NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

MichailVov ha scritto:
halakay ha scritto:IO pensavo che in questo forum si potesse parlare e discutere per chiarire le cose.
ma vedo che non è possibile farlo.

Sando, non hai capito l'esempio che ho fatto:
Ho in gioco un Mortificator...con un'arma che da un bonus in S...all'arma è assegnato un veleno...ora gioco Nessuna Ritirata ......e l'arma e il veleno non ci sono più.
Tutto questo seguendo la tua logica......

A me non pare possibile.

Basta non giocare Nessuna Ritirata sul guerriero oppure se proprio la vuoi giocare, SE decidi di utlizzare l'arma e il veleno, la missione NON ha effetto. Invece se decidi di NON utilizzare l'arma, la missione HA effetto.
Scegli di volta in volta durante il combattimento come quando hai due armi assegnate e devi decidere QUALE arma usare.
Hala, hai letto o no quello che ho scritto qui sopra?
E' quello che ho detto IO! :?

Lo conosco il regolamento, ho fatto un paragone, hai presente? Ho detto che se assegni Nessuna ritirata a un guerriero con equipaggiamento che dà un bonus, decidi prima di combattere di volta in volta se usare l'equipaggiamento (e non avere bonus della missione) o se NON usare l'arma per avere il bonus della missione, COME quando deiv SCEGLIERE TRA DUE ARMI che hai assegnate, come ad esempio DUE GEHENNA PUKER.
Come vedi non ti ho messo in bocca parole che non hai detto... forse non avevi capito il senso di cio che avevo detto...
E' piu chiaro adesso?
:)
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Ragazzi, ce la fate a farmi sapere qualcosa prima del torneo? Grazie.
Chi ha il mio numero di cell, mi può mandare un sms con la decisione finale? Ri-grazie.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Michailvov,

guarda che Missioni ed Equipaggiamento sono due cose diverse e possono coesistere, non devi scegliere una a discapito dell'altra.
Sei tu che non hai capito...un'arma è utilizzabile con le sue abilità anche se il bonus fornito è uguale a ZERO !!!!!
Nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte che devi scegliere se usare la Missione o l'equipaggiamento, li puoi ,li devi usare contemporaneamente.
Poi se si vuole giocare con quello che sulla carta e sul regolamento non è scritto, padronissimo di farlo.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Bene allora è così?
Anche se il guerriero NON usa la spada cermoniale è letale lo stesso?

:D E sia, se il Consiglio ha deciso così. :D

Chi sono io per oppormi al volere di TUTTI? :wink:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Caspita che spiritosone e che gran maestro d'ironia ! :wink:

te lo ripeto....un guerriero usa SEMPRE l'equipaggiamento che ha assegnato, a meno che rinunci ad usarlo.
Avatar utente
whitecrane
Eretico
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/07/2003, 11:42
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Per quel poco che né sò e che ho visto hai tornei a cui ho partecipato, mi è sembrato di capire che le carte vadano interpretate letteralmente quindi siccome NESSUNA RITIRATA dice "purché non guadagni altri bonus in C e S" e non specifica altro non intende che un altro equipaggiamento non possa essere usato, dice solo che non si devono guadagnare i bonus in C ed S ora credo quindi che per quanto assurdo si possa usare la SPADA CERIMONIALE solo che questa non fa guadagnare i bonus.
Da quello che ho visto giocare fino ad ora mi sembra così, al massimo la domanda deve essere riformulata in questo modo:
Se non posso usufruire del bonus del +4 in C, come faccio ad usare la spada?
in effetti a rigor di logica (e qui parlo senza tener conto del regolamento ma basandomi su logiche reali) se io ho un arma non potrò MAI utilizzare solo una parte dei vantaggi che questa mi dà, un arma o la uso o non la uso.
Credo quindi che sarebbe più corretta logicamente e non per regolamento l'interpretazione di Sando e Vov e non quella di Hala e Zid tuttavia siccome credo che per regolamento abbiano ragione proporrei di creare una ERRATA o una NOTA non sò come si faccia non sono pratico per chiarire la questione e dare maggiore senso logico alla carta (vabbene che Doomtroper è un mondo Tecnofantasy ma un po' di senso pratico non fa male e poi è gia stato fatto per veicoli introducendo la regola per entrare e uscire dal veicolo, o quella che non si può combattere corpo a corpo con un guerriero in un velivolo o in un sottomarino)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

