Abilità
Scusate se riprendo questo Post,ma non ho capito a cosa si è giunti di preciso.Ovvero:
1. Le abilità si sommano a quelle precedenti?Si è deciso di Sì;
2. Il Guerriero che Plagia diventa anche il Guerriero Plagiato?Si è deciso di No perchè prende solo le abilità;
3. Ma queste abilità come si decidono?
3a. Facciamo come Amnesia e quindi con Plagio copiamo,aggiungendolo al guerriero che lo usa,tutto il Testo del guerriero Plagiato?
3b. Oppure no?(In questo caso chi decide quali sono le Abilità?Ritorniamo al problema di Amnesia,o sbaglio?)
1. Le abilità si sommano a quelle precedenti?Si è deciso di Sì;
2. Il Guerriero che Plagia diventa anche il Guerriero Plagiato?Si è deciso di No perchè prende solo le abilità;
3. Ma queste abilità come si decidono?
3a. Facciamo come Amnesia e quindi con Plagio copiamo,aggiungendolo al guerriero che lo usa,tutto il Testo del guerriero Plagiato?
3b. Oppure no?(In questo caso chi decide quali sono le Abilità?Ritorniamo al problema di Amnesia,o sbaglio?)
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Lo so che è una bella carta, ma non avendo seguaci di Ilian non sono mai riuscito a usarla. E' ovvio che ci sono limiti perchè non si possono opiare abilità di guerrieri immuni alla simmetria (altrimenti la carta se ne va) e lo stesso vale per altre abilità che in qualche modo contrastano la possibilità di essere usate. penso sia una cosa che va vista caso per caso e situazione per situazione...
Nella carta di Plagio, per "abilità" secondo me intende tutto quello che c'è scritto sulla carta, altrimenti specificherebbe (come in Amnesia) che le restrizioni sul testo della carta (caratteristiche che limitano il guerriero, anziché potenziarlo o renderlo migliore) non vengono prese in considerazione...
Come dice stefan, alcune cose non possono venir Plagiate (come l'Immunità ai Doni degli Apostoli)...
Plagiando un Pistolero Solitario, o ipoteticamente un guerriero (Non-Personalità) Non-Combattente, non si va contro il testo iniziale del guerriero che plagia, perché generalmente CHIUNQUE è considerato guerriero combattente (e infatti non c'è bisogno di specificarlo nel testo della carta); al contrario se è Non-Combattente è specificato sul testo.
Quindi copiando Pistolero, potrebbe essere un modo per far diventare un guerriero che prima era combattente, un Semi-Non-Combattente (proprio come il nostro amicone Pistolero!)
Come dice stefan, alcune cose non possono venir Plagiate (come l'Immunità ai Doni degli Apostoli)...
Plagiando un Pistolero Solitario, o ipoteticamente un guerriero (Non-Personalità) Non-Combattente, non si va contro il testo iniziale del guerriero che plagia, perché generalmente CHIUNQUE è considerato guerriero combattente (e infatti non c'è bisogno di specificarlo nel testo della carta); al contrario se è Non-Combattente è specificato sul testo.
Quindi copiando Pistolero, potrebbe essere un modo per far diventare un guerriero che prima era combattente, un Semi-Non-Combattente (proprio come il nostro amicone Pistolero!)

-----> abilitàragnarok ha scritto:Se copi il Pistolero Solitario il tuo guerriero non potrà più essere attaccato
-----> non è un'abilitàragnarok ha scritto:e non potrà difendere da Sabotaggi.
-----> non è un'abilitàragnarok ha scritto:Inoltre il plagiatore potrà solo attaccare in S pagando in ogni momento 12D.
Potete dire tutto quello che volete,ma io vedo sempre le stesse problematiche di Amnesia.Adottiamo 2 pesi e 2 misure?
- ragnarok
- Contatta:
Gaetà l'attaccare in ogni momento io la considero una GRANDE abilità, non so tu. (Mi sono scordato, attacchi anche per primo e uccidi sul colpoGell ha scritto:-----> abilitàragnarok ha scritto:Se copi il Pistolero Solitario il tuo guerriero non potrà più essere attaccato-----> non è un'abilitàragnarok ha scritto:e non potrà difendere da Sabotaggi.-----> non è un'abilitàragnarok ha scritto:Inoltre il plagiatore potrà solo attaccare in S pagando in ogni momento 12D.
Potete dire tutto quello che volete,ma io vedo sempre le stesse problematiche di Amnesia.Adottiamo 2 pesi e 2 misure?

Comunque è così semplice, la soluzione ce l'hai con Amnesia.
Secondo me succede come ho scritto io. Si copia il testo della carta, perchè abilità a volte sono restrizioni e viceversa (esempio: IMMUNITA' ALL'ARTE)
Il "non potrà difendere da Sabotaggi" (non è un'abilità) è una conseguenza coerente del "non potrà più essere attaccato" (abilità).
Hai detto bene:"Tu la consideri una GRANDE abilità"
Io la considero una GRANDE restrizione appena mi mancano i D per poterlo fare.
Mi spiace ma io continuo a vedere 2 pesi e 2 misure.Probabilmente,se fosse stata discussa da qualcuno + importante e con + esperienza di gioco,eravamo già prossimi ad un'Errata simile ad Amnesia.
Io la considero una GRANDE restrizione appena mi mancano i D per poterlo fare.
Mi spiace ma io continuo a vedere 2 pesi e 2 misure.Probabilmente,se fosse stata discussa da qualcuno + importante e con + esperienza di gioco,eravamo già prossimi ad un'Errata simile ad Amnesia.
- ragnarok
- Contatta:
Non è una cosa soggettiva Gaetà (per me lo è e per te no), dipende dalla situazione di gioco. Ti può capitare che hai 100 PD e quindi l'abilità del Pistolero ti potrebbe far gola.
Ed è per questo che, non potendo stabilire abilità e restrizioni, la si dovrebbe giocare come Amnesia. E mi pare che anche Bryan Winter l'abbia confermato che abilità e restrizioni possono uguagliarsi no?
Quindi non ci dovrebbero essere problemi a rguardo.
Ed è per questo che, non potendo stabilire abilità e restrizioni, la si dovrebbe giocare come Amnesia. E mi pare che anche Bryan Winter l'abbia confermato che abilità e restrizioni possono uguagliarsi no?
Quindi non ci dovrebbero essere problemi a rguardo.