Pagina 3 di 5

Inviato: 14/04/2005, 9:31
da sandorado
drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:No, leggo che non può compiere azioni d'attacco. E se non può compierle, perchè gliele vuoi far compiere?
C'è scritto su Dormire: "Il guerriero può compiere Azioni d'attacco"?
No. C'è scritto che non può Attaccare. E quindi non può fare Azioni di Attacco.

Sul testo di un Non-Combattente c'è scritto che può compiere Azioni d'Attacco? No!
Eppure le compie sandorado, vedi con la Granata e cazzate varie.


Sul NON-Combattente c'è scritto che non può compiere Azioni di Attacco?
No! Ecco perchè può compierle. Tutte le cazzate varie.
Perchè vuoi leggere quello che non c'è scritto, e NON LEGGERE quello che c'è scritto sulle carte?

drnovice ha scritto:
Gell ha scritto:Io rifaccio nuovamente una mia domanda passata:"Azione D'Attacco=Attaccare?"
Chi mi risponde?

L'attacco si compie utilizzando l'Azione d'Attacco, quindi è una sotto-azione dell'Azione d'Attacco, ma non è detto che se non si possa attaccare (entrare in combattimento in poche parole) non si possano fare altre azioni o usare altre abilità che utilizzino l'Azione d'Attacco.


Allarga un attimo i tuoi orizzonti, Dr. Tutte le carte dei primi set che dicono che non puoi attaccare, in pratica ti fanno perdere l'Azione di Attacco, perchè il concetto di USARE l'Azione di Attacco è stato introdotto in seguito.

drnovice ha scritto:sandorado il ragionamento nel tuo ultimo post fila benissimo, perché poi dici che se il guerriero con Dormire diventa non-combattente a tutti gli effetti, non possa effettuare altre azioni differenti dall'attacco (combattimento) o sabotaggio, dato che fino ad ora si è sempre detto e anche tu l'hai confermato, che l'attacco è subordinato all'Azione d'Attacco??? :x


OU, ma sei forte, neh?
Io ho detto che un qualunque guerriero sotto DORMIRE non può attaccare, di conseguenza non può USARE l'azione di Attacco. Il resto può farlo benissimo.
Certo che sei uno specialista nel leggere quello che non c'è sulle carte e in quello che non scrivono gli altri!!! :evil:

Inviato: 14/04/2005, 9:59
da Bijrkoff
Bbbbboni...state Booooooooni! :wink:
Devo kiamare un biociccio per separarvi? :-''
Dai su...non litighiamo...vi prego! [-o<

Inviato: 14/04/2005, 10:07
da sandorado
Tranquillo. Io e Dr ci scambiamo sempre i nostri pareri in questo modo... :-)

Inviato: 14/04/2005, 10:48
da ragnarok
Attenti ragà, secondo il regolamento, un Non-Combattente non può nè attaccare, nè essere attaccato e Un Non-Combattente non può Sabotare.
Quindi non può compiere nessuna Azione Tattica, è più che ovvio ;)

Inviato: 14/04/2005, 13:11
da sandorado
ragnarok ha scritto:Attenti ragà, secondo il regolamento, un Non-Combattente non può nè attaccare, nè essere attaccato e Un Non-Combattente non può Sabotare.
Quindi non può compiere nessuna Azione Tattica, è più che ovvio ;)


E dove è scritto che non può usare l'azione d'attacco?
Pure tu ti ci metti? :cry:

Inviato: 14/04/2005, 13:46
da ragnarok
sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Attenti ragà, secondo il regolamento, un Non-Combattente non può nè attaccare, nè essere attaccato e Un Non-Combattente non può Sabotare.
Quindi non può compiere nessuna Azione Tattica, è più che ovvio ;)


E dove è scritto che non può usare l'azione d'attacco?
Pure tu ti ci metti? :cry:
Quindi mi stai dicendo che se un mio guerriero è in Addestramento o sotto effetto di Dormire
può lanciare la Granata Anti-Uomo?

Inviato: 14/04/2005, 14:30
da Levy
IMO, un guerrieri che non può attaccare non può compiere azioni di attacco/azioni tattiche!
Un guerriero sotto Dormire non può attaccare, essere attaccato o compiere azioni di attacco, e non potendo partecipare ad un combattimento non può nemmeno sabotare.. :-)
IMO IMO IMO

Nessun Non-Combattente può compiere aizoni d'attacco, quindi niente Granata ai non-combattenti.. IMO ;-)

Inviato: 14/04/2005, 15:02
da sandorado
Levy ha scritto:IMO, un guerrieri che non può attaccare non può compiere azioni di attacco/azioni tattiche!


Ma dove è scritto?
Posso assegnare il D-PAT 9 Deuce a Colding? C'è qualcosa che mi vieta di farlo? Sentiamo...
Dopo che l'ho assegnato, posso usare la MIA Azione Tattica/D'attacco e usare il D-PAT assegnato a Colding, AL COSTO DELL'AZIONE D'ATTACCO.

