Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Posso giocare "Disperso in azione" per annulare un sabotaggio dichiarato da un guerriero avversario???
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

No.
L'azione di Sabotaggio è immediata una volta che è stata dichiarata puoi solo fermarla con carte apposite, se ce ne sono.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E l'attacco posso fermarlo con un Disperso in Azione?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Sì. Il combattimento termina.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Domandona... Se gioco Eclissi quali sono le carte che non posso assolutamente Eclissare??

Grazie.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

i guerrieri che non possono mai andare al coperto, i guerrieri considerati veicolo, le guerre corporativa, le opzioni di guerra. per le battaglie non mi ricordo a che conclusione si è giunti...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Perchè Disperso in Azione non blocca un Sabotaggio, e invece blocca un Combattimento?
Entrambi, Sabotaggio e Combattimento, sono dichiarati, ed entrambi costano Azione Tattica sul G-Engine...
Se un guerriero dichiara l'Azione Tattica, se viene Disperso non può combattere, e allora perchè può Sabotare?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ed infatti il mio dubbio è proprio per le carte Battaglia, mi sembrava che su un post si diceva che si possono eclissare, ma poi ieri invece mi è stato spiegato che non si può.. bho?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

perchè ora come ora, il sabotaggio è un'azione che produce i suoi effetti immediatamente, qualsiasi carta giocata dopo aver dichiarato il sabotaggio produce i suoi effetti solo dopo di esso.

DIA blocca il combattimento perchè uno dei due guerrieri non è più in grado di combattere.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Bravo Buddha, bella spiegazione, chiara, semplice, coincisa, senza giri astrusi di parole come invece fa sempre Hala!
Grazie, mi hai convinto!
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

:lol: figurati, è sempre un piacere! ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

COSA?..
Sandorado, (cosa sei il nome di una marca di ghiacccioli?)
io farei giri di parole astrusi?
Guarda che sei tu che non sei nemmeno in grado di capire che un'arma resta tale anche se da 0 in C...è per questo che devo cercare mille modi per dirti e farti capire le cose :D :D
e poi io sarei quello dei giri astrusi...ma tu pensa.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hala, rileggiti il post di Nessuna Ritirata.
A CONDIZIONE CHE vuol proprio dire A CONDIZIONE CHE!
Quindi chi ha Nessuna Ritirata DECIDE se guadagnare gli EFFETTI del bonus dell'arma o no, ma se non guadagna gli effetti dell'arma non ne guadagna NESSUNO, non solo uno o dice che il bonus dell'arma è +0.
L'hai detto tu, quando hai un'arma assegnata decidi se usarla o no.
Nel caso del veicolo, se sei dentro il veicolo non puoi SCEGLIERE di NON USARLO, di conseguenza non usi NESSUNA RITIRATA!!!
Semplice, chiaro e coinciso.
E poi sono io che non capisco... la mazzata di ieri non è bastata?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Allora ora parto con una domanda da mille e una notte... :lol:

..noi quando giochiamo per regolamento prima diamo la priorità di giocare le carte giocabili in ogni momento, alternando una io ed una il mio avversario e poi le carte che costano azioni sempre alternandosi... fin tutto ok, giusto???

...adesso viene il bello... ipotiziamo di essere nel mezzo di un combattimento, io sono attacato, gioco io l'ultima carta per darmi un più 2 in A ( per esempio ) ma non iresco ugualmente a proteggermi, il mio guerriero muore.... visto che l'ultima carta l'ho giocata io, ora toccherebbe al mio avversario, e lui gioca ( sempre per esempio ) Carma positivo, io ora vorrei giocare Salvataggio di fortuna per salvare il mio Guerriero, mi volete dire che non posso giocarlo perchè nel frattempo che morisse ha giocato una carta, e quindi Salvataggio non viene più giocato "immediatamente" dopo che il guerriero è morto??????????
Grazie! ;-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Qui c'è da attaccarsi proprio su tutto, vero? :-)
Per come la vedo io, se fossi io il tuo avversario, te la lascio passare. Credo che in questo caso IMMEDIATAMENTE DOPO sia relativo al fatto che sei TU a decidere se giocarla o meno...
Anche perchè non è mica detto che il combattimento sia finito nel momento in cui hai giocato il +3 in A. Il combattimento finisce nel momento in cui TU dichiari che il guerriero è morto, e allora ti giochi Salvataggio.
Rispondi