WILLEM SAARBOSCH

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Concordo anche io con ZiD!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ALT! Allora primo l'Avvebto ha icona Capitol.. ;-)
Secondo Zid non capisco come possa essere lampante che non posso inserire Guerrieri non-combattenti dal testo della battaglia??? Prendiamo l'esempio di Ragnarock, inserisco Algeroth come apostolo e 3 Destroyer e l'Eanion ( non m i ricordo come si scrive :-) ) bhè il testo della Battaglia parla chiaro, no? ... non devi eliminare l'Apostolo per vincere la battaglia, ma dove sta critto che non devi eliminare tutti gli altri Guerrieri compreso l'Eanion???? Torno a ripetere per me va bene se vogliamo inserire una precisazione ma non è scontato... no?
Ciao
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

WILLEM SAARBOSCH
GUERRIERO/BAUHAUS

6/8/11/14

PERSONALITA'.CONSIDERATO UN MARESCIALLO VENUSIANO.
Quando Saarbosch viene schierato, puoi aggiungere due RANGER VENUSIANI (non guerrieri considerati tali) alla Squadra prelevandoli dalla tua collezione gratuitamente. Mentre è in gioco, i tuoi Marescialli Venusiani devono essere gli ultimi guerrieri Bauhaus a essere attaccati nella loro Area.



Ma quando inserisco Willem Saarbosch (ad esempio con la Battaglia), i 2 Rangers che aggiungo possono essere colpiti dalla Trappola Esplosiva?

1) No. Nessuno dei 2
2) Sì. Ma solo 1: l'ultimo
3) Sì, entrambi.

;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me tutti e 2. non li cali di Botto ma prima uno e poi l'altro e quindi l'avversario può fare cose cattive cattive. Almeno IMO
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Bella domanda... penso l'ultimo.. ma non ne sono sicuro... o forse tutti e 2.. aiutooooo hala??? Zid???? :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Li aggiungi in ogni momento (gratuitamente), ma tra un "ogni momento" e l'altro puoi giocare Trappola Esplosiva, dato che sul testo di quest'ultima carta dice "subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco", quindi vale anche tra un "ogni momento" e l'altro! ;)

Per le battaglie, mi spiegate come si fa a ferire un Non-Combattente se non in combattimento? oppure si hanno già pronte 5 Trappole Esplosive e 5 ferite mortali pronte per i guerrieri aggiunti alla Battaglia (nel caso per assurdo si potessero introdurre 5 guerrieri Non-Combattenti)??
Anche secondo me non sono da considerare Difensori ogni Non-Combattente che entra in una Battaglia, altrimenti chiedete a chi ha inventato le Battaglie se non siete sicuri... :P
Ultima modifica di drnovice il 24/01/2005, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Riscrivo, non puoi per nessuno! L'effetto è immediato di inserirne 2 in contemporanea, quindi la trappola la puoi giocare solo su Saber.. come cavolo si chiama, ma quando non viene inserito con la battaglia, i guerrieri inseriti grazie alla sua abilità non soffrono di trappola, perchè sono inseriti entrambi in contemporanea, quindi non è possibile stabilire chi è l'ultimo! E visto che trappola è giocabile solo su un guerriero e non su tutti i guerrieri appena introdotti in gioco, IMO, non si può usare! ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ottimo, come pensavo anch'io in effetti... ;)
Grazie!

P.s. Drnovice non puoi giocare le Trappole su guerrieri di una Battaglia ;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Capisco al tua spiegazione Levy ma non sono ancora convinto. Dove sta detto che sono calati IMMEDIATAMENTE?

Nota per gli storici: Willem è stato uno dei primi Bauhaus a sperimentare il cutlass + battaglia. Era l'anno 2004...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:WILLEM SAARBOSCH
GUERRIERO/BAUHAUS

6/8/11/14

PERSONALITA'.CONSIDERATO UN MARESCIALLO VENUSIANO.
Quando Saarbosch viene schierato, puoi aggiungere due RANGER VENUSIANI (non guerrieri considerati tali) alla Squadra prelevandoli dalla tua collezione gratuitamente. Mentre è in gioco, i tuoi Marescialli Venusiani devono essere gli ultimi guerrieri Bauhaus a essere attaccati nella loro Area.
Sta scritto in questa frase Paizo.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy allora se entrano tutti e tre nello stesso momento, perché non la si può giocare anche ad un Ranger Venusiano? Come dici giustamente tu, dato che non si può determinare chi entra in gioco per primo, dato che il tempo è lo stesso preciso momento, si può scegliere chi ferire con la Trappola Esplosiva secondo me (uno dei tre, ma comunque solo uno, ha ragione su questo aspetto)...

scusa Ragnarok, non conosco le regole scritte per intere nel regolamento, e nemmeno quelle delle info card che avete tradotto, quindi magari (è l'ennesima volta che lo chiedo mi sà!) se qualcuno è così gentile da postarle x INTERO, o mi dice dove le scarico nella sezione download... :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non facciamo i furbi: è vero che quando si cala la Battaglia non si possono usare gli effetti di carte tipo Trappola Esplosiva, ma questo vale sia per l'avversario che non può giocare carte che per chi gioca la Battaglia, quindi come l'avversario non può giocare Trappole DURANTE la giocata della Battaglia, allo stesso modo devo aspettare di aver finito di mettere in gioco la battaglia e DOPO schiero i Ranger.
Troppo comodo giocare la Battaglia, mettere Saarbosch e dire "prima di mettere in gioco gli altri guerrieri della Battaglia calo i Ranger grazie a Saarbosch".
IMO, "apparecchi" la Battaglia e DOPO cali i Ranger. Di conseguenza ENTRAMBI i Ranger possono beccarsi una Trappola.
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

sandorado ha scritto:Non facciamo i furbi: è vero che quando si cala la Battaglia non si possono usare gli effetti di carte tipo Trappola Esplosiva, ma questo vale sia per l'avversario che non può giocare carte che per chi gioca la Battaglia, quindi come l'avversario non può giocare Trappole DURANTE la giocata della Battaglia, allo stesso modo devo aspettare di aver finito di mettere in gioco la battaglia e DOPO schiero i Ranger.
Troppo comodo giocare la Battaglia, mettere Saarbosch e dire "prima di mettere in gioco gli altri guerrieri della Battaglia calo i Ranger grazie a Saarbosch".
IMO, "apparecchi" la Battaglia e DOPO cali i Ranger. Di conseguenza ENTRAMBI i Ranger possono beccarsi una Trappola.
Completamente d'accordo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma i Rangers vengono introdotti contemporaneamente. Non credo si possano giocare carte durante la loro scesa in campo. Al limite sull'ultimo. Mi pare di averlo letto in qualche post questo.
Sando e Cacchiele siete sicuri?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il punto è che non puoi calare la Battaglia, mettere Saarbosch, cercare nella collezione i Ranger, calarli, e poi riprendere lo schieramento dei guerrieri della Battaglia.
Mentre cali la Battaglia NON PUOI FARE ALTRO.
Dopo ti vai a cercare i Ranger e li schieri, e si possono beccare tutte le trappole possibili.
IMO.
Rispondi