Ale's questions

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il moderatore e il webmaster non possono stare collegati 24 ore su 24 e leggersi tutti i post.
Quando posso lo faccio, e riprendo le persone.
Su questo discorso sono arrivato a considerazioni pesanti, quelle di Gell, già espresse, e relative risposte, le tue, espresse allo stesso modo.
L'invito vale per tutti: è possibile scrivere:
- senza dire che gli altri prendono decisioni che sono Stronzate colossali?
- senza dire che gli hanno il dono della parola per errore?
- con un po' di buon senso da parte di tutti?
Evidentemente no...
Peccato.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

hai assolutamente ragione, ma........ in mancanza di un adeguato richiamo da parte vostra, mi sembra palese che di fronte ad una provocazione si possa avere una reazione.
Però chi provoca non dovrebbe essere messo sullo stesso piano di chi è provocato, la cosa peggiore è sempre l'inizio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, d'accordo, ma fino ad un certo punto.
Mai sentita l'espressione "Porgere l'altra guancia"?
:-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL..
certo che l'ho sentita! e l'ho anche messa in atto finora.
Ma quando le guance sono finite cos'altro devo porgere? :oops:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:lol: ci sono altre due guance... :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

SCOSTUMATO!!!!!! :D :D :D :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dai, vediamo di stemperare un po' i toni, boia %&£%$"£$%.
E' un invito rivolto a tutti.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Wow, allora, togliendo gli inutili battibecchi vediamo cos'abbiamo capito di Dispositivo di Mira.
Intanto concordo con Halakay.
Ecco il punto più interessante in cui soffermarci:
"I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita"
Vuol dire che, se sei una Guardia di Phobos e quindi in generale devi subire 3 ferite, anche se mirato, non muori sul colpo. (La Guardia non usa nessuna carta)
Un Guerriero Imperiale mirato col Potere del Clan invece muore sul colpo (non può usare l'effetto del Potere del clan)

Veniamo invece al croccante: RAGNO e MAGGIORE LANCASTER

MAGGIORE LANCASTER: Mentre è in gioco, tutti i tuoi RAGNI (Incluso Lancaster) non possono mai essere automaticamente uccisi o scartati durante il combattimento con carte giocate (essi sono scartati normalmente se uccisi) mentre sono nella stessa Area con Lancaster.

In questo caso il RAGNO sta usando una carta?
E comunque il Maggiore dona l'abilità di non poter MAI essere automaticamente ucciso.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

WOW!!! Manco da un paio di giorni e guarda qua... ;-)
Solo una domanda... Ma dove li trovi quei favolosi SMILE, HALA????????? :lol:
...meglio sdrammatizzare no.. ;-) ( comunque sono veramente belli.. ;-) )
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:Si, d'accordo, ma fino ad un certo punto.
Mai sentita l'espressione "Porgere l'altra guancia"?
:-)
Partiamo col dire che per me dire "stronzata colossale" e come dire "cosa sbagliata",hanno lo stesso peso perchè son fatto così....probabilmente per voi la prima è molto offensiva e la seconda no.Mi scuso e farò + attenzione la prossima volta,<<se>> ci sarà la prossima volta,anche se credo che me ne sfuggiranno altre perchè non riesco ad accorgermi di cose per voi "pesanti" che per me non lo sono.Il resto è venuto di conseguenza.
Ripeto...per me "stronzata colossale"l'ho detta perchè penso tutt'ora che quella decisione presa a torneo in corsa"poteva esser stata presa in fretta",appunto perchè non si può discutere come lo si fà quì.
Se per voi è pesante ed offensivo,mi spiace.......però io,con gli amici,"stronzata colossale"la uso.Ora ho capito che non lo siamo,e mi comporterò di conseguenza e in generale parlerò di conseguenza da oggi in poi.....sempre <<se>> avrò un oggi in poi.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me non c'è nulla da capire, Hala e Gell non si voglioni bene, non è un mistero, è così dagli inizi quando si scornavano ancor prima di presentarsi... e non penseremo mica di arrivare noi con qualche ammonizioni a far cambiare idea a due Uomini Maturi ( visto che nessuno dei 2 a più 13 anni.. a meno che non li portino malissimo.. ;-) ), no?
Detto questo prendiamone atto, e basta.
Gell a volte ha dei toni e delle terminologie un po' colorite e dirette, ma da quel poco che lo conosco non penso proprio che lo faccia per cattiveria, e per questo io non mi sentreri mai offeso da lui se dovesse dire che ho espresso delle "Stronzate colossali" ;-)
Ed Hala invece è molto più pacato nel linguaggio ( tranne con Gell, ahahah! ;-) :lol: ), e questo lo sappiamo.
Il fatto che non si vogliono bene lo si avverte in ogni post dove indirettamente si tirano frecciatine.. ( che figata!!! )
Quindi penso che sarà sempre così... basta prendere questo post, Gell non ha accusato nessuno direttamente, visto che non penso sapesse chi fossero gli arbitri, però tra tutti gli arbitri solo Hala si è sentito offeso, perchè? Perchè non si vogliono bene, è Palese, no? Quindi secondo me non si necessita neanche di provvedimenti; d'altrta parte mica potremmo starci tutti simpatici no? ;-)
Comunque io vi voglio bene a tutti! ;-)
:lol:
Ciao ciao

