REVIVAL

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo,

LOL.......
cosa mi vuoi dire?...che dovrei fare finta di non vedere le cose che non vanno?????
...bella filosofia! complimenti Immagine
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo,

guarda:

RAZIDE MAGGIORE (RAZIDE)
Guerriero/Oscura Legione
9/4/7/7
SEGUACE DI ALGEROTH. Considerato un Razide. Se il Razide Maggiore viene ferito, puoi guarirlo spendendo X punti D dove X è il suo valore modificato A. Puoi curare in questo modo il Razide Maggiore anche se la ferita lo ucciderebbe.
62/110

RAZIDE [2nd Ed]
Warrior / Dark Legion
9/4/7/7
FOLLOWER OF ALGEROTH. If the Razide is wounded, you may spend XD at any time to heal the wound, where X is the Razide's modified A. You may heal a wound that kills the Razide in this manner.

In questo caso, mancando "in ogni momento", sembrerebbe che DEVO guarire il Razide solo nel momento in cui viene ferito.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

hai presente il Brass Apocalypt
Questo è un guerriero che fa il bodyguard, gli animali sono un po diversi dai guerrieri in genere, danno dei bonus non sono delle guardie del corpo, non monta il guardato a vista :D almeno lo spero :D

Giusta la precisazione sul razide.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren,

quello che manca è la distinzione tra "carta Animale" e "Animale".
Spero che tu abbia chiara la differenza, aldilà dell'impiego della carta.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Allo stato attuale questa carta non presenta i problemi sollevati da Hala e perciò dovrei dare ragione a Beren. Però in futuro potrebbero venir fuori guerrieri considerati animale che si assegnano ad altri guerrieri (cosa che adesso non esiste, però....), e quindi potrei dover dare ragione ad Hala invece che a Beren. Comunque, per ora Hala il problema non esiste, pur essendo chiaro a tutti che una differenza sostanziale nel testo esiste.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, c'è una frase che dice:
...assegnarlo a un Tuo guerriero che possa utilizzarlo.
BON!
Non puoi prendere un guerriero considerato animale e darlo ad un altro guerriero.
Qui è proprio voler rompere i BIPPPPPPPP :?
Mi autocensuro.
Altro che peli nell'uovo. EPPERPIACERE!!!! Critiche si, ma costruttive e non gratuite e solo fini a se stesse tanto per farle...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

noto con piacere che ti stai uniformando...

Il problema è nel fatto della traduzione in se...LOL
Se è vero che (da regolamento) su ogni contestazione valgono i testi ORIGINALI inglesi allora concorderai con me che questa traduzione è sbagliata.
O no?
oppure chi ha dei dubbi (peraltro supportati da fatti) deve stare in silenzio?

Eccotene un'altra, Sandorado:

LEGIONARIO URLANTE MAGGIORE (SCREAMING LEGIONNAIRE)
Guerriero/Oscura Legione
3/3/3/3
SEGUACE DI MUAWIHJHE. Considerato un Legionario Urlante. Se uno qualunque dei Tuoi guerrieri invoca il VENTO DELLA PAZZIA, questo guerriero contribuisce incrementando di +2 i danni inflitti.
49/110

SCREAMING LEGIONNAIRE [2nd Ed]
Warrior / Dark Legion
3/3/3/3
FOLLOWER OF MUAWIJHE. If any of your warriors invokes the Dark Symmetry WIND OF
INSANITY, each of your Screaming Legionnaires causes an additional +2 to the damage inflicted.

Come vedi questa carta è stata totalmente travisata nel significato.
Ma penso che risponderai che anche questo è un pelo nell'uovo. ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto: Qui è proprio voler rompere i BIPPPPPPPP :?
Mi autocensuro.
Altro che peli nell'uovo. EPPERPIACERE!!!! Critiche si, ma costruttive e non gratuite e solo fini a se stesse tanto per farle...
Ah..un'altra cosa:
lo spirito critico e costruttivo deve essere presente in dosi massicce anche in chi subisce le critiche.
Oppure mi sbaglio? :)

Oppure non esiste l'autocritica e l'umiltà di riconoscere lo sbaglio? :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vero, la traduzione fatta in questo modo, esclude dall'effetto i Legionari Urlanti normali.
Ma visto che noi abbiamo optato per avere dei guerrieri in più (ecco perchè Elite e Maggiori e Majoris etc etc...), non ci vedo nulla di male.
La versione 2nd Edition dice che ogni Legionario Urlante contribuisce con +2, ma c'è solo il Legionario Urlante (a meno di qualche guerriero considerato Legionario Urlante che non sia questo).
Noi abbiamo adottato questa versione AGGIUNGENDOLA a quella base (e lo sai benissimo anche tu, visto che sei stao quello che per primo aveva impostato il lavoro), quindi non ci vedo nulla di clamoroso se usiamo SOLO il Legionario Urlante Maggiore per dare il bonus...
Se poi vogliamo fare l'errata si potrà anche fare, e sarà una di quelle 5-6 di cui dicevo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Vero, la traduzione fatta in questo modo, esclude dall'effetto i Legionari Urlanti normali.
Ma visto che noi abbiamo optato per avere dei guerrieri in più (ecco perchè Elite e Maggiori e Majoris etc etc...), non ci vedo nulla di male.
La versione 2nd Edition dice che ogni Legionario Urlante contribuisce con +2, ma c'è solo il Legionario Urlante (a meno di qualche guerriero considerato Legionario Urlante che non sia questo).
Noi abbiamo adottato questa versione AGGIUNGENDOLA a quella base (e lo sai benissimo anche tu, visto che sei stao quello che per primo aveva impostato il lavoro), quindi non ci vedo nulla di clamoroso se usiamo SOLO il Legionario Urlante Maggiore per dare il bonus...
Se poi vogliamo fare l'errata si potrà anche fare, e sarà una di quelle 5-6 di cui dicevo.
Sandorado,

