L'AGILE BALZO DELLA MANGUSTA

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Non è possibile ingaggiare un combattimento in C con un elicottero
a metri e metri di altezza.
Dillo al biocicco :)
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Inoltre, P.E., guarda il valore di un samurai in CaC. Il samurai ha 3 come valore e, sulla carta, c'è scritto che è un guerriero d'elitè e dalle grandi doti combattive. Poi prendi Keitoku Asano. Personalità. Considerato un mucchio di cose. Asano ha 11 in CaC. Questo mi fa pensare che, se il samurai è forte, Asano è un po' l'equivalente di Goku di Dragon Ball e, quindi, può compiere balzi impressionanti che lo portano ad ingaggiare combattimenti corpo a corpo anche a metri e metri d'altezza! E non venitemi a dire che non è possibile, perchè sennò sarebbe impossibile anche l'arte e tutta l'oscura legione!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Allora, vediamo di mettere un pò di ordine. Su un qualche regolamento che ho a casa si dice espressamente che un guerriero dentro un aeronave non può MAI dichiarare combattimenti in corpo a corpo. Se Davide dice anche che un guerriero dentro un aeronave non può MAI partecipare a combattimenti in sparo, mi và più che bene.
Per l'immagine del chemiman è presto detto : all'uscita del gioco non esistevano tutti i disegni che poi sono usciti, pertanto quelle poche tavole che c'erano all'epoca sono state saccheggiate (e devastate) in maniera allucinante.
Per quanto riguarda LA POTENZA FURIOSA DI TORONAGA : il testo parla di modifiche in S, anche se non ricordo con quale criterio. Nella stessa espansione esce anche una carta che si chiama CONCENTRAZIONE SUPREMA, e anch'essa fa le stesse cose per filo e per segno della POTENZA ecc. ecc. . Ma come? 2 carte uguali per i combattimenti in sparo e nessuna per i combattimenti in corpo a corpo? Si vede lontano un migli che una delle 2 è stata tradotta male (per non dire da cani).
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Se Davide dice anche che un guerriero dentro un aeronave non può MAI partecipare a combattimenti in sparo, mi và più che bene.
C non sparo! (solo per la precisione)

Ottima spiegazione :)
SimonRa
Ashigaru

Messaggio da SimonRa »

Quindi un guerriero dentro una aeronave non può attaccare in CaC, o non può nemmeno combattere come il pilota Trevor Bartolomew? E Con l'aeronave si può andare in copertura o no?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Si, se l'aeronave è assegnata ma il guerriero non è al suo interno.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

no, vale la stessa cosa per i veicoli.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

tranne nel caso che ha citato gaglio :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

X SimonRa: trattasi di una errata corrige alla carta italiana (vedi regolamento da torneo), che altrimenti risulterebbe identica a "concentrazione suprema", mentre in lingua originale risultano distinte l'una +x in CaC l'altra + x in S.
x Ragnarok: continuo a ripeterti che dal punto di vista logico quanto dici tu è perfettamente corretto, ma le regole sono ahimé le regole e fino a quando non si specifica che le aeronavi non possono essere prese a calci in bocca questo lo si continuerà a fare. Altrimenti spiegami l'utilità del testo di purple shark (che è uguale all'originale, e pertanto risulta esclusa l'ipotesi dell'errore di traduzione).
Sul Chemiman: non ci sono dubbi è l'immagine + brutta di tutto il gioco, seconda solo ad alcune carte di Void...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Tipo?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il carro helfire ad esempio?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

UE' CALMA. Io ho solo concepito il testo. Per i disegni lamentati con HALA o SANDORADO.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si fa presto a lamentarsi del lavoro altrui...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

(uscira prima o poi un espansione di carte con testi e disegni di HenShu caro BEREN, e allora ci rifaremo)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Permalosetti di niente eh? Una volta i toscani avevano + senso dell'umorismo... E poi l'utente potrà anche esporlo il suo parere o no? O mi state dicendo che siamo in regime di "o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra"?
E di testi non ha parlato nessuno Gaglio non ti sentire tirato in ballo. Sicuramente il prodotto possiamo concorrere tutti quanti a migliorarlo, ricercando immagini o industriandoci per renderle al meglio (magari con qualche bel programmino di grafica su pc saltando la fase del disegno a mano). non capisco ad esempio perché sull'engine che è un programma con una certa visibilità si possano inserire carte con immagini rubacchiate qua e là (Magic, e persino videogiochi come Doom!) e noi che sicuramente passiamo + inosservati ci dobbiamo stare a fare grossi problemi, non penso che la Wizard of the coast verrebbe a bussare alle nostre porte di sconosciuti ;P
Rispondi