ASSETATO DI SANGUE

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Credo che si possa utilizzare l'attacco di Assetato di Sangue durante la fase pre-pescare
ma poi, dopo pescato, del tuo turno resta una sola azione e questa dev'essere obbligatoriamente d'attacco. (Questo salvo effetti di carte supplementari ovviamente)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Secondo me la carta è molto chiara, "Hai un azione Extra durante questo turno.." non è come Ispirato o Grandi Manovre che dice "Immediatamente", quindi puoi fare questa azione solo durante la fase azioni del tuo turno che aviene dopo aver pescato le carte, e come tutte le azioni di Attacco deve essere l'ultima del tuo turno, quindi certamente posso giocare Assetato prima di pescare per prendere una carta in più, ma l'azione si aggiunge dopo a quelle standard...
...o no? ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

NO......durante il tuo turno dice la carta......non durante la tu fase azioni!

Vedi è per questo che io penso che il turno comincia quando pesco le carte e non appena terminata la fse scartare del mio avversario....c'è una bella differenza! :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si, ma Hala, a me sembra lampante che se per regolamento esiste una fase "Azioni" in un "Determinato turno", e una carta mi dice che ho "un'azione Extra" e che non specifica nullaltro voglia dire che la posso fare nella sua apposita "sessione", cioè in quella Azioni, no?
Appunto che non specifica che la puoi fare subito va a rigor di logica che la posso fare quando ho la possibilità nelle regole Standard, cioè fase azioni. ;-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Vedo buone osservazioni da entrambe le parti... stavolta non è semplice decidere... però posso dire di averla sempre usata solo nella fase Azioni e mai prima... a logica mi sembra più idoneo così... :roll:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Bene.
Levy, anch'io sono per come la pensi tu. ;)
Ma il problema sta nel fatto che si è deciso che il mio turno inizia dopo che il mio avversario ha scartato. Ergo se sono durante il mio turno, posso fare tutto quello che è consentito DURANTE il mio turno!
Correggimi se sbaglio. :D :D :D :D :D :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto tutto quello che ti è consentito, ma nella giusta successione Temporale, a meno che non abbiano inventato ( cosa molto probabile ) una carta Manovra Caotica costante per Hala... ;-)
Se fosse come dici tu allora anche con "Il quarto direttorato" avrei un azione in più per turno e potrei decidere di usarla prima di pescare per alleggerirmi la mano... e come queste esistono molte altre carte...
Diciamo che il punto del discorso Hala , è che permettendo di giocare le carte prima di pescare con la fase Pre-pescare si permette di allegerire troppo la mano e quindi di pescare ancora più carte, somma questo ai vari "Il favore del Paladino, Manifestazione, Riserve segrete, etc " e ne abbiamo che il gioco è diventato iper veloce, forse a discapito proprio dei combattimenti e del gioco stesso... ma qui potremmo aprire una polemica infinita... :lol: :lol: :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy,
per risolvere questa situazione si dovrebbe assume la convenzione che un turno inizia con la pesca delle carte! ;)
Cosa abbastanza semplice!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Se vuoi, dai una guardata alla vecchia discussione:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... 2411#32411
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a naso tu hala stai polemizzando perchè non ti dan ragione sull inizio del turno. comunque io ti spalleggio alla grande... sarò il tuo sancho panza nello scontro coi mulini a vento
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Eh..eh..eh..eh
No Qmanta, non è così.
Io non voglio aver ragione, la ragione la si da ai matti!! ;)
A me piace giocare con delle regole chiare a questo bellissimo gioco. :)

Purtroppo possono verificarsi situazioni come quella di Assetato se non mettiamo dei riferimenti precisi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma secondo me (come dissi a bologna) avevi e hai ragione... col regolamento allo stato attuale ci son troppe incertezze e dubbi
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Come non dar torto ad hala...
Se si gioca con questa convenzione non mi pare ci sia nulla da dire più a riguardo ;)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy,purtroppo stavolta do ragione ad Hala.
Con la decisione presa in passato che il Turno inizia con la Fase Scartare dell'avversario,ce ne saranno altre di queste discussioni in effetti.

P.S.Il "purtroppo" è di dovere altrimenti perdo la Fama :D
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Come previsto dal nuovo Regolamento del Consiglio volevo mettere a conoscenza della community che il Consiglio sta ridiscutendo sull'eventualità di considerare l'inizio del turno con la fase Pescare.
Saluti
Rispondi