DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

limitare o vietare sacrificio? toh l'avevo pensato, anzi l'avevo dato per scontato tanto che, mentre preparavo il mazzo nuovo a caso (basta scarta-carte/guerrieri/fortificazioni) avevo già tolto i sacrifici... Ma a quanto pare il consiglio nn la pensava come me (e come te sando) e cosi mi sono ritrovato ad una settimana dal torneo a risistemare il mazzo (non che sia un male, io i mazzi quando li cambio li faccio sempre 4 giorni prima).

Era giusto intervenire anche su tutte le varie combo, per il tempo a disposizione si è fatto tanto anche se, effettivamente, su sacrificio bisognava fare qualcosa... Ma per me bisognava intervenire anche su carma negativo e vigliaccheria ma non si è fatto... Questioni di punti di vista sempre e cmq ;)

Nessun sondaggio perchè queste modifiche sono state richieste a gran voce bene o male, o sbaglio?
Ultima modifica di Beren il 24/10/2005, 13:04, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beren ha scritto:Era giusto intervenire anche su tutte le varie combo, per il tempo a disposizione si è fatto tanto anche se, effettivamente, su sacrificio bisognava fare qualcosa... Ma per me bisognava intervenire anche su carma negativo e vigliaccheria ma non si è fatto... Questioni di punti di vista sempre e cmq ;)

Si, ma Carma e Vigliaccheria, se NON PUOI PESCARE, sei sicuro che ti vengono sempre, per poterli giocare al momento giusto?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si, ma come hai detto tu, si può e tanto :)

E la linea che si scelta per ora è di nn limitare eccessivamente la velocità...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

La soluzione è fare come farò io al Torneo di Lucca.. la prima carta sacarta carte che vedo giocare grido:"Capooooooo Maaaaaaax AAAAAAAAAAAAttaaaaacaaaaaa!!!!"
Con una piccola premessa.. lo lascerò a digiuno almeno per 30 minuti prima del torneo.. :lol:
Voglio vedere se poi mi giocano ancora scarta carte!!! ;-)
E vi faccio notare che non è vietato da nessuna parte sul regolamento.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:La soluzione è fare come farò io al Torneo di Lucca.. la prima carta sacarta carte che vedo giocare grido:"Capooooooo Maaaaaaax AAAAAAAAAAAAttaaaaacaaaaaa!!!!"
Con una piccola premessa.. lo lascerò a digiuno almeno per 30 minuti prima del torneo.. :lol:
Voglio vedere se poi mi giocano ancora scarta carte!!! ;-)
E vi faccio notare che non è vietato da nessuna parte sul regolamento.. ;-)

:lol: :lol: :lol: vero. Chribu, te la sei cercata... :-D sarai la prima vittima: sul regolamento non c'è!!! :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

le critiche non costruttive sono le mere critiche, quelle che contengono la singola contestazione senza presentarne i motivi e alternative. E ovviamente, anche motivi che risultino palesemente infondati rispetto alle spiegazioni già date.

Es. dire "questa errata è campata in aria" quando chi l'ha fatta espone in 15 righe di post le motivazioni e il ragionamento dietro una certa decisione è un classico esempio di mugugno senza utilità.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questa è da togliere dal regolamento, in quanto superata dalla regola del Sabotaggio:

Regola del “Nessun guerriero in gioco”
Questa regola prende validità non appena un giocatore esaurisce il Mazzo di carte da pescare.
Se un giocatore, all’inizio di un suo turno, non ha guerrieri in gioco che possano partecipare al combattimento, egli ha tre turni completi (quello in corso più altri due) per introdurne uno. In caso contrario perderà la partita.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

la mancanza di sondaggi è dovuta principalmente allo scarso tempo a disposizione prima di lucca..in ogni caso, non ho intenzione di portare avanti un regime totalitario o cose di questo genere, se è questo che preoccupa.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Buddha,

dal tono dei messaggi sembrerebbe il contrario, ma come fai a dire :"me ne frego di quello che altri dicono"???? :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Es. dire "questa errata è campata in aria" quando chi l'ha fatta espone in 15 righe di post le motivazioni e il ragionamento dietro una certa decisione è un classico esempio di mugugno senza utilità.

