STRADE DELLA VERITA'

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beh, questo chiarisce la questione no? :D
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

qua te ne fa tenere solo una in mano... che traduzione... cmq da qui si capisce che riguarda le carte appena pescate...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Sì era quello che intendevo... :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Leggendo la versione inglese non ci sono dubbi...
Rimane il fatto che il testo in italiano non è chiaro per niente.

Ciao
Danilo
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Leggendo quello che dice Michail, so' daccordo con lui (prima avevo capito un'altra cosa pardon :P ).
Nel senso la scenta và fatta sulle carte che ho pescato più le carte extra che pesco per l'effetto di strata della verità. Così ha gia' più senso di come l'avevo capita io :P :D

Ciao :)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Come si puo' leggere dai post precedenti, la penso come ZiD in quanto nel testo della carta non e' specificato nulla, siccome non si puo' entrare nella testa del creatore e sapere il vero intento con cui l'ha creata (dato che poi l'ha pure tolta nella 2nd edition... mah), posso solo dire che essendo una carta comune allora propendo per l'interpretazione di MichailVov cioe' che si scartano le eccedenti tra quelle pescate, ma solo perche' si vuole giungere effettivamente ad una soluzione ragionevole, se no hai voglia a capocciate contro gli spigoli :-)
Il discorso del limite va a farsi friggere in quanto la regola generale (si possono avere + di 7 carte senza scartare le eccedenti) viene spodestata da quella particolare della carta in questione (scarta le eccedenti).
Per me non ci sono problemi e possiamo usarla come han detto gli altri.
Daje ZiD, tanto ci rifacciamo presto :-) LOL
Cia cia
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io gioco con le carte italiane e non inglesi.....neanche col videogiochino.

Il testo italiano dice:
"STRADA DELLA VERITA'
ARTE DELLA PREMONIZIONE. GIOCABILE DURANTE LA FASE "PESCARE", PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA.
Per ogni 3 D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest'incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere."
Non vedo scritto da nessuna parte di scartare le carte Extra in eccesso,ma le carte in eccesso.

Ma perchè non buttiamo le carte Italiane e giochiamo con quelle inglesi?
Sì,avete ragione...c'è una punta di polemica.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ludwig ha scritto: Il discorso del limite va a farsi friggere in quanto la regola generale (si possono avere + di 7 carte senza scartare le eccedenti) viene spodestata da quella particolare della carta in questione (scarta le eccedenti).
Per me non ci sono problemi e possiamo usarla come han detto gli altri.
Daje ZiD, tanto ci rifacciamo presto :-) LOL
Cia cia
Lud....
infatti è proprio sul discorso del limite che casca l'asino......
non stiamo parlando della fase Scartare , ma di quella Pescare......e nella tua fase pescare hai un LIMITE ben preciso.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Gell, non è colpa nostra se le traduzioni sono state fatte orrendamente.
Se una carta permette diverse interpretazioni, è praticamente obbligatorio discuterla.

Ciao
Danilo
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Gell infatti hai ragione, ma come ha detto ZiD ci son grossi problemi di traduzioni...
Il forum ha proprio questo scopo portare a galla dei problemi e risolverli discutendone, se cio' avviene animatamente e' anche meglio :-)
Cia cia

P.S. Lol, Hala hai ragione e' la fase pescare :-) quindi il limite e' proprio sette :-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

bla bla bla

sempre a complicare le cose voialtri!

mi digo:

Pesco quante carte voglio in base ai D che metto e scarto QUALSIASI carta extra dalla mia mano nella fase scartare. E' palese che l'avevano pensata cosi.

ON ATARRE!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Gell ha scritto:Il testo italiano dice:
"STRADA DELLA VERITA'
ARTE DELLA PREMONIZIONE. GIOCABILE DURANTE LA FASE "PESCARE", PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA.
Per ogni 3 D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest'incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso sciegliendo quelle che vuoi tenere."
Non vedo scritto da nessuna parte di scartare le carte Extra in eccesso,ma le carte in eccesso.
Allo stesso modo potrei dire: non vedo scritto da nessuna parte di scartare le carte in eccesso tra TUTTE le carte che ho in mano dopo aver pescato, ma le carte in eccesso.
La domanda è una: IN ECCESSO... RISPETTO A COSA?

Per alcuni è in eccesso rispetto alle carte che si hanno in mano dopo aver aggiunto quelle appena pescate.
Per altri, me compreso... è in eccesso rispetto a quelle appena pescate.
Io motivo la mia opinione dicendo che le carte sono da considerare IN ECCESSO RISPETTO A QUELLE MENZIONATE DAL TESTO STESSO DELLA CARTA, CHE PARLA SOLO DELLE CARTE CHE VENGONO PESCATE E MAI DELLE CARTE CHE SI HANNO IN MANO. (il maiuscolo è solo per sottolineare la cosa, non sto assolutamente urlando eh! :) )
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Stiamo continuando a discutere e siamo praticamente tutti d'accordo :) la finiamo o no? :) :)

Gell nn é una questione di buttare le carte in italiano, é che quelle in italiano dovrebbero essere uguali a quelle in inglese più o meno... e nn lo sono purtroppo... :(
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bene bene.. sono proprio soddisfatto.. sono stato in silenzio ad osservare i vostri dibattiti e le vostre idee.. sono completamente soddisfatto!!! ;-)
Hala hai ragione... ( miii quando lo dico a Idra.. ), sono veramente colpito di come MICHAILVOV abbia centrato subito il punto, e spiegato con una chiarezza lampante.. mi hai tolto tutti i dubbi.. Inizialmente addirittura io la usavo in maniera ancora più devastante.. ma lasciamo stare, sia io che Idra la Intendevamo come Zid, però alla luce dei vostri chiarissimi discorsi ora penso che siamo tutti d'accordo!!! Certo che il testo lasciava comunque adito ad interpretazioni un po' contrastanti.. ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto!!! ;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dimenticavo di dirvi che come la usava Idra era comunque devastante anche con questi limiti, perchè nei vostri esempi parlavate di pescare una o tre carte.. Idra rimaneva con una carta o al massimo 2, poi la giocava pescando una media di 30/40 CARTE!!!! e con Manifestazione ne teneva 8, praticamente poteva creare qualsiasi COMBO volesse.. PAURAAA!!! ve lo posso assicurare.. poi scartava le altre...
Questo era il suo mazzo per il torneo di Milano... ma ieri lo ha cambiato.. perchè ne ha trovato uno ancora più devastante... in una partita mi ha battuto solo 87 a 0 il chiudendo la partita con una sola azione dopo pochi turni.... PAURAAAA!!!!
Rispondi