In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
drnovice ha scritto:Mi parli di combo che ancora devono venir fuori sul gioco. Se permetti preferivo tenere una carta come Apocalypse Now! che Inconsistente.
Per me si potrebbero vietare entrambe, ma visto che con Inconsistente non è successo nulla di esaltante finora, lasciamola.
Meglio non correre rischi però, aggiungendo anche una carta che ha due effetti, entrambi poco ordinari e fuori controllo.
A quanto mi risulta nemmeno con Apocalypse Now! è successo niente di esaltante, e nessuno ci ha mai vinto un torneo ancora. Cos'è tutta questa paura per una Speciale che rimane in gioco?
Ci sono carte ben peggiori, come l'Obelisco o Terra In Fiamme, che sono molto più difficili da togliere dal gioco.
Comunque rivaluteremo la proposta in consiglio.
drnovice ha scritto:A quanto mi risulta nemmeno con Apocalypse Now! è successo niente di esaltante, e nessuno ci ha mai vinto un torneo ancora. Cos'è tutta questa paura per una Speciale che rimane in gioco?
Ci sono carte ben peggiori, come l'Obelisco o Terra In Fiamme, che sono molto più difficili da togliere dal gioco.
Ovvio che nessuno ci ha mai fatto niente. E' stata giustamente vietata da quando i Sabotaggi sono considerati Azioni d'attacco!
OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni.
Si ma noi non usiamo le azioni tattiche. Basterebbe specificare che la carta da ad ogni tuo guerriero un azione di attacco. Quindi si potrebbe sabotare. Ma secondo me neanche serve...
Paizo ha scritto:OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni.
Si ma noi non usiamo le azioni tattiche. Basterebbe specificare che la carta da ad ogni tuo guerriero un azione di attacco. Quindi si potrebbe sabotare. Ma secondo me neanche serve...
drnovice ha scritto:A quanto mi risulta nemmeno con Apocalypse Now! è successo niente di esaltante, e nessuno ci ha mai vinto un torneo ancora. Cos'è tutta questa paura per una Speciale che rimane in gioco?
Ovvio che nessuno ci ha mai fatto niente. E' stata giustamente vietata da quando i Sabotaggi sono considerati Azioni d'attacco!
Non sono d'accordo con quel "giustamente". Una carta che non permette più di compiere azioni d'attacco, ma che in compenso ti fa fare un attacco (combattimento in attacco) per ogni guerriero che hai, non mi sembra una carta stallante, come invece lo è Inconsistente.
In più limitata a 1 copia, si può scartare benissimo.
Io davvero non vedo tutta la potenza di una carta del genere. Al più si potrebbe dire che è sgravata per gli attacchi multipli, ma non certo perché evita i sabotaggio, dai!
Non sono d'accordo con quel "giustamente". Una carta che non permette più di compiere azioni d'attacco, ma che in compenso ti fa fare un attacco (combattimento in attacco) per ogni guerriero che hai, non mi sembra una carta stallante, come invece lo è Inconsistente.
In più limitata a 1 copia, si può scartare benissimo.
Io davvero non vedo tutta la potenza di una carta del genere. Al più si potrebbe dire che è sgravata per gli attacchi multipli, ma non certo perché evita i sabotaggio, dai!
Abbiamo già una carta che evita Sabotaggi, inserirne un'altra è come togliere la limitazione alla prima.
Allora vietiamo Inconsistente e rimettiamo questa ad una copia, se è quello il problema per TE.
Se non altro Apocalypse Now! ha ben altre funzionalità.
Ha più funzionalità Apocalypse Now, pertanto è più sgravata.
(Praticamente è come dire che Gettale Via non è sgravata, perchè può essere usata anche per cambiare le carte in mano all'avversario (:lol:). Quindi potendo fare anche questo sarebbe meno sgravata. Senza capire che in realtà è una delle carte più potenti del gioco, per ognuno dei suoi usi).
Di Inconsistente nessuno si è mai lamentato finora, quindi non vedo perchè sostituire una carta che non permette sabotaggi, di cui nessuno si è lamentato, con un'altra carta che non permette sabotaggi con ulteriori funzionalità, che non è sotto controllo.
Ma veramente nessuno si era mai lamentato di Apocalypse Now! se permetti. Fino a prova contraria l'avete tolta prima che potesse succedere chissà che.
E poi credo sia una carte più apprezzata di Inconsistente per chi cerca il combattimento vecchio stile con gli attacchi multipli.
Per me è proprio una bella carta tolta di mezzo per una decisione presa in modo affrettato.
Parliamo di Speciali che stanno in gioco, per molto tempo abbiamo giocato con 5 copie di Obelisco, con 5 Copie di Arte Della Guerra, certamente molto più difficili da togliere di una Speciale.
Mi sembra esagerato dire che è una carta così pericolosa. Non è certo del calibro di Blocco o Occasioni Perdute per intendersi.
Aprirò un sondaggio interno al consiglio e uno pubblico a riguardo, dato che qui vanno di nuovo molto di moda.
Della carta specifica nessuno si è mai lamentato, ma del non poter eseguire Sabotaggi sì.
Inconsistente è limitata e quindi ci sta bene, visto anche che come dici tu può essere scartata.
Aggiungere un'altra carta o sostituire questa con un'altra che fa anche altre cose, quindi è più sgravata, direi che è sbagliato.
Ricordati che togliere le Azioni d'attacco è molto peggio di togliere i Sabotaggi.