carte che modificano il V

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Sì, pericolosissimo, puoi giurarci... 8) sempre che il testo non parlidi V base ma non mi pare...
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Concordo anche io con l'esempio fatto da MichailVov.
Cia cia
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Vov ha ragione anche secondo me.

Paizo, per il guerriero nell'aeronave con Ira si applica la regola "prima si moltiplica, poi si somma".

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Bene,ho appreso un'altra regola che non conoscevo ^^
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non ho capito riguardo a Degradato come funziona?
Dovrebbe funzionare allo stesso modo di ogni altra modifica ai valori, come Ira, altrimenti
non avrebbe senso.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

come postato piu su, Degradato si applica al valore modificato del guerriero (perché solo se è specificato sulla carta si applica a quello base).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ira non è specificato, si applica a quello base allora? :o
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

No, il contrario... se NON specificato, si considera il V già modificato. Facci caso, spesso sulle carte viene specificato se una data modifica di punteggi avviene sul VALORE BASE del guerriero, non c'è mai scritto sul VALORE MODIFICATO proprio perché si considera SEMPRE quello modificato.
Chiaro adesso?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ira ad hatamoto + fukimura.
A quanto andrebbe??
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

HATAMOTO 4/4/4/4
CON FUKIMURA 8/8/8/8
CON IRA
16/16/8/8

se il fukimura è scartato, l'hatamoto va a 12/12/4/4

Ira è proprio una carta carina... :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non mi trovo col tuo calcolo, se hai detto ke i modificatori si applicano ai valori modificati e nn quelli base
se gli dò IRA ad un Hatamoto va a 12/12/4/4, se in seguito gli dò il Fukimura
va a 12/24/8/8

Allora beh come dicevo io nell'altra pagina.
Se Degradi un Hatamoto su un Fukimura x 2 volte, ha valore V=4
e se esce dal Fukimura o gli viene scartato, viene scartato anke l'Hatamoto vero?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ragnarok, IRA va SUI VALORI MODIFICATi, non essendo scritto sulla carta che va sui valori BASE.
Invece il Fukimura raddoppia i valori BASE:
HATAMOTO 4/4/4/4
CON FUKIMURA 8/8/8/8
CON IRA 16/16/8/8

se il fukimura è scartato, l'hatamoto va a 12/12/4/4

Come detto da Vov.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Esattamente Sando :)

Per l'altra cosa Ragnarok, è si. Se degradi due volte un hatamoto con fukimura che ha 8/8/8/8 egli va a 8/8/8/4. Se gli scarti il fukimura, l'hatamoto torna a i suoi valori base 4/4/4/4 ed essendo due volte degradato, va a 4/4/4/0 e si scarta, come dici tu.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

he he

ma se io prima degrado e poi do il CAP?

Abbiamo appena detto che prima moltiplichiamo e poi sommiamo...ma il degradato io glielo do' prima!
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

E' uguale. Per il discorso il gioco non ha memoria, finché non gli dai il Cap avrai 4/4/4/2 ma appena avrà ricevuto il Cap, i suoi valori sarebbero 8/8/8/8 e tu devi RICALCOLARE il Degradato ottenendo 8/8/8/4 :)
Rispondi