Thrall

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

mi spiace Paizo...vorrei ma non si può...una carta per essere "qualcuno o qualcosa" deve averlo scritto sulla carta...lo so io e lo sai pure te...altro che eretici :twisted: questi thrall sono degli stinchi di santo O:)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bijrkoff ha scritto:Ragnarok! pietà!!!! Non andiamo con nuove proposte! Riskiamo di morire prima di capire come giocare il thrall! casomai proponi al comitato...

Mi pare che si sia fatta chiarezza!!

Lo svantaggio del Thrall risiede nelle sue abilità...un po scarsine...1/1/2/1(se ricordo bene)...ci vuole un po' per tirarli su( salvo club arkadin...) e sono attaccabili da chiunque....sono utili in un mazzo di mercenari o di icona generica...
Diciamo che possono essere la "strategia di riserva" di un mazzo tematico proprio perchè sono flessibili( prendo i doni minori OS)....se potessero essere eretici...sig!
Non sono attaccabili da chiunque. Se li inserisci nella Squadra, sono Doomtrooper e i guerrieri della Fratellanza non possono attaccarli.

Un bel problema è stabilire nello Schieramento cosa succede al Thrall.
Diventa un guerriero OL? Capace di ricevere e utilizzare Doni? E se gli gioco Amnesia, ritorna nella Squadra?

Ma stiamo decidendo tutto noi. Sulla carta non è contemplato nulla di tutto ciò e sarebbe l'unico caso in tutto il gioco.
Per me o si introduce solo nella Squadra (come nel vecchio testo)
o si introduce come il Thug, separato da Squadra e Schieramento.
Casi diversi non comportano che il Thrall sia un Doomtrooper o un guerriero OL, nè tantomeno che possa guadagnare/ricevere bonus o Doni dei 2.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

No...su una cosa sono certo...non si tratta come il Thug!!! Il thug è l'eccezione...unica per il momento.
Mi sono espresso male sul "attaccabili da chiunque", si...dipende da dove vanno.
Se è nello skieramento...che sia OL non ci piove..

Il "vecchio testo" è stato appurato che non è quello corretto...guarda i messaggi precedenti!

Se giochi amnesia può stare solo nella squadra, come una guardia del corpo o un medico da campo...è forzato ad andare nella squadra, come si forza ad andare in copertura...penso.

Non stiamo decidendo noi...stiamo solo discutendo sulla base del regolamento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bijrkoff ha scritto:No...su una cosa sono certo...non si tratta come il Thug!!! Il thug è l'eccezione...unica per il momento.
Mi sono espresso male sul "attaccabili da chiunque", si...dipende da dove vanno.
Se è nello skieramento...che sia OL non ci piove..

Il "vecchio testo" è stato appurato che non è quello corretto...guarda i messaggi precedenti!

Se giochi amnesia può stare solo nella squadra, come una guardia del corpo o un medico da campo...è forzato ad andare nella squadra, come si forza ad andare in copertura...penso.

Non stiamo decidendo noi...stiamo solo discutendo sulla base del regolamento.
Per me il vecchio testo del Thrall è sicuramente scritto meglio del nuovo.
Non capisco il perchè di questo cambiamento...
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

perchè non è quello del gengine...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bijrkoff ha scritto:perchè non è quello del gengine...
E chissene... :lol:
Sul G Engine come si gioca? Io non l'ho mai provato...
E comunque lì il gioco è molto diverso. Base Militare la puoi inserire anche nell'Avamposto. (Dal che Thrall è gratis anche introdotto lì)
E Golgotha Scatenato e Risorse Limitate non sono vietate.
Quindi non è che possiamo basarci su interpretazioni del g engine con tanta facilità. ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:E' il bello del Thrall.. ;-) la sua unica abilità non è certo quella di essere inserito mentre l'avversario perca carte.. ;-)
Se lo inserisci nell'avamposto è considerato un guerriero delle Tribù, ma non ha affiliazione tribù, quindi niente Fortezza Tribale ;-)
Se lo inserisci nella squadra è un doomtrooper con icona generica, quindi usa Era del progresso, e ha i bonus del Club Arkadin ( essenziale con loro.. :-) ).
Se lo inserisci nello schieramente è considerato un guerriero dell'OL, e come da regolamento tutti i guerrieri dell'OL possono ricevere i Doni dell'OS. Però solo quelli generici niente doni degli apostoli, perchè non è seguace di nessuno, e non è un eretico!!! Essere Eretico in DT deve essere precisato sulla carta, poichè è una caratteristica di gioco molto rilevante!!!

