Passo doppio di Nomura

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Son d'accordo con Drnovice.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusate se rissolevo ancora questa discussione..

Ieri giocando con Idra e utilizzando il Passo doppio di nomura, ci siamo resi conto che c'è qualche cosa che non va... :-(

So che è già stata presa una decisione a riguardo delle azioni aggiuntive date da una carta ad un guerriero.. solo che magari prima si sono prese in considerazione carte che davano solo 1 azione aggiuntiva..
Durante la partita mi sono trovato ad avere in gioco 3 Passo doppio di nomura, e avendo costruito il mazzo per avere tanti PD, avevo circa 90/100 PD, praticamente avevo a disposizione o 16 Azioni d'attacco, oppure cosa ancora più sconcertante 18 Azioni standard nel turno, praticamente grazie ad un Potere ki che da le azioni al mio guerriero io potevo giocarmi Ispirazione divina, Saccheggio e devastazione... :shock:
Non vi sembra decisamente troppo sbilanciato???
Adesso ammetto che avere 18 azioni vuol dire anche spendere 45 PD per turno, ok, ma comunque anche solo 8 azioni per turno sono veramente Tantissime, sopratutto perchè date da una sola carta, capisco una combo con Campo di lavoro che imprigioni 5 Guerrieri... ma per essere l'effetto di una sola carta, per di più cumulabile se hai più Passo in gioco...
Per voi è tutto così normale?
Ciao ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Un ultima precisazione, non dico che questo dia la possibilità di vincere di sicuro, ma senza dubbio come feci l'esempio per ferita mortale, semplicemente mi sembra una carta decisamente troppo sbilanciata per l'effetto che può dare, tutto qui.. abbiamo carte vietate o eliminate che hanno effetti sul gioco meno importanti di questa..
Lo so che è un potere ki, e che profonda vergogna lo scarta, ma nella riserva di 25 carte se metto 7 carte contro le arti, 5 carte contro i Mishima, poi magari ho anche i guerrieri di una battaglia.. non mi ci sta neanche un Cambiamenti!?!?!?!? ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Scusate se rissolevo ancora questa discussione..

Ieri giocando con Idra e utilizzando il Passo doppio di nomura, ci siamo resi conto che c'è qualche cosa che non va... :-(

So che è già stata presa una decisione a riguardo delle azioni aggiuntive date da una carta ad un guerriero.. solo che magari prima si sono prese in considerazione carte che davano solo 1 azione aggiuntiva..
Durante la partita mi sono trovato ad avere in gioco 3 Passo doppio di nomura, e avendo costruito il mazzo per avere tanti PD, avevo circa 90/100 PD, praticamente avevo a disposizione o 16 Azioni d'attacco, oppure cosa ancora più sconcertante 18 Azioni standard nel turno, praticamente grazie ad un Potere ki che da le azioni al mio guerriero io potevo giocarmi Ispirazione divina, Saccheggio e devastazione... :shock:
Non vi sembra decisamente troppo sbilanciato???
Adesso ammetto che avere 18 azioni vuol dire anche spendere 45 PD per turno, ok, ma comunque anche solo 8 azioni per turno sono veramente Tantissime, sopratutto perchè date da una sola carta, capisco una combo con Campo di lavoro che imprigioni 5 Guerrieri... ma per essere l'effetto di una sola carta, per di più cumulabile se hai più Passo in gioco...
Per voi è tutto così normale?
Ciao ciao
Con la regola che usiamo noi, è tutto normale ;)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Pensa a me ke devo mettere anche le carte contro i varchi, i virus, i poteri O.L., magari qualche anti-scartino... nn posso giocare con una riserva di 60 carte ed il mazzo di 25? forse ho + possibilità... :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Purtroppo si! :-(
Sai quante GC Mishima al prossimo torneo... :-)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

mi sa ke quasi quasi la faccio anch'io la GC Mishima... anche se i musi gialli mi stanno antipatici.... :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chi la può tenere a bada una GC Mishima secondo voi? :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

un'altra GC sicuramente...

Fratellanza e O.L. no di certo... (Aura di resistenza rompe troppo....)

forse un mazzo tribale....
Ultima modifica di Redemptor il 16/02/2005, 14:46, modificato 1 volta in totale.
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

"Passo Doppio di Nomura" è una carta molto potente, ma raggiunge un effetto sbilanciato perchè il regolamento equipara le azioni guadagnate dal giocatore a quelle guadagnate da un guerriero...
=;
E' vero che abbiamo giocato sempre in questo modo e che la questione è sorta quasi esclusivamente per questa carta, però credo che sarebbe un bene per il gioco disciplinare in maniera più corretta l’uso delle azioni guadagnate da guerrieri…

Propongo che il Consiglio si raduni…
:-k

Ciao
Mattia
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mattia, abbiamo chiesto anche ai finlandesi, che dicono che le azioni guadagnate dai guerrieri sono a discrezione del giocatore, eccetto quelle specifiche di combattimento.
Inoltre, non si può fare un distinguo, tra tutte le carte che danno azioni extra, tra quelle che danno azioni al guerriero a quelle che danno azioni al giocatore, per tanti motivi, il primo è di traduzione, basta una virgola nel posto sbagliato e ci troviamo con altre 30 errata da fare...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Redemptor ha scritto:un'altra GC sicuramente...

Fratellanza e O.L. no di certo... (Aura di resistenza rompe troppo....)

forse un mazzo tribale....
Un'altra GC sicuramente :wink:
Ma quale delle 5? :D
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

dipende da su cosa vuoi basare il mazzo...
una GC imperiale trincerata lo batterebbe in velocità....
una GC bauhaus (+alleanza) punterebbe sugli equipaggiamenti...
una GC mishima lo sconfiggerebbe con una tattica molto simile...
una GC capitol o cybetronic potrebbero puntare anche loro sulla difensiva...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

nn sono molto d'accordo sulla capitol difensiva... se il mazzo di Cacchiele fosse stato difensivo l'avrei battuto al torneo \:D/
era ma di molto offensivo :D purtroppo per me...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Ma calcola ke io con la Capitol nn ci parlo proprio... nn so neanche cosa fa la GC.... :)
Rispondi