Curiosità sul Sabotaggio
Rettifico, ricordavo male il testo della carta.
SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'azione questo guerriero può evocare una nebbia fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del tuo prossimo turno.
I guerrieri assumono quindi lo status di non-combattenti e di conseguenza non proteggono dal Sabotaggio.
Ovviamente bisognerebbe avere un guerriero immune per sabotare effettivamente.
P.S.
Se avete domande dovete postare il testo integrale delle carte, altrimenti finiamo sempre a "toppare" le prime risposte a causa di scarsa memoria.
Ciao
Danilo
SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'azione questo guerriero può evocare una nebbia fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del tuo prossimo turno.
I guerrieri assumono quindi lo status di non-combattenti e di conseguenza non proteggono dal Sabotaggio.
Ovviamente bisognerebbe avere un guerriero immune per sabotare effettivamente.
P.S.
Se avete domande dovete postare il testo integrale delle carte, altrimenti finiamo sempre a "toppare" le prime risposte a causa di scarsa memoria.
Ciao
Danilo
ZiD, secondo me sei ubriaco 
SHroud è come la speciale nebbia fitta, vuol dire che se uso nebbia fitta + baratro, posso fare un sabotaggio con i miei pipistrelli (che non vengono influenzati) ?
Il sabotaggio lo puoi fare solo se il giocatore non ha guerrieri combattenti o essi sono fuori dal gioco.
Simo.

SHroud è come la speciale nebbia fitta, vuol dire che se uso nebbia fitta + baratro, posso fare un sabotaggio con i miei pipistrelli (che non vengono influenzati) ?
Il sabotaggio lo puoi fare solo se il giocatore non ha guerrieri combattenti o essi sono fuori dal gioco.
Simo.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Credo che Zid abbia spiegato tutto:ZiD ha scritto:Rettifico, ricordavo male il testo della carta.
SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'azione questo guerriero può evocare una nebbia fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del tuo prossimo turno.
I guerrieri assumono quindi lo status di non-combattenti e di conseguenza non proteggono dal Sabotaggio.
Ovviamente bisognerebbe avere un guerriero immune per sabotare effettivamente.
P.S.
Se avete domande dovete postare il testo integrale delle carte, altrimenti finiamo sempre a "toppare" le prime risposte a causa di scarsa memoria.
Ciao
Danilo
Se nessun guerriero è in grado di combattere, come è possibile ke si possano sabotare a vicenda?
Beh l'unica soluzione è ke ci siano guerrieri immuni ai doni maggiori.
In tal caso il possessore del guerriero può sabotare, con lo stesso,
un giocatore ke nn ha nessun guerriero immune a questo dono.

Allora.....
Lo Shroud non fa svolgere combattimenti.
I guerrieri che sono influenzati NON sono considerati non-combattenti, per almeno due ragioni:
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
e nessuna delle due fa parte degli effetti dello Shroud.
Semplicemente non si può sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in grado di combattere, anche se una carta impedisce i combattimenti.
Si possono usare Azioni d'attacco che non prevedono il combattimento.
Dimenticavo:
per sfuggire allo Shroud, un guerriero dovrebbe essere immune ai doni oppure indossare un Rilevatore Termico...
Lo Shroud non fa svolgere combattimenti.
I guerrieri che sono influenzati NON sono considerati non-combattenti, per almeno due ragioni:
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
e nessuna delle due fa parte degli effetti dello Shroud.
Semplicemente non si può sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in grado di combattere, anche se una carta impedisce i combattimenti.
Si possono usare Azioni d'attacco che non prevedono il combattimento.
Dimenticavo:
per sfuggire allo Shroud, un guerriero dovrebbe essere immune ai doni oppure indossare un Rilevatore Termico...

