ASSETATO DI SANGUE
Secondo me la carta è molto chiara, "Hai un azione Extra durante questo turno.." non è come Ispirato o Grandi Manovre che dice "Immediatamente", quindi puoi fare questa azione solo durante la fase azioni del tuo turno che aviene dopo aver pescato le carte, e come tutte le azioni di Attacco deve essere l'ultima del tuo turno, quindi certamente posso giocare Assetato prima di pescare per prendere una carta in più, ma l'azione si aggiunge dopo a quelle standard...
...o no?
...o no?

Si, ma Hala, a me sembra lampante che se per regolamento esiste una fase "Azioni" in un "Determinato turno", e una carta mi dice che ho "un'azione Extra" e che non specifica nullaltro voglia dire che la posso fare nella sua apposita "sessione", cioè in quella Azioni, no?
Appunto che non specifica che la puoi fare subito va a rigor di logica che la posso fare quando ho la possibilità nelle regole Standard, cioè fase azioni.
Appunto che non specifica che la puoi fare subito va a rigor di logica che la posso fare quando ho la possibilità nelle regole Standard, cioè fase azioni.

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Esatto tutto quello che ti è consentito, ma nella giusta successione Temporale, a meno che non abbiano inventato ( cosa molto probabile ) una carta Manovra Caotica costante per Hala... 
Se fosse come dici tu allora anche con "Il quarto direttorato" avrei un azione in più per turno e potrei decidere di usarla prima di pescare per alleggerirmi la mano... e come queste esistono molte altre carte...
Diciamo che il punto del discorso Hala , è che permettendo di giocare le carte prima di pescare con la fase Pre-pescare si permette di allegerire troppo la mano e quindi di pescare ancora più carte, somma questo ai vari "Il favore del Paladino, Manifestazione, Riserve segrete, etc " e ne abbiamo che il gioco è diventato iper veloce, forse a discapito proprio dei combattimenti e del gioco stesso... ma qui potremmo aprire una polemica infinita...

Se fosse come dici tu allora anche con "Il quarto direttorato" avrei un azione in più per turno e potrei decidere di usarla prima di pescare per alleggerirmi la mano... e come queste esistono molte altre carte...
Diciamo che il punto del discorso Hala , è che permettendo di giocare le carte prima di pescare con la fase Pre-pescare si permette di allegerire troppo la mano e quindi di pescare ancora più carte, somma questo ai vari "Il favore del Paladino, Manifestazione, Riserve segrete, etc " e ne abbiamo che il gioco è diventato iper veloce, forse a discapito proprio dei combattimenti e del gioco stesso... ma qui potremmo aprire una polemica infinita...

Se vuoi, dai una guardata alla vecchia discussione:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 2411#32411
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 2411#32411