sandorado ha scritto:Hala, non capisco tanto incaponimento.
C'è la regola che dice che dove leggiamo attacco ad un giocatore dobbiamo leggere Sabotaggio?
Si! E questa deriva da quando tu facevi parte del Consiglio. E allora dove è il problema con questa carta?
GUARDA SPALLE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero TI Attacca direttamente. Puoi mettere in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D) inserendolo nella tua Squadra o Schieramento e facendolo diventare il Difensore al tuo posto. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.
E' la frase "e facendolo diventare il Difensore al tuo posto." che ti sconvolge? A buon senso, che per una volta sembra prevalere

, mi pare che non ci siano tanti problemi.
Hai paura che se la giochi qualcuno possa dirti che non sei tu il combattente?
Inoltre rimane valida una domanda: se il guerriero che sabota è nell'Avamposto, con GS posso inserire un guerriero nella Squadra O nello Schieramento, per cui il combattimento sarebbe impossibile.
Che si fa? Diciamo così?
GUARDA SPALLE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero dichiara un Sabotaggio, puoi mettere in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D)
inserendolo in una TUA AREA in cui possa essere attaccato dal guerriero che Sabota. Il Sabotaggio si interrompe e il guerriero che attacca deve ora combattere con il guerriero appena inserito. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.
No Sando, credo sia più giusta la mia
Guarda spalle (apocalypse)
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero avversario effettua un Sabotaggio, puoi INTERROMPERLO per far entrare il guerriero, in combattimento, in attacco, mettendo in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D)
inserendolo nella tua Squadra o Schieramento e facendolo diventare il Difensore. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.
Questa carta non ha effetto su Sabotaggi eseguiti da un guerriero nell'Avamposto.
Perchè altrimenti altereremo davvero la carta, cosa che non abbiamo fatto con Base Militare, Fuoco di Sbarramento, Addestramento etc...