Ale's questions
Tu parti dal presupposto che Fantasma sia giocato "a beneficio" del guerriero dell'OL.
Ma che beneficio ne trova il guerriero dell'OL nell'avere le caratteristiche C, S, A e V del Cardinale Durand, quando si trova a combattere contro un avversario che lo attacca con Mine Anti Uomo??
Come mai Pacifismo si può giocare per scartare un guerriero OL, e Fantasma non si può giocare per aumentargli il V ??
Ma che beneficio ne trova il guerriero dell'OL nell'avere le caratteristiche C, S, A e V del Cardinale Durand, quando si trova a combattere contro un avversario che lo attacca con Mine Anti Uomo??
Come mai Pacifismo si può giocare per scartare un guerriero OL, e Fantasma non si può giocare per aumentargli il V ??
Gli esempi sono quelli descritti:
a) Fantasma su un guerriero OL copiando le caratteristiche (C, S, A e soprattutto V) di un guerriero con V molto più alto, per ucciderlo con Mine Anti Uomo e guadagnare più PP, è una giocata "a beneficio" o "a svantaggio" del guerriero dell'OL stesso??
b) Crescita su un guerriero OL che gli aumenta di +10 C, S, A e soprattutto V per ucciderlo con Mine Anti Uomo e guadagnare più PP, è una giocata "a beneficio" o "a sfavore" del guerriero dell'OL stesso??
Ragazzi il discorso è molto simile a quello di Amnesia: come non si può determinare cosa è abilità/bonus e cosa è restrizione/penalità, non si può neanche definire cosa è "a beneficio" e cosa è "a sfavore".
a) Fantasma su un guerriero OL copiando le caratteristiche (C, S, A e soprattutto V) di un guerriero con V molto più alto, per ucciderlo con Mine Anti Uomo e guadagnare più PP, è una giocata "a beneficio" o "a svantaggio" del guerriero dell'OL stesso??
b) Crescita su un guerriero OL che gli aumenta di +10 C, S, A e soprattutto V per ucciderlo con Mine Anti Uomo e guadagnare più PP, è una giocata "a beneficio" o "a sfavore" del guerriero dell'OL stesso??
Ragazzi il discorso è molto simile a quello di Amnesia: come non si può determinare cosa è abilità/bonus e cosa è restrizione/penalità, non si può neanche definire cosa è "a beneficio" e cosa è "a sfavore".
- stefanchenco
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- Località: Lombardia
ho notato adesso che si può lanciare l'arte anche sui guerrieri avversari... Uff, 'sto pagghiume non lo sopporto più!
Cmq anche qui la regola può essere applicata, il guerriero che uccide l'avversario dev'essere della stessa affiliazione di chi lancia l'incantesimo, altrimenti si favorisce il proprio compagno "cattivo" facendogli guadagnare più punti.
Cmq anche qui la regola può essere applicata, il guerriero che uccide l'avversario dev'essere della stessa affiliazione di chi lancia l'incantesimo, altrimenti si favorisce il proprio compagno "cattivo" facendogli guadagnare più punti.
Forse non mi sono spiegato: il compagno "cattivo" non è il compagno, è l'avversario dell'OL.
Si può lanciare un incantesimo che incrementa i valori C, S, A e V di un guerriero OL avversario, per far sì che possa uccidere un nostro guerriero con Bombe A Onde Cerebrali in modo da guadagare anche un V modificato decisamente superiore??
Ha senso dire che è a beneficio o a sfavore del guerroero OL quell'incantesimo dell'Arte? IMO decisamente no.
Si può lanciare un incantesimo che incrementa i valori C, S, A e V di un guerriero OL avversario, per far sì che possa uccidere un nostro guerriero con Bombe A Onde Cerebrali in modo da guadagare anche un V modificato decisamente superiore??
Ha senso dire che è a beneficio o a sfavore del guerroero OL quell'incantesimo dell'Arte? IMO decisamente no.
- stefanchenco
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credo che beneficio sia da intendere tutto ciò che incrementa i valori o le caratteristiche di un guerriero (a prescindere del motivo per cui lo faccio)...
aumento i valori? allora è beneficio anche se poi quel beneficio gli si ritorcerà contro (nelle mie intenzioni) perchè morirà e prenderò più PP, ma fino a che non è morto potrebbe sventare i miei progetti e quindi averci guadagnato e basta (se una cosa non è ancora successa non influisce sul gioco e quindi neppure sulla valutazione del beneficio)
aumento i valori? allora è beneficio anche se poi quel beneficio gli si ritorcerà contro (nelle mie intenzioni) perchè morirà e prenderò più PP, ma fino a che non è morto potrebbe sventare i miei progetti e quindi averci guadagnato e basta (se una cosa non è ancora successa non influisce sul gioco e quindi neppure sulla valutazione del beneficio)
verissimo, ma quaesto perchè stiamo considerando V svincolato dagli altri valori: incremento tutti i valori e quindi contribuisco a dare maggior forza al guerriero OL (quindi ad avvantaggiarlo): questo comporta che, a livello di gioco, se lo sconfiggo avrò maggior ricompensa... è sempre una questione di prospettive