per simonra
...corrotto dall'oscurità non fa perdere le restirizioni. Devi capire che c'è una sostanziale differenza tra ABILITA' SPECIALI di un guerriero e le sue RESTRIZIONI, ossia le sue limitazioni una volta in gioco. Tu dicevi di giocare corrotto su Trevor...ebbene lui seguita a NON andare al coperto e non avere armi assegnate, perchè questi sono i suoi limiti, a prescindere che sia un doomtrooper o un eretico. Sul fatto che continui ad influenzare la cavalleria aerea non credo che funzioni più....se è corrotto passa allo schieramento e non può più esercitare bonus sui suoi simili...a meno che TUTTA la cavalleria non sia corrotta pure lei...credo!
...
Dubbio oscuro...
- nefarun11
- Cecchino
- Messaggi: 642
- Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
- Località: Lombardia...verde e fresca...
...ah...per quanto riguarda gli equipaggiamenti assegnati...penso che non possa seguitare a usarli...poichè rompe completamente il legame doomtrooper e diventa eretico e basta... corrotto dal male, al contrario, somma il nuovo legame oscuro con quello originario permettendo di creare un eretico della fratellanza, un eretico della bauhaus ecc....
...ho razzolato bene?
...mah...mi sa che almeno una cagata l'ho detta...
...ho razzolato bene?
...mah...mi sa che almeno una cagata l'ho detta...
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Sulla carta delle regole dei poteri KI c'è scritto che se un Mishima perde il legame può continuare ad usare i suoi poteri, solo nn può riceverne altri.
Io la estendo a tutte le carte: i requisiti si soddisfano all'assegnazione della carta, dopodiché la carta è assegnata e si usa senza problemi.
L'Arte può essere tranquillamente usata da un Doomtrooper converito Eretico, anche se perde il legame con la Fratellanza: perde il legame, non le abilità: è una bella differenza.
In compenso non può usufruire di carte che riguardano il legame precedente; non usufruisce per esempio di carte come Cattedrale, La Fratellanza ecc...
Tutto questo a meno che la carta nn dica espressamente il contrario.
Io la estendo a tutte le carte: i requisiti si soddisfano all'assegnazione della carta, dopodiché la carta è assegnata e si usa senza problemi.
L'Arte può essere tranquillamente usata da un Doomtrooper converito Eretico, anche se perde il legame con la Fratellanza: perde il legame, non le abilità: è una bella differenza.
In compenso non può usufruire di carte che riguardano il legame precedente; non usufruisce per esempio di carte come Cattedrale, La Fratellanza ecc...
Tutto questo a meno che la carta nn dica espressamente il contrario.
Quindi, se così fosse, io potrei corrompere un capitano cybertronic e continuare ad avere gli effetti benefici che mi da ai corazzieri e cacciatori. A me non sembra una bella cosa. Nemmeno il fatto di lanciare l'arte mi pare giusto, però si potrebbe fare. Sopratutto ho ancora dei grossi dubbi sull'equipaggiamento! Se fosse come dice Davide allora mi pare evidente che il più delle volte si giocherebbe corrotto dall'oscurità su uno dei propri guerrieri anzichè su quella altrui.
In definitiva:
Con CORROTTO DALL'OSCURITA' il doomtrooper può ricevere i doni destinati agli eretici e quelli generici. Può usare tutto quello che aveva in dotazione in precedenza (poteri ki, equipaggiamenti e speciale riservate al guerriero stesso). Può continuare ad usare l'arte ma non può più ricevere nulla inerente al vekkio legame.
Approvate?
In definitiva:
Con CORROTTO DALL'OSCURITA' il doomtrooper può ricevere i doni destinati agli eretici e quelli generici. Può usare tutto quello che aveva in dotazione in precedenza (poteri ki, equipaggiamenti e speciale riservate al guerriero stesso). Può continuare ad usare l'arte ma non può più ricevere nulla inerente al vekkio legame.
Approvate?
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Secondo me funziona così. Io una carta come Corrotto dal Male l'ho sempre intesa utile da giocarsi sul tuo guerriero. Corrotto dall'Oscurità fa perdere il legame precedente, nn è a mio parere molto utile. Meglio mantenere quello vecchio per continuare ad assegnare anche carte del vecchio legame.
Cmq se una carta dice diversamente bisogna seguire la carta stessa in quel caso
Cmq se una carta dice diversamente bisogna seguire la carta stessa in quel caso
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Secondo me funziona così. Io una carta come Corrotto dal Male l'ho sempre intesa utile da giocarsi sul tuo guerriero. Corrotto dall'Oscurità fa perdere il legame precedente, nn è a mio parere molto utile. Meglio mantenere quello vecchio per continuare ad assegnare anche carte del vecchio legame.
Cmq se una carta dice diversamente bisogna seguire la carta stessa in quel caso
Cmq se una carta dice diversamente bisogna seguire la carta stessa in quel caso