Abilità

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Gran bella Carta... quasi quasi da farci un mazzo sopra... ;-)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusate se riprendo questo Post,ma non ho capito a cosa si è giunti di preciso.Ovvero:
1. Le abilità si sommano a quelle precedenti?Si è deciso di Sì;
2. Il Guerriero che Plagia diventa anche il Guerriero Plagiato?Si è deciso di No perchè prende solo le abilità;

3. Ma queste abilità come si decidono?
3a. Facciamo come Amnesia e quindi con Plagio copiamo,aggiungendolo al guerriero che lo usa,tutto il Testo del guerriero Plagiato?
3b. Oppure no?(In questo caso chi decide quali sono le Abilità?Ritorniamo al problema di Amnesia,o sbaglio?)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io credo si debba sommare, cambiando soltanto il nome, del guerriero copiato, nel testo della carta, col nome del plagiatore. Abilità guadagnate o fornite ad altri guerrieri, aree etc.. restano invariate e/o inutilizzabili.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi fai un esempio utile usando Plagio sul Pistolero?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

PAJURAAAAA!!! Gell ha colpito nel segno... alcune Abilità potrebbero non essere compatibili.. che si fa???
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Una volta tanto dico anch'io cose sensate :P
CIAO SIMONEEEEEEEEEEEEEEEE :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Lo so che è una bella carta, ma non avendo seguaci di Ilian non sono mai riuscito a usarla. E' ovvio che ci sono limiti perchè non si possono opiare abilità di guerrieri immuni alla simmetria (altrimenti la carta se ne va) e lo stesso vale per altre abilità che in qualche modo contrastano la possibilità di essere usate. penso sia una cosa che va vista caso per caso e situazione per situazione...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

La stessa cosa si era cercata di fare con Amnesia,che è l'esatto opposto di Plagio,e non si riusciva a decidere neanche caso x caso.
Fate un po' voi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se copi il Pistolero Solitario il tuo guerriero non potrà più essere attaccato e non potrà difendere da Sabotaggi. Inoltre il plagiatore potrà solo attaccare in S pagando in ogni momento 12D.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Nella carta di Plagio, per "abilità" secondo me intende tutto quello che c'è scritto sulla carta, altrimenti specificherebbe (come in Amnesia) che le restrizioni sul testo della carta (caratteristiche che limitano il guerriero, anziché potenziarlo o renderlo migliore) non vengono prese in considerazione...

Come dice stefan, alcune cose non possono venir Plagiate (come l'Immunità ai Doni degli Apostoli)...

Plagiando un Pistolero Solitario, o ipoteticamente un guerriero (Non-Personalità) Non-Combattente, non si va contro il testo iniziale del guerriero che plagia, perché generalmente CHIUNQUE è considerato guerriero combattente (e infatti non c'è bisogno di specificarlo nel testo della carta); al contrario se è Non-Combattente è specificato sul testo.
Quindi copiando Pistolero, potrebbe essere un modo per far diventare un guerriero che prima era combattente, un Semi-Non-Combattente (proprio come il nostro amicone Pistolero!) :P
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:Se copi il Pistolero Solitario il tuo guerriero non potrà più essere attaccato
-----> abilità
ragnarok ha scritto:e non potrà difendere da Sabotaggi.
-----> non è un'abilità
ragnarok ha scritto:Inoltre il plagiatore potrà solo attaccare in S pagando in ogni momento 12D.
-----> non è un'abilità

Potete dire tutto quello che volete,ma io vedo sempre le stesse problematiche di Amnesia.Adottiamo 2 pesi e 2 misure?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:
ragnarok ha scritto:Se copi il Pistolero Solitario il tuo guerriero non potrà più essere attaccato
-----> abilità
ragnarok ha scritto:e non potrà difendere da Sabotaggi.
-----> non è un'abilità
ragnarok ha scritto:Inoltre il plagiatore potrà solo attaccare in S pagando in ogni momento 12D.
-----> non è un'abilità

Potete dire tutto quello che volete,ma io vedo sempre le stesse problematiche di Amnesia.Adottiamo 2 pesi e 2 misure?
Gaetà l'attaccare in ogni momento io la considero una GRANDE abilità, non so tu. (Mi sono scordato, attacchi anche per primo e uccidi sul colpo ;))
Comunque è così semplice, la soluzione ce l'hai con Amnesia.
Secondo me succede come ho scritto io. Si copia il testo della carta, perchè abilità a volte sono restrizioni e viceversa (esempio: IMMUNITA' ALL'ARTE)
Il "non potrà difendere da Sabotaggi" (non è un'abilità) è una conseguenza coerente del "non potrà più essere attaccato" (abilità).
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Hai detto bene:"Tu la consideri una GRANDE abilità"
Io la considero una GRANDE restrizione appena mi mancano i D per poterlo fare.

Mi spiace ma io continuo a vedere 2 pesi e 2 misure.Probabilmente,se fosse stata discussa da qualcuno + importante e con + esperienza di gioco,eravamo già prossimi ad un'Errata simile ad Amnesia.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Secondo il mio parere copia tutto il testo. La cosa nn è elegante, ma piuttosto di fare un'errata più difficile da gestire preferirei la via più semplice senza pregiudicare troppo il gioco. Almeno credo... :shock:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non è una cosa soggettiva Gaetà (per me lo è e per te no), dipende dalla situazione di gioco. Ti può capitare che hai 100 PD e quindi l'abilità del Pistolero ti potrebbe far gola.
Ed è per questo che, non potendo stabilire abilità e restrizioni, la si dovrebbe giocare come Amnesia. E mi pare che anche Bryan Winter l'abbia confermato che abilità e restrizioni possono uguagliarsi no?
Quindi non ci dovrebbero essere problemi a rguardo.
Rispondi