Guardia di Phobos

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy la Guardia di Phobos Ragnarok specifica che l'unico modo di toglierla di mezzo è solo in combattimento. Il Pendolo di Isaac ti garantisce soltanto di non poter venire scartato o eliminato dal gioco. Non ti protegge da Riassegnato o dalla Ferita mortale ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:Ma è molto semplice... visto che abbiamo detto che se esistono 2 edizioni di una carta, di cui una di ragnarock, vale quest'ultima, allora è valida solo la Guardia di Phobos di Ragnarock, ok?
Simone,che io mi ricordi,era proprio stato detto il contrario....e cioè che valeva la prima espansione uscita per le carte ristampate.
Levy ha scritto:Bene, come è possbile inserire guerrieri che possono stare solo nell'avamposto, nello schieramento grazie ad una Battaglia, non vedo perchè non si possa tramite una battaglia dare doni alle guardie di Phobos, no?
Io ricordo che non si era arrivato a nessuna decisione,oppure sì?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con l'Avvento della Marea Oscura ci metto pure Maestro Valpurgius allora?
Non mi piacciono ste cose sinceramente...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Avendo letto vari Post dove Hala ha riportato alcune discussioni tra Lui e Nipa,è emerso che il testo delle CB è superiore a qualsiasi regola e di conseguenza,a questo punto,si PUO' e DEVE assegnare ad essa TUTTO quello che la Battaglia necessità.
La precisazione di Levy è corretta,e dunque,per soddisfare i requisiti di Avvento Della Mare,si può anche scendere Maestro Valpurgius.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma Maestro Valpurgius non è chiamato nella Battaglia.
Io credo che quello che dici tu Gell, vale solo se richiesto dalla Battaglia.
Ma se non richiesto, non puoi infrangere le regole.
Mi spiego meglio...Sulla Battaglia Prima Incursione su Phobos c'è scritto di assegnare doni di Muawijhe alle Guardie di Phobos, forse lì veramente si può infrangere la regola scritta sulla carta della guardia, ma perchè è esplicitamente richiesto dalla Battaglia...Inoltre sappiamo che una Battaglia per essere giocata deve soddisfare tutti i suoi requisiti.
Quindi Maestro Valpurgius potrà essere richiamato in una Battaglia in cui viene richiesto o magari in una in un Avamposto. Ma con l'Avvento della Marea Oscura non credo si possa inserire.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK per il Pendolo, ma penso sinceramente che forse sia stato tradotto male, perchè sembra ovvio che il suo intento fosse lo stesso della Guardia, almeno IMO ;-).
Ciao ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:OK per il Pendolo, ma penso sinceramente che forse sia stato tradotto male, perchè sembra ovvio che il suo intento fosse lo stesso della Guardia, almeno IMO ;-).
Ciao ciao
Come mai tutta questa misticità Levy? :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

mmm... ;-) Non è un mazzo da torneo, promesso! ;-) E' solo che sto sviluppando un mazzo divertente che ho ereditato ( scopiazzato ) da Pengo... ;-)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:Ma Maestro Valpurgius non è chiamato nella Battaglia.
Io credo che quello che dici tu Gell, vale solo se richiesto dalla Battaglia.
Ma se non richiesto, non puoi infrangere le regole.
Mi spiego meglio...Sulla Battaglia Prima Incursione su Phobos c'è scritto di assegnare doni di Muawijhe alle Guardie di Phobos, forse lì veramente si può infrangere la regola scritta sulla carta della guardia, ma perchè è esplicitamente richiesto dalla Battaglia...Inoltre sappiamo che una Battaglia per essere giocata deve soddisfare tutti i suoi requisiti.
Quindi Maestro Valpurgius potrà essere richiamato in una Battaglia in cui viene richiesto o magari in una in un Avamposto. Ma con l'Avvento della Marea Oscura non credo si possa inserire.
Per logica sì,ma con le risposte di Nipa date ad Hala.......Avvento Della Marea richiede un Apostolo e 4 suoi seguaci.
Maestro Valpurgius di chi è Seguace?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Perfetto! Allora nulla mi vieta di mettere Mordechai il Caduto con Fogne di Sangue...
Ho già in mente una bella combo :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Per Rag:
Mordecahai viene messo in gioco con Fogne di Sangue già da almeno 2 Tornei... ;-) :lol: Vero Pengo e Hala???? ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Per Rag:
Mordecahai viene messo in gioco con Fogne di Sangue già da almeno 2 Tornei... ;-) :lol: Vero Pengo e Hala???? ;-)
LOL Ma allora ditele ste cose :lol:
Insomma mi date campo libero? :P
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mio fratello è entusiasta di poter inserire finalmente i CULTISTI con FOGNE DI SANGUE.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

i CUltisti non possono essere giocati COn Fogne Di Sangue.
I Cultisti devono stare nella Squadra.

E anche Maestro Valpurgius deve stare nell'Avamposto.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Perchè non sono anche i cultisti eretici?
Avendo Mordechai il caduto in gioco con la battaglia, posso utilizzare la fortezza tribale?
Rispondi