Levy ha scritto:Un guerriero sotto Dormire non può attaccare, essere attaccato o compiere azioni di attacco, e non potendo partecipare ad un combattimento non può nemmeno sabotare.. :-)
IMO IMO IMO


Ecco, l'hai detto: un guerriero sotto DORMIRE non PUO' PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. NON PUO' ATTACCARE. STOP!

Levy ha scritto:Nessun Non-Combattente può compiere aizoni d'attacco, quindi niente Granata ai non-combattenti.. IMO ;-)


NO NEEEHHH!!!! Il Non-Combattente non può PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO! TUTTO IL RESTO PUO' FARLO.

ho modificato il secondo punto, perchè era espresso male...

Inviato: 14/04/2005, 15:29
da Chribu
è tutta questione di decidere se vince "l'interpretazione a buon senso" o "l'interpretazione letterale" [io personalmente in generale sono per le interpretazioni letterali + eventuali errate]

Inviato: 14/04/2005, 16:47
da ragnarok
sandorado ha scritto:
Levy ha scritto:IMO, un guerrieri che non può attaccare non può compiere azioni di attacco/azioni tattiche!


Ma dove è scritto?
Posso assegnare il D-PAT 9 Deuce a Colding? C'è qualcosa che mi vieta di farlo? Sentiamo...
Dopo che l'ho assegnato, posso usare la MIA Azione Tattica/D'attacco e usare il D-PAT assegnato a Colding, AL COSTO DELL'AZIONE D'ATTACCO.

Levy ha scritto:Un guerriero sotto Dormire non può attaccare, essere attaccato o compiere azioni di attacco, e non potendo partecipare ad un combattimento non può nemmeno sabotare.. :-)
IMO IMO IMO


Ecco, l'hai detto: un guerriero sotto DORMIRE non PUO' PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. NON PUO' ATTACCARE. STOP!

Levy ha scritto:Nessun Non-Combattente può compiere aizoni d'attacco, quindi niente Granata ai non-combattenti.. IMO ;-)


NO NEEEHHH!!!! Il Non-Combattente non può PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO! TUTTO IL RESTO PUO' FARLO.

ho modificato il secondo punto, perchè era espresso male...


Non puoi assegnare il DPAT a Colding perchè non può usarlo, equivale a bruciare la carta secondo me. Però puoi assegnargli il Dispositivo di Disturbo. :wink:

Inviato: 14/04/2005, 20:00
da Chribu
sì che può usarlo, posso usare un'azione d'attacco per scartare un veicolo o una fortificazione in gioco;
Io sono dell'idea che un guerriero non combattente non possa partecipare ad un combattimento. Dal momento che usare un dpat in quel modo non è considerato un combattimento, l'uso è lecito.


DPAT-9 "DEUCE"
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CAPITOL. ARMA DA FUOCO. LANCIA RAZZI. Il guerriero guadagna un +6 in S e può usare un'Azione di Attacco per scartare un VEICOLO o una Fortificazione in gioco. Il guerriero non può farlo se viene Attaccato.

Inviato: 14/04/2005, 23:00
da Gell
Se Colding,con assegnato il Dpat-9 "Deuce",scarta il Tatsu Gigameka guadagnando i PP perchè il Maestro non può usare le 3 azioni per uccidere il suo nemico?
Non sono tutte e 2 sub-azioni dell'Azione D'attacco?

Faccio questi paragoni per capire la situazione,nè per dare ragione a l'uno nè all'altro.

Inviato: 14/04/2005, 23:28
da Chribu
MAESTRO DELLE OMBRE
CONSIDERATO UN NINJA. Può Attaccare e venire Attaccato da qualsiasi guerriero, indipendentemente dal legame. Al costo di tre Azioni, puoi eliminare il Maestro e uccidere automaticamente qualsiasi guerriero in gioco che possa combattere. Questa è considerata un'Azione di Attacco ed entrambi i giocatori guadagnano i punti.

perché non può? non vedo niente nel regolamento che lo vieti.

Inviato: 15/04/2005, 7:24
da sandorado
Gell ha scritto:Se Colding,con assegnato il Dpat-9 "Deuce",scarta il Tatsu Gigameka guadagnando i PP perchè il Maestro non può usare le 3 azioni per uccidere il suo nemico?
Non sono tutte e 2 sub-azioni dell'Azione D'attacco?

Faccio questi paragoni per capire la situazione,nè per dare ragione a l'uno nè all'altro.


Stiamo uscendo dal seminato.
Certo che il Maestro può farlo, Gell. Ma non se è sotto l'effetto di Dormire, perchè non può attaccare, di conseguenza non può usare l'azione d'attacco.

Inviato: 15/04/2005, 8:08
da Chribu
sono d'accordo, perché dormire dice
DONO DI MUAWIJHE. Al costo di un'Azione questo guerriero può addormentare un guerriero avversario. Il guerriero addormentato non potrà attaccare o essere attaccato.

se avesse detto
Il guerriero addormentato non potrà combattere
il maestro avrebbe potuto IMO