( poi mi spiegate cose volevo dire in questo post!??!? :-) )
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Secondo me parlavano anche di due tornei diversi, Gell si riferiva a Lucca e Hala a Torino...
O no?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma non è vero che io non voglio bene ad Hala :( .E' un "bene" diverso da quello che posso voler a Evendur/Derfel/Kain666 che sono miei amici da una vita,ed a Simone e Alessandro con i quali mi sento + positivo sebbene li conosca solo tramite Tornei(Simone)e Cellulare(Ale).
Gli ho già detto molte volte quanto lo stimo come persona e invidio,sempre in senso buono,la sua visione globale delle regole,ma per questo non è detto che io non debba o possa discutere con lui.A preso anche lui un abbaglio sul Post per l'Alleanze,ma cavolo può capitare a tutti...quello gli volevo far capire.
Ca**o,se uso termini coloriti non è per mancanza di rispetto verso Nessuno.....e se credo di venir attaccato,rispondo prendendomi le mie responsabilità,ma non tronco rapporti per questo.Cmq...
Non mi riferivo a nessun Torneo in particolare perchè ho espresso il mio pensiero su un'affermazione di Simone riguardante una decisione durante un Torneo.
E poi non è vero che ci punzecchiamo.A volte siamo d'accordo e a volte non siamo d'accordo,capita.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Aprendo io questo topic, volevo solo capire come ci si comportasse più precisamente con i guerrieri presi di mira, e devo ringraziare le dritte altrui perché precedentemente io e i miei fratelli (non essendo sicuri degli effetti della carta) la giocavamo male...
Ora, a me non è sembrato così offensivo il "colossale stronzata" detto da Gell, ma gli altri di botta e risposta tra hala e lui forse sì...
Dico solo che può capitare di sbilianciarsi (anche nello sbagliato) non essendo ben sicuri di quel che si afferma, ma reagendo d'istinto... è naturale e non sarebbe normale il contrario, ma non per questo chi ha sbagliato ad affermare una sua tesi o chi ha preso una catonata deve essere umiliato o suvire una tragica penitenza! :P

Sono soddisfatto delle risposte (dirette al topic e non ad altro) ricevute, perché ho chiarito diverse cose di cui non ero sicurissimo e come le ha chiarite a me, penso a tanti altri che hanno letto.

In definitiva: qualunque tipo di modificatore (armature, armi, speciali giocabili in combattimento, ecc...) può essere giocato anche se il guerriero è preso di mira perché andrebbe ad intervenire indirettamente sul fatto che ipoteticamente salvi o no il guerriero.
Mentre carte specifiche che dicono che i guerrieri vengono salvati o devono ricevere un numero maggiore di ferite (si è detto quindi che la ferita che uccide sul colpo vale come 2 ferite semplici) non possono essere giocate perché eviterebbero o contrasterebbero direttamente invece la ferita (che vale doppia perché il guerriero è preso di mira)

Per i Ragni non saprei, se si considera il Maggiore Lancaster "altre carte" allora i Ragni possono essere uccisi automaticamente se presi di mira, ma forse se c'è quel MAI un motivo ci sarà... :rolleyes:

Aspetto risposte riguardo quest'ultimo punto, da chiunque, senza che ci sia il timore di dire la propria, perché tutti possono sempre sbagliare e tornare sui propri passi! ;)
Ultima modifica di drnovice il 07/01/2005, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Rispondi