OK, allora un guerriero con le SPade è SEMPRE LETALE, anche se colpisce in Sparo.
E' cosi?
Viva il buon senso.
Un'arma che è da Corpo a Corpo, dà il suo bonus SEMPRE!
Attenzione, però. Questo deve valere per TUTTO!
Avatar utente
whitecrane
Eretico
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/07/2003, 11:42
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Questo che centra Sando???
Se colpisci in sparo è ovvio che non stai usando la spada
Se colpisci in corpo a corpo puoi usare la spada
e credo, anche se ASSURDO, che tu possa usarla insieme a NESSUNA RITIRATA non sfruttando il bonu di +4 in C questo perché NESSUNA RITIRATA dice solo che non devi usare altri bonus in C ed S e se devo interpretarlo alla lettera allora non dice che non puoi usare la spada, tuttavia credo che il tuo ragionamento non faccia una piega, quindì o io ho capito male il regolamento e le carte non vanno interpretate alla lettera o proporrei in qualche modo di correggere sta cosa ASSURDA.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
la Spada cerimoniale è un'arma da corpo a corpo e non puoi usarla in Sparo.

Così come la stai mettendo tu sembra che si possa usare la Missione come se fosse un'Amnesia che cancella il testo della carta Spada Cerimoniale.
Quindi secondo te si perde il fatto che è un'Arma da Corpo a Corpo, che fornisce +4 in C, che chi la usa è Letale, che i guerrieri equipaggiati con la Spada non possono mai perdere la loro affiliazione Mishima, che non possono essere convertiti in Eretici.
Non ti pare un po' autolesionistico giocarla su un proprio guerriero?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Nassal: non può mai uccidere automaticamente (è scritto sulla carta).

Con la Falce di Semai (+4 in C e S e il guerriero diventa letale), secondo il vostro ragionamento, non guadagna neanche il bonus in C e S, allora. Dove sta scritto che qualcosa che cancella parte delle abilità fornite da una carta, finisce con il cancellarne anche tutti gli altri effetti???

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bene bene. Noto che nonostante le chiaccherate di ieri sera la telefono nn ne siamo venuti a capo. In effetti è un bel problemuccio... :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Vabbè, non capisco ma mi adeguo.
Gli esempi portati da ZiD e Hala sono leciti, ma il dubbio mi rimane.
COme dice Michailvov, chi siamo noi per opporci alla maggioranza?
Avatar utente
sgtc4rt3r
Ashigaru
Messaggi: 198
Iscritto il: 11/11/2003, 20:10
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Allora, secondo mè la missione ti costringe ad non usare equipaggiamenti che forniscono bonus in C o S (tipo le Spade, o anche il Visore pluriangolare) ma ti permette di usare equipaggimanti che danno solo un bonus in A (tipo lo scudo portatile potenziato ), per questo non è stato scritto "...questo guerriero non può più usare equipaggiamenti" ma ne dà una bella restrizione.
Poi come al solito, posso aver detto una castroneria :roll:

PS. Ma siete sempre così alla vigilia di un torneo? :shock:

Ciao :)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

se viene deciso così, mi adeguo, ma imo, la missione si applica solo in combattimenti in cui il mishima rinuncia ad usare l'arma che ha in mano (nel caso dia bonus in c o s) o altre carte di cui può decidere di fare a meno all'inizio del combattimento (come le warzone). ripeto, imo, il testo di nessuna ritirata non dice di non considerare i bonus c e s, ma solo che è utilizzabile quando non ve ne sono, e ciò, nel gioco, è possibile quando un guerriero non utilizza un equipaggiamento particolare (durante la fase dichiarazione equipaggiamenti del combattimento), decide di non difendersi in warzone, è fuori dal veicolo e così via.
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Sono d'accordo con buddha84.
Secondo me il ragionamento non è:
se uso nessuna ritirata non guadagno i bonus
ma è:
se guadagno i bonus non posso usare nessuna ritirata.
Per quanto riguarda l'esempio di Halakay:
il mortificator non può l'arma ma può usare il veleno(mi sembra che fossero solo assegnabili alle armi) ammesso che non gli dia modifiche in C,S(ho supposto di essere obbligato a usare la missione,non so se sia così per regolamento,aiutatemi! :oops: )
Per quanto riguarda l'esempio di Zid:
la falce di Semai permette,generalmente,di uccidere sul colpo,ma in questo caso interviene la specifica restrizione del Nassal,che quindi può usare l'arma ma guadagna solo i bonus in C e S.
Se fosse possibile usare le spade e nessuna ritirata,ignorando il +4 in C,dovrebbe essere possibile la seguente situazione:

A ha un guerriero con C base 8 e le spade
B ha un guerriero con A base 11 e bomba ad onde cerebrali
A attacca usando le spade ma ignorando l'abilità di uccidere sul colpo,il guerriero di B viene solo ferito,A gioca ferita mortale sul guerriero di B.
Spero di non aver detto troppe sciocchezze.

Ciao
Rispondi