CYBERHACKER ACE LOGAN

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:-(
anche ZiD...
:-(
:cry:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e le azioni Capitol crollano........LOLLLLLLLLLLLLLLLLL
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Levy ha scritto:il problema è questo, allora se le carte sono di chi le riceve, quindi vorrebbe dire che se uno mi giocasse Maledetto che si assegna a me, allora io con Cambiamento Strategico me lo riprendo in mano e poi addirittura lo rigioco al mio avversario!!!!
Ma è anche vero che se fosse il contrario, e cioè che le carte sono del legittimo propietario, allora vuol dire che se uno mi ruba Manifestazione del Destino io poi con Cambiamento strategico me la posso riprendere , perchè è sempre una mia carta!!!!
Secondo me hai riportato due situazioni diverse :)

Se io ti gioco maledetto, è comunque una carta mia.
E' assegnata a te ma appartiene a me, quindi per come la vedo io non puoi prenderla in mano tu con cambiamento strategico ^^
Se rubo manifestazione del destino, la gioco come se fosse mia (tant'è che, per esempio, se vuoi giocare una comunicazione errata per contrastarmela puoi benissimo farlo), quindi non credo tu possa riprenderla con cambiamento strategico (forse invece probabilmente io potrei), anche se in questo caso non sono certissimo che sia così.

Ovviamente in qualunque caso se la carta è tua devo restituirtela a fine partita :D

Per quanto riguarda il Servizio Segreto sono d'accordo con Halakay, usarlo per prendere un'azione, per quanto "istantaneo" sia, sarebbe comunque un interruzione che non renderebbe valido il "subito dopo".
Ultima modifica di Evendur il 23/11/2004, 15:22, modificato 1 volta in totale.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Incredibile... :shock: sono d'accordo con Halakay!
In effetti trovo che l'attivazione di Azioni esuli dall'immediatamente e quindi niente documento rubato...
Sulla proprietà della carta "presa in prestito" dall'avversario, ritengo che una volta scartata (e quindi non più in gioco) debba tornare negli scarti del legittimo proprietario.
Proporrei di uniformare questa logica per tutte le carte, un po' perché come dice Zid bisognerebbe cambiare le bustine se i due giocatori le hanno diverse, un po' per principio. Non mi piacerebbe che una mia carta finisse nel cimitero dell'avversario... :? :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Evendur,
a proposito di carte mie e tue..........
Le carte rubate con Documento Rubato sarebbero di chi le ruba GHHHGHHHGHHGLOLLLLLL :D :D :D :D :D :D

e quindi finirebbero nella sua pila degli scarti............:D
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non sono d'accordo.
il testo di Documento Rubato dice che rubi la carta all'avversario usandone tu gli effetti,non che è Tua......a differenza degli equipaggiamenti presi con Appropriazione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Gell ha scritto:Non sono d'accordo.
il testo di Documento Rubato dice che rubi la carta all'avversario usandone tu gli effetti,non che è Tua
Gell,
forse in Calabria non conoscete il verbo "rubare"........da noi significa che ti prendo una cosa e tu non ce l'hai più........;)

Scherzi a parte. Rubare per "documento Rubato ha proprio quel significato.
Gell ha scritto:.....a differenza degli equipaggiamenti presi con Appropriazione.
Qui a maggior ragione, ti "rubo" la carta non l'effetto ;)
Ultima modifica di il 23/11/2004, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quindi se uno mi gioca documento Rubato su una mia carta es Manifestazione io posso in teoria giocare una carta prima che lui metta in gioco manifestazione giusto? Perchè se lui la ruba vuol dire che la rigioca, e visto che l'ultima carta giocata era sempre sua ( Doc, Rub, ) allora sta a me giocarne una prima che lui ne giochi un'altra....AIUTOOO!!!!
E poi veramente come funziona il discorso con Cambiamento strategico??? Di chi sono le carte? Del legittimo propietario o di chi le gioca? O dipende dai casi????? HELP!!! ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Basta... :cry:
Non ci capisco più nulla... :-(
Mi avete stressato il neurone, che costringevo a lavorare solo per Doomtrooper, incatenato stile regina-madre degli AGLIENI di AVP...
Mi sa che d'ora in poi gioco solo più a Yu-Gi-Oh e Pokémon...
Meno interpretazioni personali, meno casini, non ci sono Ragnarok in mezzo, niente Levy di turno, Halakay vari...
si, molto meglio per il mio povero neurone... :-)
Ah, già solo a pensarci mi sento meglio...
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

:P :) :o :lol: :roll: :?:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a mio avviso c ha raggione sir halakay
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ebbravo Messer Sommo.
La forza di Documento sta proprio lì: rubare le carte!

Levy,
c'è scritto su Documento Rubato che la devi giocare subito. E poichè è una carta rubata, non è più tua e quindi niente Cambiamento Strategico.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Povero Fabio :P

Comunque in teoria sul fatto di rubare le carte o di appropriarsene ha ragione hala
ma per praticità io consiglio di continuare a giocare a nostro modo, ossia restituendo le carte al legittimo proprietario, nei propri mazzi.

Comunque conviene a questo punto mettere in chiaro l'uso di Documento Rubato (E similari) su carte che costano azioni.
Una regola (qualunque essa sia per me va bene) però che sia una per tutte e basta.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dai Sandorado,
hai fatto riposare il neurone? :)

Dai che ce la fai........:P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, sto meglio, grazie.
Ieri sera ho giocato a Yu-Gi-Oh, nessuno di voi (Hala, Levy, ZiD, Ragnarok) in mezzo a dire cose insensate e di parte, per cui mi sono divertito... :twisted:
A proposito, vendo una collezione completa di doomtrooper, comprese le homemade, con molte carte rare e non comuni (Comunicazione Errata, ad esempio) in più copie...
Rispondi