Torino Ludica 2007

-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

finalmente sono riuscita a trovare 10 minuti per postare su questo ormai incasinato forum di mutanti geneticamente modificati..al prossimo torneo un barattolo di bicarbonato e 3-4 limoni freschi (lo porto io direttamente dalla sicilia :D)..
primo giorno grande sfacchinata..sono arrivata al torneo già con la metà di forze in corpo..la mente era ancora piacevolmente sgombera da le tante discussioni ( molte delle quali inutili e insensate..:roll:) il torneo di warzone è stato bello anche se mi fa andare in bestia Qmanta cn quel c***o di droide eradicator e quel suo dannato dado straculoso :evil: ..la mishima come sempre ha fatto cilecca ( l'ho portata solo al 5° posto poi nada..:() tetzu-ko e pino un giorno le prime 3 postazioni saranno occupate dai Mishimesi tranquilli ;)
secondo giorno Doomtrooper.. :-''
arrivo ancora più stanca di prima e fastidiosamente "malaticcia" ma credevo nel mio bel mazzo che per una e dico una settimana intera ho giocato e rigiocato perchè volevo fare bene in questo torneo..sforzi inutili ed invani..tempo perso a leggere il regolamento armageddon che Delmair ripetutamente mi costringeva a spulciare.. (io mi rompevo un pò in verità :P ..) visto che nn è servito a nulla farlo :( ..dico è normale che ogniuno si tira l'acqua al suo mulino..ma sono daccordo cn delm Dr e capoMax quando dicono di prendere provvedimenti in merito a determinate situazioni..fatti accaduti che mettono in cattiva luce doomtrooper arrivando così a trarre questo genere di conclusioni:
Delmair :arrow: Io non gioco più a Doomtrooper, se vengo a qualche torneo posso controllarle io le liste...
EddyCudo :arrow:
Da esterno al torneo (quasi anche al gioco, ma questo è un altro film)
(anche se magari le motivazioni sono del tutto differenti non discuto su questo..) se fai delle regole troppo ferree ci si rompe a venire ai tornei perchè non si tollera questa strana mania di anarchia ( e sando nn vuole che la gente nn giochi più perchè le regole sono intransigenti)..se le fai troppo permissive ci si prende la mano con tutto il braccio..bhè direi di decidere una volta per tutte come devono essere le regole BASE di ogni torneo e che siano standard per tutti i prossimi in avvenire..cambieranno soltanto le modalità di gioco (armageddon, 1° livello, a squadre, e così via..) in base alla tipologia di torneo che si dovrà svolgere..
se la prima partita si disputa alle 10.00 il limite massimo sarà di 10 minuti thò non più di tanto in caso la partita sarà persa a tavolino 40-0 fine..peggio per chi nn si trovava li presente perchè doveva fare la cacca e non aveva avvertito di tale improvviso inevitabile stimolo urgente e improrogabile :D scusate se mi alzavo dopo la fine di ogni partita ma avevo le mie "brutte" ragioni :S vorrà dire che in quei giorni ( se in futuro capiterà) nn farò il torneo ;) nessuno deve smettere di giocare a doomtrooper basta creare un regolamento degno di grandi giocatori ( chi più chi meno ma lo siamo o lo saremo tutti col tempo ;)) con questo lungo e noiosissimo discorso vi invito a riflettere che le competizioni ( e un torneo è una competizione) rendono sempre un pò più irritabili del dovuto quindi acqua in bocca e pace fatta..notte nottina a tutti
vi aspettiamo a parma a maggio per un torneo tutto all'insegna del divertimento e tanti ricchi premi ;)
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

ah! piccola precisazione..io gioco da soli 8 mesi e sò benissimo che gingillo inutile è limitata a 1..come al sealed deck di Brescia che non sapevi che i Crenshaw sono letali èperchè nn giochi mai cn la fratellanza.. non credo che un giocatore come AttilaIII che gioca da molto più tempo di me e ha disputato molti più tornei di me non sia a conoscenza di tali cose..mi spiace ma non ci credo!
non vorrei pensare che sono più brava di te :lol: naaaaaa..:twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io gioco da 12 anni e non so una fava :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mariko, Gingillo è da sempre limitata a una copia.
Però può capitare, per chi non sempre usa certe carte, che la cosa possa sfuggire.
Basta dire che anche nella lista Atilla ha scritto 2 copie di Gingillo Inutile.
Se uno deve "barare", lo fa con una certa malizia, penso, non così candidamente alla luce del sole.
E per finire, sinceramente, comincio a stufarmi di questo clima pseudo-terroristico da caccia alla strega.
Se uno si è visto giocare contro "Sdoppiamento" e non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiamare un arbitro per chiedergli se era lecito, beh, mi spiace, ma ha sbagliato anche lui.
E non basta dire "Ho chiesto a chi l'ha giocata se era ammessa", perchè è ovvio che se uno si mette una carta nel mazzo, pensa di poterla usare.
E in questa categoria di giocatori che non chiedono agli arbitri ci sono pure io.
Aspettare la fine della partita per poi chiedere agli arbitri se la carta era lecita, scoprire di no, e di conseguenza dare partita persa all'avversario non mi pare una cosa molto giusta.
Vedo che il mio aversario gioca una carta che non potrebbe giocare, anche se non la giocasse perderei comunque partita ma sto zitto, aspetto la fine e chiamo gli arbitri a giudicare, e vinco a tavolino? No, non è giusto.
I punti controversi vanno giudicati AL MOMENTO, non a posteriori.
Al più si possono dare dei punti di penalità, ma non partita persa. IMO!
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Considerazione giusta: le cose andrebbero contestate al momento... oppure dare delle penalità a fine partita
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