Hen, e se le motivazioni e il ragionamento non fossero corretti?
Allora il mugugno avrebbe una sua utilità.
Ricordo la discussione sulle Alleanze, dove Ragnarok ha "mugugnato" per decine di post, quando TUTTI dicevamo che le alleanze avevano la propria icona. Alla fine abbiamo dovuto dargli ragione.
Partendo dal presupposto che il suo "mugugno" fosse senza utilità, non avremmo cambiato idea.
Nessuno è infallibile, per fortuna.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

Proverò a dare uno sguardo dall'alto per mettere tutti d'accordo (impossibile, lo so, ma dopo la mia pausa arrivo con le batterie cariche e posso permettermi di provarci, 5 mesi fa non ce l'avrei fatta ;)

1) il Consiglio!
Il mio è un parere parziale, perchè non ho seguito tutte le vicende, quindi prendetelo come tale...
A me sembra che, una volta insediato, si sia guardato intorno e abbia visto che c'era un torneo a breve. E allora, onorando il proprio impegno, ha cercato di fare SUBITO delibere per riportare il gioco DA SUBITO a livelli divertenti (il mio ultimo torneo è stato quello di Bo o Fi, non ricordo, era quello dove ha vinto il grande cacchiele: beh, NON MI SONO DIVERTITO A CAUSA DEI MAZZI. in 2 partite ho perso al primo turno, in 2 ho vinto al primo trno. L'unica combattuta è stata quella con stefa!).
E queste delibere, secondo me, sono tutte ottime (qualcuna stravolge la carta, è vero, ma erano carte troppo forti, quindi DA cambiare, oppure vietare).
Ahimè, concordo sul fatto che non c'era tempo per sentire la community, e quindi ribadisco il mio apprezzamento al suo operato. Bravi!

2) Lucca usato come test dell'operato del Consiglio
Sento dire da più voci "vedremo a lucca se ci si divertirà di più: se sì, sarà merito del Concilio".
No, ragazzi, fermi, qui state prendendo un granchio colossale secondo me. Vi ricordo che almeno 4 giocatori (non proprio giocatori della domenica... parlo degli altri, non di me ovviamente) hanno deciso di autolimitarsi, uno addirittura non partecipa per rassegnazione (stefa ripensaci...) perchè se portassero i loro mazzi combo-pescacarte, che sono nati 5 mesi fa dopo l'entrata del sacrificio di nathaniel e in questi 5 mesi si sono migliorati ancora, ucciderebbero il gioco. Non parlo di scartacarte (quelli hanno preso una brutta botta, ve ne do atto e vi ho già baciati tutti :D), ma di PESCACARTE.
Per chi non lo avesse ancora capito, c'è gente che a Lucca viene sapendo che molto difficilmente vincerà con il mazzo combattimento che porta, avrebbe molti mazzi migliori -ma non divertenti- pronti, eppure ha scelto proprio quel mazzo. E' la stessa gente che si batte autodenunciandosi: nessuno ha mai sentito dire a Levy "il mazzo di Idra è troppo forte e non è stato intaccato dalle modifiche alle regole", o idem sul suo carma negativo/vigliaccheria?
Se a Lucca ci si divertirà di più sarà merito IN PARTE del Concilio (che a mio parere ha colpito bene gli scartacarte) IN PARTE dei giocatori masochisti (che non portertanno i loro pescacarte).
Personalmente giocherò senza sacrifici di nathaniel e con un mazzo battaglia di puro combattimento... come dicevo nell'altro topic, raccolgo la sfida dei "pro", e la vinceremo tutti anche arrivando ultimi, credetemi :)

