligatoria a questo punto !!!
Se penso che Ispirazione Divina costa tre azioni (praticamente un turno intero) e che Convoglio mi costa solo due azioni (e neanche subito) per scegliere una carta dalla riserva.......
Questa è una carta da limitare subito dopo il torneo......però che teste quei finlandesi, come si fa' a creare una carta così sbilanciata?
ciao
halakay
Se penso che Ispirazione Divina costa tre azioni (praticamente un turno intero) e che Convoglio mi costa solo due azioni (e neanche subito) per scegliere una carta dalla riserva.......
Questa è una carta da limitare subito dopo il torneo......però che teste quei finlandesi, come si fa' a creare una carta così sbilanciata?
ciao
halakay
Questo è quello che ha commentato Tomi:
sandorado@libero.it wrote:
> GULP!!!
> It's a big card, very strong!
Yep, it can be very good. It's slow enough to be stoppable
though.
Secondo lui, quindi, può essere buona, ma non così devastante...
Credo che bisogna vederla all'opera.
Ciao
Fabio
sandorado@libero.it wrote:
> GULP!!!
> It's a big card, very strong!
Yep, it can be very good. It's slow enough to be stoppable
though.
Secondo lui, quindi, può essere buona, ma non così devastante...
Credo che bisogna vederla all'opera.
Ciao
Fabio
A differenza di Ispirazione Divina però permette di prendere carte solo dalla Riserva, non dalla Collezione. Io quando gioco Ispirazione al 90% mi prendo una carta dalle Scartate o tra quelle da Pescare, solo in casi eccezionali vado a prendere dalla Riserva.
Quindi rimane una carta più per "pararsi" che per "attaccare", dato che si presume che uno in riserva abbia carte che, in prima analisi, sono risultate superflue.
Sicuramente può risultare utile nelle partite secche, ma una volta visto il mazzo avversario, secondo me, Ispirazione basta e avanza.
E poi, come dice giustamente Nipa, è una carta lenta... deve venire in mano, un'azione per calarla, un'azione per prendere la carta in mano e siamo già a 3 azioni.
Ciao
Danilo
Quindi rimane una carta più per "pararsi" che per "attaccare", dato che si presume che uno in riserva abbia carte che, in prima analisi, sono risultate superflue.
Sicuramente può risultare utile nelle partite secche, ma una volta visto il mazzo avversario, secondo me, Ispirazione basta e avanza.
E poi, come dice giustamente Nipa, è una carta lenta... deve venire in mano, un'azione per calarla, un'azione per prendere la carta in mano e siamo già a 3 azioni.
Ciao
Danilo
Sì hai ragione Zid, ma le azioni sono "distribuite" e non è poi così tanto lenta....5 in un mazzo di 70 carte è abbastanza facile da pescare e poi ci sono carte che ti permettono di cercarla....poi non c'e specificato il limite di carte da tenere nel Convoglio.....poi la Riserva te la puoi costruire a seconda di come è concepita la tua strategia...poi diventa un ottimo serbatio nel caso ti giocassero contro Occasioni perdute.....poi è difficile da contrastare e da scartare....poi......mmmhhhhh...troppi poi...
vedremo..... LOLOL
ciao
halakay
vedremo..... LOLOL
ciao
halakay
IMO, questa è una carta che supera praticamente il fatto di trovarsi spiazzati contro un mazzo. A questo punto, posso tranquillamente mettere nella riserva le carte anti-incantesimi e anti simmetria.
Nel mazzo mi tengo le anti KI (profonda vergogna...).
O viceversa, è un esempio.
Tanto con il convoglio posso tranquillamente prendere quello che mi serve dalla Riserva.
Davvero molto potente.
Forse troppo.
Staremo a vedere.
Ciao
Fabio
Nel mazzo mi tengo le anti KI (profonda vergogna...).
O viceversa, è un esempio.
Tanto con il convoglio posso tranquillamente prendere quello che mi serve dalla Riserva.
Davvero molto potente.
Forse troppo.
Staremo a vedere.
Ciao
Fabio