-Mariko- ha scritto:ah! piccola precisazione..io gioco da soli 8 mesi e sò benissimo che gingillo inutile è limitata a 1..come al sealed deck di Brescia che non sapevi che i Crenshaw sono letali èperchè nn giochi mai cn la fratellanza.. non credo che un giocatore come AttilaIII che gioca da molto più tempo di me e ha disputato molti più tornei di me non sia a conoscenza di tali cose..mi spiace ma non ci credo!
ascoltami bene...proprio perchè sei l'ultima arrivata e non mi conosci come gli altri forse dovresti evitare di fare insinuazioni su gente che non conosci, specialmente a posteriori.
non ho mai vinto un torneo in vita mia, il mio miglior piazzamento è stato 3° a un 2° livello. E questo perchè non sono bravo come altri, e soprattutto perchè non mi interessa particolarmente vincere. Faccio sempre mazzi che non vanno troppo avanti, perchè non mi piace vincere facile, e non mi interessa conoscere carte che non mi piacciono come quelle della fratellanza piuttosto che i varchi. Gioco senza combo risolutive, con le affiliazioni che mi piacciono e le carte che mi diverto a giocare. Non gioco con la fratellanza e non conosco la metà delle carte che le appartengono. Non ho mai usato un gingillo inutile in vita mia, perchè è una carta che non amo giocare. Ti sembra strano? bè prendine atto, è così. Io gioco da 2 anni e ancora non conosco delle carte e delle regole, probabilmente fra 1 anno e 4 mesi ti accorgerai di quante regole non conosci ancora. D'altronde non è un lavoro, è un mio divertimento e diletto e non me ne frega niente di sapere a memoria le regole, io gioco e basta.
puoi darmi dell'ignorante e dato che la legge non ammette l'ignoranza puoi farmi squalificare dal torneo E IN LOCO, lo accetto sportivamente, ma non puoi accusarmi sul forum di barare , perchè mi girano i xxxxxxxx.
non ho mai barato in vita mia neanche giocando a nascondino e se avevi qualcosa da dire a riguardo potevi farlo a Brescia, o a Torino e far prendere provvedimenti agli arbitri, troppo comodo sparare a zero da dietro una tastiera.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Sai AttilaIII, è per questo che d'ora in poi verrai controllato di più... se nessuno lo fa lo faccio io personalmente anche a costo di non giocare... lo stesso vale per tutti...

Nessuno insinua che tu bari o che giochi di proposito illecitamente, ma se ad un torneo perdi una partita contro di me perché mi sono messo 5 GINGILLO INUTILE nel mazzo dimmi, un po' non ti xxxx? No? E se quello dopo ancora si mette 10 ANNIENTAMENTO e perdi ancora? Non ti viene da pensare che non è un torneo serio? A me questo è passato per la testa mentre vedevo i giocatori passare alle fasi finali e giocarsela...
Non siamo tutti uguali certo, ma a qualcuno può passare la voglia di giocare? È diritto di stufarsi di qualcosa? E non è pazzo o capriccioso, le motivazioni per farlo ci sono tutte...

Comunque è inutile che ti xxxx con -Mariko- o gli altri quando quello che è in torto sei tu: qui lo si sta solo facendo notare, non si sta facendo processi a nessuno (è questo che QUALCUNO NON HA RECEPITO ancora)!
Ultima modifica di Delmair il 01/03/2007, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

