Pipistrelli!?

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

per me non cè problema. posso ammazzare 10 pipistrelli in un solo turno.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

si, ruttandogli contro...
Per assurdo, nemmeno Stagione di Caccia può influenzare i Pipistrelli... :-(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma se un guerriero può attaccare tutti in un area al zug lè fàt
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

AHAHAHAH!!! Scusate ma oggi non riuscivo a fare niente mentre pensavo a quello che ha scritto Sando... ahahahahah!!!!
Mi sono venute in mente un sacco di cose... ahahhaha!!! :lol:

Allora secondo il mio Grande AMicone mangia Gianduiotti, non è necessario che una carta sia in gioco per avere effetto...???????!!!!! Indi per cui la prossima volta che giochiamo io parto con 80 PD, 5 di partenza, 50 dati dai miei 5 Carmi positivi nel mazzo e 25 da Situazione Disperata, poi ti avviso già che se metto in Campo dei semplici Tutori questi saranno già immuni ai doni dell'oscura simmetria perchè nel Deck ho il Tutore Supremo, ed anche all'Arte perchè sempre nel Deck ho Preacor.... Poi andando avanti così ti avviso che avendo il Patriarca non mi ricordo come si chiama sempre nel mazzo al costo di un'azione ti posso scartare le carte che hai in mano, una per azione, ma nel mazzo ho 5 ispirato, quindi quante ne voglio... ;-) :lol: :lol:
Devo andare avanti???? O ti rendi conto da solo di cosa hai sparato???? ;-)
Lo sai che in fondo in fondo io e te siamo una coppia a tutti gli effetti ( dopo le nostre notti a Lucca... :lol: ) ma il fatto che non sopporti i miei pipistrelli non ti permette di stravolgere delle regole!?!?!? ;-)

Tornando a Base Militare e a Camera Criotecnologica, ne abbiamo già parlato con Zid, Maverick, Predicatore ed anche Sando ( solo che vista l'età si dimentica... ;-) Amore!!! ) a Roma, Base ha effetto sul Guerriero prima che entra in gioco, e Camera dopo che ne esce, quindi non vale più in quel momento il Testo del Pipistrello, è come quando me li hanno uccisi con il Destroyer, sono eliminati e non scartati perchè l'effetto del Destroyer è dopo che sono morti quindi fuori dal gioco e non prima!!!! Chiaroooooo!!!!!! ;-)
Ma cosa vi hanno fatto questi pipistrelli di male??? Per accanirvi così contro di loro... solo perchè quando giocate con me è impossibile giocare e divertirsi perchè non si fanno attacchi???? :lol: :lol: :lol: ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a me il tuo mazzo di lucca non mi è sembrato forte
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

;-) Effettivamente va dato atto che il mio mazzo che ha perso solo 1 Partita su 11 o 10, non ricordo, ha perso di brutto in un'amichevole contro il Sommo prima del Torneo... ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

l unico problema è che mi scordo che certe mie carte fanno certe cose
senò sarei un discreto giocatore
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sei già un Ottimo giocatore, un po' Pirla perchè ti dimentichi del potere delle tue carte, ma sempre un Ottimo giocatore! ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Qua non è questione se una carta ha effetto prima di giocarla.
E' proprio quando la vuoi giocare che ha effetto, ecco perchè Base Militare non influenza il Pipistrello...
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

No sando dai
Il testo del guerriero ha effeto generalmente dopo che è entrato in gioco

vi sono solo rare eccezioni che sono più delle condizioni che degli effetti ante-introduzione e quindi sempre validi (esempio grizzly)

SImo.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Sando, altrimenti se mi giochi momenti di incertezza e ho in mano dei pipistrelli che faccio me li tengo in mano sostenendo che non sono influenzabili da momenti di iincertezza ? mah ...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Allora Salvataggio di fortuna funziona con i pipistrelli esattamente come funziona Camera Criotecnologica.
Entrambi hanno effetto quando il guerriero viene ucciso (è un po' pretenzioso definire i pipistrelli guerriero, però...) quindi se ha effetto la Camera lo ha anche Salvataggio di fortuna, che è giocabile esattamente nello stesso momento, ovvero quando il guerriero viene ucciso, nel caso di Salvataggio evita l'uccisione e rimane allo stato attuale, nel caso della Camera ritorna in mano.
Ma entrambe sono da giocare quando il guerriero è ucciso.
A questo punto se ha effetto una ha effetto l'altra.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me Sando esiste una sottile differenza, vedi con Camera Criotecnologica non vai ad influenzare direttamente il Guerriero in quanto il suo Status di morto rimane uguale è solo che vai ad influenzare il giocatore che riprende il Guerriero in mano anzichè metterlo negli scarti, al contrario Salvataggio di fortuna comunque va a modificare quello Status del guerriero, perchè il giocarlo impedisce al Guerriero di morire, se vi ricordate abbiamo già parlato di Salvataggio in un altro post, dove Genialmente Idra vi faceva notare che o la carta è scritta male o noi la usiamo male, perchè se è giocata dopo che il guerriero è morto, allora il mio avversario guadagna comunque i punti! Ma poi abbiamo deciso che invece non guadango niente quindi con Salvataggio in effetti il guerriero non è mai uscito dal gioco, è per questo che l'abilità del Pipistrello continua ad avere effetto e quindi non puoi giocarla...
Spero di essere stato chiaro.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, non ci pensavo, Camera Criotecnologica dice: "Il giocatore riprende in mano i guerrieri" e non "Se il tuo guerriero dell’Oscura Legione viene ucciso, scartato o eliminato in qualsiasi momento, puoi rimetterlo nel mazzo di carte che hai in mano..."
Non parla di guerrieri, parla del giocatore.
Ecco perchè i pipistrelli non sono influenzati...
:-(
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Comunque tornando al vero motivo del Post, che ne dite se correggiamo la Spiegazione che c'è sul regolamento da Torneo, ed anzichè scrivere che il Pipistrello è inluenzato solo dalle carte speciali giocabili durante il Combattimento, non lasciamo che può essere influenzato da tutte le carte di Attacco al guerriero, che quindi comprendono le varie arti che si giocano durante il combattimento, ai doni dell'OL che permettono di seccare sul colpo, e sopratutto degli Equipaggiamenti che permettono di uccidere sul colpo!???
Vi posso assicurare che vi dico tutto questo con il Magone.. :-( ..pensate ai miei poveri pipistrelli cosa potrebbero pensare di me ora che li ho traditi... però mi sembra la cosa più equa per il gioco, sono già abbastanza forti e rompi palle come guerrieri se poi gli diamo pure abilità aggiuntive che sopratutto non avevano in origine, allora diventano troppo... :-)
....tanto sono forti "i stess"!
Rispondi