3) ridurre la velocità o ridurre le combo?
di questa dovremo riparlarne con un sondaggio GLOBALE appena finito lucca secondo me.
Io, come si sa, sono per colpire la velocità, non le combo (eccezion fatta per quelle troppo devastanti, ma a parte quelle dei loop di tempo fa non me ne vengono proprio in mente ;)
Il motivo è presto detto: se togli la velocità, togli TUTTI i mazzi che per vincere si basano su una-due carte (e sono quasi tutti mazzi NON DIVERTENTI a mio giudizio... cambiamenti, agnello, scartacarte, dimostra il tuo valore). Occhio che con "non divertenti" intendo "non divertenti per la partita": magari chi li gioca si diverte, per carità... ma l'avversario?
Se invece si lasciasse la velocità e togliessero tutte le combo... beh, prepariamoci a un lavoro mai finito :(
Non so se avete notato che con l'introduzione del sacrificio di nathaniel le combo devastanti nascono come funghi! Cosa facciamo, chi ne trova una vince il torneo, da quello dopo la si limita, ma ne sarà già uscita una nuova non ancora limitata tanto? E avanti a non divertirsi?
Oltre a queste considerazioni, con questa iper-velocità chi fa una buona pescata IN PRIMA MANO ha già ipotecato la vittoria. Non è che se le prime sette carte sono così così ha possibilità di riprendersi al secondo turno: no, in quello ha già quasi perso, salvo miracoli... è divertente una cosa simile? :/
Cmq è un parere personale :)

domanda OT, scusate: si è limitata la spesa in D che può esser fatta usando "complotto" e non quella con "cambiamenti"? c'è qualcosa che mi sfugge, probabilmente... grazie a chi mi aggiorna ;)

in ogni caso... mutant vive. porco cane se vive.
fra i motivi per cui ho un po' lasciato mesi fa c'è anche - non lo nego - la consapevolezza che con quei mazzi il gioco si sarebbe rovinato irrimediabilmente e a breve... con solo mazzi scartacarte o quasi nell'ultimo torneo, da quanto ho letto, i miei timori si erano avverati.
Torno e che mi vedo? Un Consiglio che lavora a tempo pieno, una community che partecipa (con critiche o applausi, l'importante è partecipare affinchè il gioco viva, credetemi!), dei giocatori che si sacrificano per il bene comune (e loro :D).
Non posso far altro che augurarmi che sempre più persone giochino con questo spirito... e, già che ci sono, lancio la campagna: "togli anche tu i sacrifici di nathaniel dal tuo mazzo".
Chi ci sta? LOL ;)

"...ai tempi nostri, ci sono più martiri che uomini..."
-Dionix, 1,1-
Fondatore della campagna "togli i sacrifici di nathaniel dal tuo mazzo, ne gioverete tu e lui!"
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Per cambiamenti il tetto c'era già, no?

I sacrifici non li tolgo, ma nn porto nemmeno uno scarta carte come potrei :) Tanto i miei mazzi nn sono mai granchè :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dionix ha scritto:...perchè se portassero i loro mazzi combo-pescacarte, che sono nati 5 mesi fa dopo l'entrata del sacrificio di nathaniel...

Personalmente giocherò senza sacrifici di nathaniel e con un mazzo battaglia di puro combattimento...

Non so se avete notato che con l'introduzione del sacrificio di nathaniel le combo devastanti nascono come funghi!

e, già che ci sono, lancio la campagna: "togli anche tu i sacrifici di nathaniel dal tuo mazzo".

Ecco, come ho detto, basta agire su 4 carte per limitare di conseguenza tutte le combo:
- Sacrificio di Nathaniel
- Riserve Segrete
- Gettale Via
- A Piene Mani

Vietiamo queste carte!!!
Al più, limitiamole, 1 per tipo.
Ma vedrete che una per tipo di queste sarebbe già tanto.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

bravo Dionix, ti do ragione in pieno. Buon "divertimento" con il tuo mazzo da combattimento, sicuramente dalla terza partita in poi ti divertirai davevro alla grande!

aggiungo: mai disperarsi nella vita, Doomtrooper è il gioco che si evolve più velocemente in assoluto perchè chi comanda siamo noi giocatori, e solo noi possiamo vedere gli errori di questo GCC. Ancora un po' e la situazione andrà a posto, e allora tornerò anch'io a giocare. Nel frattempo, come si dice sempre, è dagli errori che s'impara!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io nn agirei su tutte, riserve segrete la lascerei, nn è giocabile in maniera efficace come sacrificio, se hai più di 7 carte in mano nn la puoi usare, se ne hai 6, 7 peschi solo 2 carte...
Rispondi