Carta in gioco
Sì lo so Zid.
Ma nel frattempo ci siamo adeguati alla Seconda Edizione e molte cose sono cambiate,come questa ad esempio.
Purtroppo dobbiamo decidere se attenerci alle Errata solo per le carte o anche per le regole.
Il mio parere è che finchè non avremo le carte della 2^ edizione questi problemi ci saranno sempre.
Ciao
halakay
Ma nel frattempo ci siamo adeguati alla Seconda Edizione e molte cose sono cambiate,come questa ad esempio.
Purtroppo dobbiamo decidere se attenerci alle Errata solo per le carte o anche per le regole.
Il mio parere è che finchè non avremo le carte della 2^ edizione questi problemi ci saranno sempre.
Ciao
halakay
Io sono sempre stato per adottare le regole ufficiali, per uniformità soprattutto. Però pensa al caso in questione: il giocatore secondo di mano fa due fasi pescare contro una del giocatore primo di mano, e ha giocato solo un turno. E fin qui ci sto. Però fargli pescare 10 carte e magari dargli anche 15D dei 5 Complessi che ha già in gioco mi pare troppo. Per questo venne fatta quella regola aggiuntiva (vantaggi a partire dal secondo turno).
Il vero problema è che il regolamento della seconda edizione non ha ancora specificato niente in proposito, quindi dobbiamo in qualche modo arrangiarci. Io sono per "portarci dietro" quella regola.
Il vero problema è che il regolamento della seconda edizione non ha ancora specificato niente in proposito, quindi dobbiamo in qualche modo arrangiarci. Io sono per "portarci dietro" quella regola.
Nei regolamenti applicati in tutti i Tornei Ufficiali la Fase Pescare durante il primo turno non esisteva anche se il secondo giocatore di mano poteva comunque "pescare" fino ad avere 7 carte mano (solo pin questo caso non veniva considerata una Fase Pescare).
Se volete cambiare la cosa mi posso adeguare ma non ne vedo la necessità.
Saluti
Valentino
Se volete cambiare la cosa mi posso adeguare ma non ne vedo la necessità.
Saluti
Valentino
Ragazzi il problema sta nell'ambiguità di giocare con regole (2^Edizione) che non vanno d'accordo con altre regole (1^edizione) che sono ormai superate.
Esempio: lo sapete che nella seconda edizione è stato abolito il limite di carte in mano?.....nel senso che non sei obbligato a scartare le carte in eccesso per arrivare a 7 nella tua fase scartare.
Comunque non preoccupatevi...ci sono lavori in corso ! ^__^
ciao
halakay
Esempio: lo sapete che nella seconda edizione è stato abolito il limite di carte in mano?.....nel senso che non sei obbligato a scartare le carte in eccesso per arrivare a 7 nella tua fase scartare.
Comunque non preoccupatevi...ci sono lavori in corso ! ^__^
ciao
halakay
Il lavoro grosso è proprio quello, infatti.
In linea di massima sono d'accordo su tutta la seconda edizione, però ogni regolamento ha i suoi buchetti e noi dobbiamo essere bravi a tapparli tutti.
Per quanto riguarda la fase Scartare, direi che va bene la nuova regola, lo "scarto facoltativo". Non vedo controindicazioni, tant'è che l'avevo notata ma non avevo dato nessun peso e me l'ero scordata.
Ciao
Danilo
In linea di massima sono d'accordo su tutta la seconda edizione, però ogni regolamento ha i suoi buchetti e noi dobbiamo essere bravi a tapparli tutti.
Per quanto riguarda la fase Scartare, direi che va bene la nuova regola, lo "scarto facoltativo". Non vedo controindicazioni, tant'è che l'avevo notata ma non avevo dato nessun peso e me l'ero scordata.
Ciao
Danilo