AtillaIII ha scritto:
-Mariko- ha scritto:ah! piccola precisazione..io gioco da soli 8 mesi e sò benissimo che gingillo inutile è limitata a 1..come al sealed deck di Brescia che non sapevi che i Crenshaw sono letali èperchè nn giochi mai cn la fratellanza.. non credo che un giocatore come AttilaIII che gioca da molto più tempo di me e ha disputato molti più tornei di me non sia a conoscenza di tali cose..mi spiace ma non ci credo!
ascoltami bene...proprio perchè sei l'ultima arrivata e non mi conosci come gli altri forse dovresti evitare di fare insinuazioni su gente che non conosci, specialmente a posteriori.
non ho mai vinto un torneo in vita mia, il mio miglior piazzamento è stato 3° a un 2° livello. E questo perchè non sono bravo come altri, e soprattutto perchè non mi interessa particolarmente vincere. Faccio sempre mazzi che non vanno troppo avanti, perchè non mi piace vincere facile, e non mi interessa conoscere carte che non mi piacciono come quelle della fratellanza piuttosto che i varchi. Gioco senza combo risolutive, con le affiliazioni che mi piacciono e le carte che mi diverto a giocare. Non gioco con la fratellanza e non conosco la metà delle carte che le appartengono. Non ho mai usato un gingillo inutile in vita mia, perchè è una carta che non amo giocare. Ti sembra strano? bè prendine atto, è così. Io gioco da 2 anni e ancora non conosco delle carte e delle regole, probabilmente fra 1 anno e 4 mesi ti accorgerai di quante regole non conosci ancora. D'altronde non è un lavoro, è un mio divertimento e diletto e non me ne frega niente di sapere a memoria le regole, io gioco e basta.
puoi darmi dell'ignorante e dato che la legge non ammette l'ignoranza puoi farmi squalificare dal torneo E IN LOCO, lo accetto sportivamente, ma non puoi accusarmi sul forum di barare , perchè mi girano i xxxxxxxx.
non ho mai barato in vita mia neanche giocando a nascondino e se avevi qualcosa da dire a riguardo potevi farlo a Brescia, o a Torino e far prendere provvedimenti agli arbitri, troppo comodo sparare a zero da dietro una tastiera.
:roll:

Primo:
Io conosco Nado ( atilla ) un po' meglio di molti di voi..
Se ce una persona corretta e che gioca veramente per il gusto di giocare, con mazzi strani che gli piacciono al di la dell'eventuale risultato, questa persona è lui!

Voi non c'eravate quando le sere ci trovavamo a giocare con nado che ti giocava 2 ricerche celeri e poi ti diceva a è limitata??? vabbè via la tolgo! :-)
pensate forse che volesse barare a delle amichevoli????

Voi non c'eravate quando Nado basava il suo mazzo su una carta che i suoi guerrieri non potevano giocare.. :lol:
Forse sperava che io non me ne accorgessi per barare in una serata tra amici di fronte ad una birra??!?!!?!?

Secondo:
se voleva barare non metteva in lista 2 gingilli! e se voleva barare si metteva 7 comunicazioni errate ma non certo due gingilli che non chiudono la partita in un turno!!!!

Terzo:
Nado non ha bisogno di nessun avvocato..
..e sinceramente io mi sento legato tanto a molti di voi..
..quindi quando vi vedo litigare mi fa male..
..come quando vedo 2 persone a cui tengo particolarmente come Hala e DR litigare.. mi fa male..
..ma penso anche che ha volte è sbagliato starsene in disparte a guardare senza prendere posizione..
ed anche se può fare male perchè magari vuol dire andare contro a quacuno a cui tieni.. uno lo deve fare ugualmente!

Pertanto è ridicolo quello che state facendo.. veramente ridicolo.. per non dire un atteggiamento di M**da! :-(
Sono anni che faccio tornei.. ed anni che ne vinco e ne perdo.. e non ricordo un torneo nel quale non ci siano stati errori di gioco.. errori arbitrali.. errori nella composizione del deck..
Io stesso ho vinto il booster a Brescia giocando delle carte in modo scorretto! Ma ho giocato con persone che hanno la passione di giocare.. giocare per divertirsi.. e nessuno mi ha messo sulla croce..

Abbiamo un gioco con un sacco di problematiche dovute a regole difficili da applicare.. a carte poco chiare.. al fatto che per tutti è un passatempo e non un lavoro.. quindi nessuno può sapere tutto a memoria..

da qui andare ad accusare una persona di imbrogliare ce ne vuole..

e poi sinceramente Mariko, immagina quanto mi possa pesare dirti certe cose, perchè sai che tengo particolarmente al tuo amore ed a suo fratello.. e non dimentico neppure quando sei stata vicina a me e a Chiara a Mantova quando lei non stava bene.. ma penso che comunque non è giusto riempirsi la bocca con parole che, IMO, non ti appartengono.. ma forse sono di Delm.. per sparare su una persona che non merita certe accuse..

La legge non ammette ignoranza.. quindi per era giusto squalificare lo sbadato atilla.. ma è assolutamente fuori luogo accusarlo di barare.. e sopratutto a posteriori..