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Anche guerrieri in Addestramento sono considerati non-combattentihalakay ha scritto:Allora.....
Lo Shroud non fa svolgere combattimenti.
I guerrieri che sono influenzati NON sono considerati non-combattenti, per almeno due ragioni:
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
e nessuna delle due fa parte degli effetti dello Shroud.
Semplicemente non si può sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in grado di combattere, anche se una carta impedisce i combattimenti.
Si possono usare Azioni d'attacco che non prevedono il combattimento.
e quindi posso sabotare se il mio avversario ha solo guerrieri sotto effetto di Addestramento?
E se c'è in gioco NEBBIA FITTA e BARATRO posso comunque lanciare la Granata Anti-Uomo e Sabotare?
Uhm...
Lasciamo perdere il discorso di Nebbia fitta, che è la solita cavolata d'ambientazione come ce ne sono tante sulla prime carte.
Guerriero non combattente=guerriero che non può partecipare al combattimento.
Non ho capito da dove escono le tue definizioni, hala, al massimo possono uscire dallo stesso punto da dove esce la mia.
La regola del Sabotaggio parla di guerrieri che non possono partecipare al combattimento, non vedo cosa altro siano i guerrieri sotto l'effetto dello Shroud.
Un guerriero immune allo Shroud in campo sarebbe l'unico in grado di partecipare al combattimento, perché non potrebbe sabotare? Volendo usare la sua azione di attacco, contro chi la potrebbe fare?
Per ragarok, non puoi usare una Granata per Sabotare!
Ciao
Danilo
Lasciamo perdere il discorso di Nebbia fitta, che è la solita cavolata d'ambientazione come ce ne sono tante sulla prime carte.
Guerriero non combattente=guerriero che non può partecipare al combattimento.
Non ho capito da dove escono le tue definizioni, hala, al massimo possono uscire dallo stesso punto da dove esce la mia.

La regola del Sabotaggio parla di guerrieri che non possono partecipare al combattimento, non vedo cosa altro siano i guerrieri sotto l'effetto dello Shroud.
Un guerriero immune allo Shroud in campo sarebbe l'unico in grado di partecipare al combattimento, perché non potrebbe sabotare? Volendo usare la sua azione di attacco, contro chi la potrebbe fare?
Per ragarok, non puoi usare una Granata per Sabotare!
Ciao
Danilo
LOL.....Zid mi fa male la pancia dal ridere......LOL
Far combaciare le regole 2ª Ed. con i testi delle carte che abbiamo, diventa sempre più difficile...
Questo è il testo 2ª ed:
SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
MAJOR GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform Tactical Actions (of any type) until the beginning of your next turn.
2nd EDITION BASIC
Se interpretiamo la carta in questa maniera hai ragione tu, ma siccome la 2ª ed non esiste ho ragione io ....LOLLLL
Per il discorso del NON-combattente......ti faccio un esempio:
il mio guerriero con aeronave attacca in sparo un tuo guerriero...il combattimento si mette male per me e gioco Nebbia Fitta..... ora è il tuo turno....in sparo non mi puoi attaccare (Nebbia Fitta) in corpo a corpo non mi puoi attaccare (perchè ho l'Aeronave) che fai? mi saboti perchè sono "non-combattente"?
Far combaciare le regole 2ª Ed. con i testi delle carte che abbiamo, diventa sempre più difficile...


