Hyena

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Uhm, con le regole attuali mi troverei d'accordo su tutti e 3 i punti.

Non avevo considerato il tecnico vac. A sto punto potrei andare a rifarmi il mazzo, che come ho già detto a Delmair, avevo già prensato prima di modena... (quando ho accusato Levy di aver messo delle telecamere in casa mia per spiarmi :lol: )
Mah...
Ultima modifica di Chribu il 02/12/2005, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Bene ragnarok, grazie per le risposte... :wink:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Delmair ha scritto:Bene ragnarok, grazie per le risposte... :wink:

Ma se percaso inizia il mio avversario e si chiama eddycudo? :lol:
Il lancio del dado è molto importante, e in mazzi come questo influisce ancora di più sulla vittoria.
Io con mio fratello in finale ho perso per il lancio del dado: 1 vinta lui, 1 vinta io, 1 vinta lui :D
Se la prima la iniziavo io, magari sarebbe stato al contrario il risultato...
D'oh :lol:

Comunque dosa bene gli A piene mani e le Gettale via, poi tanto la fortuna assiste sempre i Campioni...come mi hai detto uhahuahua :D
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

:lol: Ok, ma è difficile vincere al primo turno con un mazzo del genere, devi avere più c**o che anima! :shock:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì, beh se non vai a vincere nel primo turno o nel primo turno di gioco, potresti anche perdere direttamente la partita (è il problema dei macina-punti). Se affronti uno scarta-carte hai buone possibilità di perdere :D
Il cul. e le abilità del giocatore sono fino a un certo punto, alla fine dovrebbe girare meccanicamente. Certo non è il massimo del divertimento...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Vedremo se si può vincere anche al 2°, 3° o 4° turno... :wink:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

buddha84 ha scritto:
altra cosa che vorrei far notare: hyena non puo usare equipaggiamenti e reliquie assegnabili a guerrieri specifici. puo esclusivamente se li ottiene tramite uccisione di guerrieri.


C'è una errata al riguardo, Buddha?



nessuna errata, ma solo una considerazione: IMO se l'abilita di hyena è quella di ricevere anche equipaggiamenti e reliquie specifiche allora pretendo che facciano lo stesso algeroth, l'alleanza cyb e molte altre carte. lo dico per coerenza di gioco. l'effetto di derubare i cadaveri è invece obbligatorio (quindi saresti per esempio costretto a prenderti un gingillo inutile, se capita), di conseguenza al di fuori delle normali regole.

per la faccenda dei veicoli sono d'accordo con sando.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

vero buddha, mi sembra giusto.
però comunque se si decide che puoi ignorare restrizioni di tipi di guerriero (es solo a ERETICI) può ricevere anche quelle destinate a guerrieri singoli (es alakhai)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Restrizioni a classi o ad un singolo guerriero sono sullo stesso livello. L'unica differenza è che il singolo guerriero potrebbe essere una Personalità (unica quindi) invece di un guerriero normale.
Concordo con buddha nel dire che si deve utilizzare lo STESSO IDENTICO METRO per carte come L'Oscura Legione, Cybertronic, Golgotha o Hyena.

Non si può parlare in modo così relativo. Ho sentito delle cose del tipo: "any in inglese non significa sempre qualsiasi, ma sta ad indicare una quantità indefinita anche".. senza pensare che se non da errata nel regolamento, noi siamo tenuti ad utilizzare i testi italiani delle carte delle espansioni ufficiali.
Quindi non me ne frega nulla dell'any se poi in italiano è stato tradotto (magari anche erroneamente ma pur sempre in modo indiscutibile) con "qualsiasi" messo SIA davanti al sostantivo "dono OS" SIA davanti al sostantivo "guerriero OL", e ha la stessa valenza di "tutti gli equipaggiamenti".

Fermo restando che carte con restrizioni di assegnazione a classi o tipologie partocolari di guerrieri, sono vincolate da una regola locale rispetto na regola generale come l'assegnazione restrittiva dei doni segueno la "seguacità" del proprio apostolo o l'assegnazione a "ogni doomtrooper" o "guerriero dell'OL".
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Tutto chiaro fin'ora quello qui postato... :-k

Vorrei che a questo punto il consiglio decidesse insieme sul da farsi e sulle decisioni non concordi vada a maggioranza...

Dico questo perché ho parlato di persona con eddycudo (non il primo che capita!) riguardo il fatto di assegnare a HYENA veicoli, ed era dell'idea che se eliminasse un veicolo (mentre è dentro) usando l'abilità speciale viene comunque ferito, deve prima uscire per non subire una ferita, mentre secondo buddha84 funziona diversamente... :-s

Stesso discorso vale per le relique come STRAZIACARNE o SPADE DEL TORMENTO, decidete a maggioranza il da farsi così so come comportarmi al torneo di Milano l'8 dicembre... :) grazie...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se una carta non può venire (mai) scartata, può essere eliminata?
Se una carta non può venire (mai) eliminata, può essere scartata? (questo caso è inesistente attualmente, però credo sia stato già preso in considerazione)

Allora perchè se il veicolo non viene scartato, ma eliminato, il guerriero al suo interno deve subire una ferita, nonostante la regola parli chiaramente di veicolo scartato?

Come dire che Lupa Addolorata non può eliminare una carta che non può essere scartata.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

l'importante è che il consiglio decida qualcosa prima del torneo di milano
poi, se sarà una decisione non condivisa dalla maggioranza, potrà anche essere cambiata successivamente
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Chribu ha scritto:l'importante è che il consiglio decida qualcosa prima del torneo di milano
poi, se sarà una decisione non condivisa dalla maggioranza, potrà anche essere cambiata successivamente

Chribu vuoi copiarmi il mazzo? :P Ghghgh! :lol:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

no, ma mi pare giusto che tutte le questioni raggiungano almeno una conclusione temporanea prima del torneo: l'importante è che al torneo si sappia quali sono le regole.

cmq quel mazzo l'avevo fatto prima io, rileggiti il forum di mesi fa :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì ma secondo me non si può assegnare a Hyena equipaggiamento come lo Straziacarte o La Spada Del Tormento!
Per lo stesso motivo con il quale non possiamo assegnare un Dono per eretici ad un guerriero NON eretico con l'alleanza L'Oscura Legione.
Dove due carte che creano regole locali (che primeggiano rispetto quelle generali del regolamento) dicano due cose opposte o contrastanti, credo che il buon senso dovrebbe prevalere, e rispettare le limitazioni di tipologie di guerrieri o la restrizione ad una personalità sola.

È in questo che il consiglio dovrebbe discutere principalmente a breve, altrimenti carte come Hyena o l'allenza Cybertronic sarebbero un po' abusate del loro significato.
Rispondi