Purtroppo questo è l'ennesimo segno che Mutant è malato.. perchè siamo noi ad esserlo.. ci professiamo giocatori di spirito.. che lo fanno solo per passione e non per vincere e poi eccosi qui a sbranarci.. come quando avete crocifisso Eddy per asta segreta..

Forse è anche il bello di mutant.. questo agonismo celato dietro a sorrisi.. ma fino ad un limite!

Quando il limite si supera con delle accuse gratuite.. allora arriva il momento di fermarci tutti e di farci due domande..

Ne vale la pena?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Ne vale la pena?
Quando ti capiteranno le cose assurde che capitano a me forse capirai... :)

Comunque è per questo che smetto di giocare, così non perdo più, non mi xxxxxxx più e non discuto più con nessuno, va tutto bene tutti amici amiconi come prima... :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Delmair ha scritto:
Levy ha scritto:Ne vale la pena?
Quando ti capiteranno le cose assurde che capitano a me forse capirai... :)

Comunque è per questo che smetto di giocare, così non perdo più, non mi xxxxx più e non discuto più con nessuno, va tutto bene tutti amici amiconi come prima... :wink:

No no.. non puoi!!! ;-)

L'ho già proposto io!!!!

Sarò io l'arbitro ufficiale non giocante di tutti i tornei standard e primo livello!!! ;-)

Mi spiace.. :lol:

Tu giochi ed io faccio il boss che decido tutto.. ;-)

Oppure se non giochi neppure tu.. ci mettiamo a giocare io e te a Magic durante i tornei!?!?!?!!? ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:No no.. non puoi!!! ;-)

L'ho già proposto io!!!!

Sarò io l'arbitro ufficiale non giocante di tutti i tornei standard e primo livello!!! ;-)

Mi spiace.. :lol:

Tu giochi ed io faccio il boss che decido tutto.. ;-)

Oppure se non giochi neppure tu.. ci mettiamo a giocare io e te a Magic durante i tornei!?!?!?!!? ;-)
Ahahahaha! :lol:
Mi fai ridere sempre, sei un grande! :)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Delmair ha scritto:Sai AttilaIII, è per questo che d'ora in poi verrai controllato di più...
occhio...
Delmair ha scritto: Comunque è inutile che ti xxxxx con -Mariko- o gli altri quando quello che è in torto sei tu:

non mi sembra proprio. ero in torto lì, non certo ora.
Adesso siete voi ad essere in torto dato che se non vi andava bene la mia condotta al torneo potevate dirlo LI e non adesso, e far prendere provvedimenti agli arbitri. Adesso come in qualsiasi tipo di competizione, non si accettano critiche di alcun tipo. Se avete da ridire qualcosa vi rimando al prossimo torneo, per il momento potete solo stare zitti.
Delmair ha scritto: qui lo si sta solo facendo notare, non si sta facendo processi a nessuno (è questo che QUALCUNO NON HA RECEPITO ancora)!
a me sembra proprio di si, perchè altrimenti la smetteresti con lo sproloquio, te ne staresti zitto e aspetteresti i provvedimenti in merito che prenderà il consiglio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chiudo la discussione perchè mi pare che qualcuno abbia detto qualcosa di troppo.
Visto che il torneo è stato un torneo MCIC, è stato validato come tutti gli altri, quindi BASTA discussioni su questo.
Delm, per tenere d'occhio qualcuno tu, dovrai essere arbitro, altrimenti sei un giocatore come tutti gli altri, che dovrà sottostare alle decisioni arbitrali.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

RAGAZZI MODERATE CERTI COMMENTI, ALTRIMENTI CHIUDO!!!

Barare è una cosa pesante, spero che nessuno lo faccia intenzionalmente, se così fosse potremmo seppellire quel poco che resta di mutant.

Atilla ha commesso un errore, come lui tanti hanno commesso errori in questo o altri tornei, a volte determinanti a volte no. Non credo ci sia un giocatore che non abbia mai giocato una carta illecitamente, anche se solo per sbaglio.

Se poi c'è fair play l'errore si fa passare, anche se può costare fasi finali, semifinali o finali... e questo perchè IMO il rapporto che si crea tra i vari membri della community è più importante di una vittoria o una sconfitta.
Se poi il fair play non c'è, la cosa DEVE essere fatta notare al momento, quando viene giocata la carta in questione. A posteriori non ha senso, se non per sparare a zero su persone che magari manco si conoscono.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ormai conto proprio poco: chiudo le discussione e altri le riaprono!
:lol:
Non importa, Mirror, va bene lo stesso.
Quoto in toto quello che hai scritto, ma evidentemente per qualcuno non è come hai detto, cioè è più importante vincere piuttosto che mantenere vivo questo rapporto di community che c'è stato finora.
Adesso aspettiamo a vedere quali deliri tira fuori qualcuno... :roll:
Rispondi