Questo è il testo 2ª ed:
SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
MAJOR GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform Tactical Actions (of any type) until the beginning of your next turn.
2nd EDITION BASIC
Se interpretiamo la carta in questa maniera hai ragione tu, ma siccome la 2ª ed non esiste ho ragione io ....LOLLLL
Per il discorso del NON-combattente......ti faccio un esempio:
il mio guerriero con aeronave attacca in sparo un tuo guerriero...il combattimento si mette male per me e gioco Nebbia Fitta..... ora è il tuo turno....in sparo non mi puoi attaccare (Nebbia Fitta) in corpo a corpo non mi puoi attaccare (perchè ho l'Aeronave) che fai? mi saboti perchè sono "non-combattente"?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Halakay ha detto:
Con Nebbia Fitta e Baratro puoi usare Azioni d'attacco che non prevedono il combattimento ma non puoi sabotare.
Ma come??
Mica il sabotaggio è un'azione di attacco o un combattimento.
E' semplicemente un'azione che compie il guerriero mica quando saboti dichiara la tattica di combattimento corpo a corpo o fuoco.
E' Shroud x me si gioca così:
Durante l'effetto di SHROUD NON puoi sabotare se l'avversario a qualche guerriero in gioco. Non puoi partecipare ai combattimenti ma puoi compiere azioni di attacco che nn ti coinvolgono in un combattimento (Es. Granata-antiuomo).
Zid ha detto:
Per ragarok, non puoi usare una Granata per Sabotare!
Che significa??
Nn ho mai osato pensare a usare la granata x sabotare!!
Poi nemmeno c'e l'ho la granata (ne ha 1 mio fratello).
Con Nebbia Fitta e Baratro puoi usare Azioni d'attacco che non prevedono il combattimento ma non puoi sabotare.
Ma come??
Mica il sabotaggio è un'azione di attacco o un combattimento.
E' semplicemente un'azione che compie il guerriero mica quando saboti dichiara la tattica di combattimento corpo a corpo o fuoco.
E' Shroud x me si gioca così:
Durante l'effetto di SHROUD NON puoi sabotare se l'avversario a qualche guerriero in gioco. Non puoi partecipare ai combattimenti ma puoi compiere azioni di attacco che nn ti coinvolgono in un combattimento (Es. Granata-antiuomo).
Zid ha detto:
Per ragarok, non puoi usare una Granata per Sabotare!
Che significa??
Nn ho mai osato pensare a usare la granata x sabotare!!
Poi nemmeno c'e l'ho la granata (ne ha 1 mio fratello).
- Darkplayer
- Ashigaru
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
- Località: Marche
Pensandoci e leggendo bene la regola del sabotaggio, io credo che Zid abbia ragione, quando è attivo l' effetto di Shroud nessuno dei giocatori ha guerrieri che possono partecipare al combattimento e quindi possono essere sabotati e sono tutti non combattenti, di conseguenza se io avessi un guerriero immune a tutte le carte dell' oscura simmetria, potrei sabotare l' avversario, in quanto anche se il sabotaggio non è considerato un' azione di attacco, il guerriero per sabotare deve poter partecipare al combattimento.
Ciao
Riccardo
Ciao
Riccardo
no no no no.
non son o non-combattenti i guerrieri, sono i combattimenti quelli che non si possono fare. Tanto è vero che chi è immune fa quel che gli pare.
C'è una grossa differenza tra chi è non-combattente e tra chi non può combattere per circostanze momentanee.
Anche i testi di Brian Winter lo spiegano.
Se fosse come dice ZiD allora due giocatori che hanno in campo guerrieri della stessa corporazione (e che quindi non possono attaccarsi a vicenda) potrebbero sabotarsi a vicenda, e ciò è semplicemente assurdo.
Il sabotaggio poi non è considerata un'azione di attacco e neanche un combattimento, quindi il fatto che si possano o meno fare combattimenti non ha alcuna rilevanza al fine della regola del sabotaggio.
Simo.
non son o non-combattenti i guerrieri, sono i combattimenti quelli che non si possono fare. Tanto è vero che chi è immune fa quel che gli pare.
C'è una grossa differenza tra chi è non-combattente e tra chi non può combattere per circostanze momentanee.
Anche i testi di Brian Winter lo spiegano.
Se fosse come dice ZiD allora due giocatori che hanno in campo guerrieri della stessa corporazione (e che quindi non possono attaccarsi a vicenda) potrebbero sabotarsi a vicenda, e ciò è semplicemente assurdo.
Il sabotaggio poi non è considerata un'azione di attacco e neanche un combattimento, quindi il fatto che si possano o meno fare combattimenti non ha alcuna rilevanza al fine della regola del sabotaggio.
Simo.
Questo viene direttamente dallo spoiler online di BW.
SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform attack actions (of any type) until the beginning of your next turn.
[2nd EDITION BASIC]
Questa carta non fa riferimento alle azioni tattiche, a quanto pare neanche loro sono d'accordo.
Anziché tirare sempre in ballo il discorso prima/seconda edizione, cerchiamo di costruire qualcosa col materiale che abbiamo.
Perché un guerriero sotto l'effetto dello Shroud non può essere considerato non-combattente, mentre uno sotto Dormire sì?
Ciao
Danilo
SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform attack actions (of any type) until the beginning of your next turn.
[2nd EDITION BASIC]
Questa carta non fa riferimento alle azioni tattiche, a quanto pare neanche loro sono d'accordo.
Anziché tirare sempre in ballo il discorso prima/seconda edizione, cerchiamo di costruire qualcosa col materiale che abbiamo.
Perché un guerriero sotto l'effetto dello Shroud non può essere considerato non-combattente, mentre uno sotto Dormire sì?
Ciao
Danilo