La cosa più bella è il Thrall con Amnesia.. :lol: Ovunque si trovi diventa automaticamente un DT con icona Generica, poichè la regola suprema dice che un Guerriero che non sia Affiliato all'OL o alle Tribù è un Doomtrooper!!! E, IMO, se nello schieramento si dovrebbe spostare automaticamente nella squadra.. perchè se rimane la potrebbe creare delle situazioni molto difficili da Gestire.. ;-)
Son d'accordo con l'analisi di Simone.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh invece io no. Ci sono delle falle.
Io introduco un Thrall nello Schieramento. E' un guerriero OL? E perchè? Ha icona Generica o OL?
Inoltre se gioco Amnesia, mettiamo il caso che dallo Schieramento si sposti alla Squadra e divenga un DT. Allora se in seguito riesco a scartare Amnesia che succede?
Ritorna un guerriero OL e si risposta nello Schieramento?
Non ci siamo...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Io introduco un Thrall nello Schieramento. E' un guerriero OL? E perchè? Ha icona Generica o OL?
Inoltre se gioco Amnesia, mettiamo il caso che dallo Schieramento si sposti alla Squadra e divenga un DT. Allora se in seguito riesco a scartare Amnesia che succede?
Non ci siamo...
perche no? funziona benissimo! da regolamento, un guerriero è nello schieramento se è ol. e vale anche il viceversa. se giochi amnesia, da regolamento un guerriero con icona generica senza alcuna indicazione è un doomtrooper. se poi rimuovi amnesia se ne torna da dove era venuto!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:
Non ci siamo...
perche no? funziona benissimo! da regolamento, un guerriero è nello schieramento se è ol. e vale anche il viceversa. se giochi amnesia, da regolamento un guerriero con icona generica senza alcuna indicazione è un doomtrooper. se poi rimuovi amnesia se ne torna da dove era venuto!
Se ne torna da dove era venuto? E perchè?
Cosa indica che il Thrall è un guerriero dell'Oscura Legione?
Non l'icona di legame ovviamente, perchè è generica.
Non è Joker, non viene alterato il suo testo in alcun modo!

La soluzione migliore, per venirvi incontro, sarebbe questa:
Se il Thrall viene introdotto direttamente nello Schieramento, la sua icona di Legame diventa Oscura Legione e non è più generica.
In questo modo, anche se gli si gioca Amnesia, non si sposta nella Squadra.

Ma potergli assegnare addirittura Doni mi pare esagerato...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Guarda che è tutto molto semplice.. ;-)
Sei tu che ti complichi la vita.. :lol:
La mia "analisi" ( come è stata chiamata :-) ) non è una mia opinione, ma direttamente l'utilizzo delle regole basi..
L'unica cosa da decidere che va fuori dalle regole è quando li giochi Amnesia mentre si trova nello Schieramento.. Bisogna decidere se viene automaticamente "spostato" nella Squadra ( cosa che io penso più ovvia... ) oppure se questo costa un azione.. cosa poco probabile.. ;-)
Secondo me le tue confusioni vengono dal fatto che ti lasci troppo influenzare dalla sua icona di legame... Non è così rilevante.. per quanto riguarda il fatto che ha tutte le abilità e nessuna restrizione.. bhè pensalo come ad un Dampyr... ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma perchè rimuovendo Amnesia dovrebbe tornare nello Schieramento?
Questa è la domanda.
Nessuna confusione. Solo logica ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

In effetti se ne potrebbe fare a meno. In fondo non viene specificato sulla carta che quando viene inserito nello schieramento diventa un guerriero dell'OL e neanche che nell'Area diventa un Doomtrooper, ma solo che se inserito nell'avamposto diventa tribale (ma che vuol dire, si fa un tatuaggio? :lol: ) Questi ragionamenti li abbiamo fatti pensando al regolamento, ma sulla carta non c'è scritto nulla di tutto quello che abbiamo detto.

E se il gioco davvero non ha memoria non si può ricordare dove era stato inserito, e una volta tolta amnesia rimane solo un guerriero con icona generica all'interno dell'Area, e quindi un Doomtrooper.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Infatti hai Ragione Rag! ;-)
Se viene inserito nello Schieramento è un guerriero OL, se gli assegni amnesia diventa un DT e va in automatico nella squadra, se togli amnesia rimane un DT!!! Sempre se il gioco non ha memoria.. anche se secondo me l'ha eccome.. ;-)

Ora però il buon Rag, che quando si impunta per smuoverlo ci vuole un "Caterpillar", ma che spesso è arguto e coglie anche le sottili differenze.. ;-), mi ha fatto venire in mente una situzione un po' estrema...

Se il Thrall viene inserito nello schieramento è un OL, gli assegno dei doni dell'OS, poi se gli gioco amnesia diventa un DT e va nella squadra... e i doni???? :shock: Gli rimangono, ma li può usare??? La regola dice, se non mi sbaglio, che i doni dell'OS possono essere "assegnati" solo ai guerrieri OL, ma non specifica "usati" quindi in teoria potrebbe pur essendo un DT usarli!!! :shock:
D'altra parte è anche vero che ci sono guerrieri OL che usano l'arte... :-)
Mi sa che sti Thrall sono veramente devastanti se usati bene... ;-)
Ma uno che li ha visti usare sul G-Engine e che ci aiuta...????? Halaaaaa???? ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,

se devi "assegnare" qualcosa, devi verificare lo status del guerriero in quel preciso momento....se poi lo status cambia, ciò che ha assegnato fa parte delle sue capacità e lo potrà usare.
Ultima modifica di il 03/03/2005, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Rispondi