E se comunque avete ragione voi, dovete metterlo nero su bianco in quello che è chiamato regolamento da torneo.
PARACADUTISTI!
- TrueAlakhai
- Ashigaru
sandorado ha scritto:Ecco, quando vi arranmpicate sugli specchi in questo modo...
Per una volta che Raganrok ha ragione in tutto...
Ho ripresdo la discussione, perché ho notato che per alcuni la carta informazione sulle regole delle GC dice una cosa, per altri ne dice un'altra! Mi pare che anche tra Consiglieri ci siano pareri differenti, quindi vorrei sapere a chi dar ascolto...
Effettivamente devi ammettere che l'italiano è una lingua complessa e spesso mal interpretata!
Ragazzi leggete quello che c'è scritto nelle regole delle GC nelle info card dell'espansione Corporate Wars o nello spoiler scaricabile nell'apposita sezione dei download!
Ma non c'è scritto da nessuna parte che le carte che devono avere stessa affiliazione della Corporazione scelta debbano essere unicamente di quel legame corporativo, quindi in teoria un'icona con doppia affiliazione soddisfa i requisiti anche se ha anche altre affiliazioni... da qui le mie perplessità... 
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non c'è scritto neppure il contrario.Delmair ha scritto:Ragazzi leggete quello che c'è scritto nelle regole delle GC nelle info card dell'espansione Corporate Wars o nello spoiler scaricabile nell'apposita sezione dei download!![]()
Ma non c'è scritto da nessuna parte che le carte che devono avere stessa affiliazione della Corporazione scelta debbano essere unicamente di quel legame corporativo, quindi in teoria un'icona con doppia affiliazione soddisfa i requisiti anche se ha anche altre affiliazioni... da qui le mie perplessità...
Però sappiamo che c'è scritto l'elenco delle carte lecite. Tra queste non vi sono segnate quelle con doppia icona (o in generale, con più icone). Basta questo per escluderle a priori.
- ragnarok
- Contatta:
Chribu ha scritto:dov'è l'elenco delle carte lecite?
Un mazzo da combattimento di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta. Tutte le altre carte possono avere affiliazione Generica, nessuna affiliazione o la stessa affiliazione della Guerra Corporativa.
Ma io sapevo il contrario!!!!
E comunque ci sono carte che per forza prevedono l'utilizzo della doppia icona, altrimenti sarebbero inutili.. ad esempio nel mio mazzo comandanti Bauhaus uso questa carta:
POTERE POLITICO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO.
Mentre questa carta è in gioco, ogni volta che un COMANDANTE è introdotto in gioco, il suo controllore può cercare nella sua Collezione per assegnare al guerriero un FUCILE A POMPA e una carta Speciale specifica per i Comandanti, senza costo in Azioni.
Mi dite come potrei usarla in una GC se non fosse possibile utilizzare la doppia icona????
Non vedo nessun Pagghiume nella doppia affiliazione, quindi non vedo perchè dovremmo limitare l'utilizzo di carte..
Il problema è quel "SOLO" che non vediamo scritto da nessuna parte.eddycudo ha scritto:ok metteremo nero su bianco...
...per me era tuttavia abbastanza chiaro che in una GC potessero entrare solo carte dell’icona relativa, una carta con doppia icona non è “solo” della stessa affiliazione…
Comunque concordo con Levy, è un gran peccato!
- ragnarok
- Contatta:
Semplice. Non puoi usarla in una GC.Levy ha scritto:
Ma io sapevo il contrario!!!!
E comunque ci sono carte che per forza prevedono l'utilizzo della doppia icona, altrimenti sarebbero inutili.. ad esempio nel mio mazzo comandanti Bauhaus uso questa carta:
POTERE POLITICO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO.
Mentre questa carta è in gioco, ogni volta che un COMANDANTE è introdotto in gioco, il suo controllore può cercare nella sua Collezione per assegnare al guerriero un FUCILE A POMPA e una carta Speciale specifica per i Comandanti, senza costo in Azioni.
Mi dite come potrei usarla in una GC se non fosse possibile utilizzare la doppia icona????
Non vedo nessun Pagghiume nella doppia affiliazione, quindi non vedo perchè dovremmo limitare l'utilizzo di carte..
Ecco un'altra carta scorretta delle 5Th Tribe. Poco male Levy, c'è anche la Battaglia generica dei Comandanti che è inutilizzabile (solo la Cyb può usarla, in calcio d'angolo). Purtroppo hanno commesso, con quest'espansione, una marea di caxxate.
Quindi, come ho già detto per Gaius, ribadisco, non ponete come esempi le carte di 5Th Tribe, che è già un miracolo che siano state integrate nel nostro gioco.
"Un mazzo da combattimento di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta. Tutte le altre carte possono avere affiliazione Generica, nessuna affiliazione o la stessa affiliazione della Guerra Corporativa. Durante la partita ti è permesso di guadagnare i bonus dalle carte di altri giocatori con affiliazione diversa attraverso carte giocate (per esempio DOCUMENTO RUBATO), ma non potrai mai usare carte della Tua Riserva con affiliazione diversa. Durante la Guerra Corporativa, i Tuoi guerrieri possono attaccare tutti i guerrieri in gioco."
..e comunque secondo me la condizione necessaria di una carta per essere giocata è "avere" l'affiliazione della GC, e non avere solo quella!!!
E ricordo che da qualche parte ne avevamo già parlato, ma non ricordo dove..
..e comunque secondo me la condizione necessaria di una carta per essere giocata è "avere" l'affiliazione della GC, e non avere solo quella!!!
E ricordo che da qualche parte ne avevamo già parlato, ma non ricordo dove..