io c'ero ma le trduzioni ai testi che io ho conosciuto non erano quelli attuali sbagliati, anzi le traduzioni originali sono state completamente "rivisitate". (forse perchè quelle utilizzate da halakay non erano all'altezza)

Tornando al Legionario......come la mettiamo con questo?:

LEGIONARIO URLATORE
Guerriero/Oscura Legione Ragnarok
5 4 4 8
SEGUACE DI MUAWIJHE. LEGIONARIO URLANTE. LEGIONARIO. Al costo di una Azione, il Legionario Urlatore ti permette di eliminare fino a 5 carte dal tuo mazzo da Pescare. Per ogni carta eliminata, rimuovi 1 Punto Promozione dalla pila di un avversario. Ogni volta che lo fa, subisce una ferita (se ucciso in questo modo nessun punto viene guadagnato).
Ultima modifica di il 02/03/2005, 10:04, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, ci sono critiche costruttive e altre no.
Quella sull'Animale non lo era, SECONDO ME, questa del Legionario Urlante si.
Infatti ho detto che se c'erano altri Legionari Urlanti allora l'errata ci vuole.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

se nel testo di una carta si fa riferimento a " carte Animale", è giusto tradurre allo stesso modo, senza escludere a priori.
Chi critica lo fa perchè è convinto che i testi delle carte non si debbano prestare a molteplici interpretazioni.
Però se la "forma mentis" del Consiglio è quella di dare per scontato che anche l'ultimo giocatore arrivato è in grado di riconoscere la diversità tra due termini in apparenza uguali.......mi adeguo.

Ci vuole l'errata?
Sei sicuro?
Guarda che sono già centoquarantuno (141) !!!! [-X
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Hala hai ragionissima a voler distinguere carte animale con carte considerate animale, non ti do torto, ma in questo caso non credo si debba arrivare a fare un'errata per capirlo :( Cioè il guerriero deve poter usare l'animale... I guerrieri non possono usare altri guerrieri :roll:

Sul legionario siamo d'accordo.

Hala sai che sono uno tra quelli che è a favore delle errata per far comprendere al meglio tutte le carte (anche per dominazione maggiore, etc...), ma se ne sta anche discutendo in Consiglio... quindi, vedremo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

xBeren,

lo so che la carta dice che deve essere in grado di usare l'animale, ma io non capisco perchè si è voluto tradurre diversamente dal testo inglese.

xSandorado,
.....altro pelo nell'uovo:

KA-2000 TOWNKILLER [New]
Relic / General
GIVE TO ANY NON-COMMANDER CORPORATE DOOMTROOPER PERSONALITY.
Gives + 5 to F, S and A. Warrior using the KA-2000 automatically kills and annihilates warriors it wounds. If an opponent uses a card or activates an effect that would discard KA-2000 from this warrior, he/she must also pay this warrior's V in D to use that card/effect.

KA-2000 TOWNKILLER (KA-2000 TOWNKILLER)
Reliquia/Generica
ASSEGNABILE A UN DOOMTROOPER CORPORATIVO PERSONALITÀ NON-COMANDANTE (V minimo 7).
Fornisce un bonus di +5 in C, S e A. I guerrieri che usano il KA-2000 sono Letali ed eliminano dal gioco i guerrieri che uccidono. Se un avversario vuole scartare il KA-2000 utilizzando carte o attivando effetti, deve pagare in aggiunta il valore V di questo guerriero in D per poterlo fare.
77/110

Nella versione originale il V minimo 7 non è menzionato.
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Per Beren:i guerrieri non possono usare altri guerrieri.A volte.Ho visto che c'è stato un post piuttosto lungo sull' Hurricane Walker.
Per il fatto degli animali,nell'espansione seria io avevo postato un guerriero considerato animale che può essere assegnato come un normale animale.Non dico che questa carta verrà stampata,ma se una simile un giorno vedrà i campi di gioco,ecco,sarebbe meglio non trovarsi davanti a discussioni inutili.Senza voler criticare nessuno-anzi voglio complimentarmi con tutti quelli che impiegano il loro tempo libero per cercare di espandere mutant-voglio dire che sarebbe ottimo riuscire a seguire i suggerimenti di hala e magari,in futuro,prima postare lo spoiler list,poi,se nessuno nota errori,stampare le carte.
Bye
Rispondi