COMMENTI ALLE NUOVE DELIBERE DEL CONSIGLIO PER DOOMTROOPER

Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Sugli esempi sopra sono daccordo: due sono esempi di carte che "rubano" e fin qui siamo dello stesso parere, una è gingillo inutile che essendo un equip viene utilizzato dal guerriero quindi di conseguenza diventa di propietà del giocatore. Il punto, sono carte come amnesia che non vengono utilizzate dal giocatore avversario. Quello che non mi torna è che tutto quello assegnato a me sia mio! Non ha senso!
Prima di andare avanti proporrei di chiedere a mr winter di chi è amnesia se l'assegno ad un avversario e di chi è legame mistico se l'assegno all'avversario, almeno terminiamo la discussione una volta per tutte (niente esempi di carte rubate o guerrieri agnellati, solo queste due carte pls).

P.s dovrei quotare la mia firma...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Neon_01 ha scritto:Hala so bene che è un concetto ma con questo concetto si va a modificare ciò che è mio e ciò che è tuo.
Il punto rimane il solito, se il gioco ha memoria le carte che io ti assegno sono mie/le controllo io e il Nazgaroth deve essere ricaricato (il gioco ricorda le condizioni precedenti), se il gioco non ha memoria le carte che ti assegno diventano tue/le controlli te e il nazgaroth non si scarica mai (il gioco azzera le condizioni precedenti quindi in mancanza di condizioni specifiche riconsidera tutto dall'inizio).

Se si applica un concetto si applica a tutto il gioco o no?
A parte la risposta di Hala presa dalla Target, si può dire che la regola sulla carta (Nazgaroth) ha il sopravvento sulla regola generale (il gioco non ha memeoria). Ecco perchè il Nazgaroth lo consideri scarico, come dice la carta, dopo che l'hai usato.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

>SR is a very handy card f.ex removing PUNCH DRUNKS-lifesavers or some other
>valuable cards from your warriors if needed or if they seem doomed. If
>nothing
>else, you can always legally 'burn' SR (for vital deck-cycling) by taking
>*something* into your hand and playing that card again.
>
>But are there any limits for this card ? How to decipher 'your cards in play'
>? If something has been taken from you, is the card still yours ? What does
>the concept 'controller of the card' mentioned in many cards means in this
>case ? Is there life in Mars ?!?

"Your" card is any card you control. If a card has no current
"controller," it is the person who most recently controlled it. So...
Sta mail l'hai postata anche in consiglio, ma non è servito a spiegare tutto.
Ad esempio non spiega perché Gingillo Inutile diventa dell'avversario.
E comunque non dice come si comportano le carte "assegnabili a qualsiasi giocatore", tipo Manifestazione Del Destino o Intralcio, o carte "assegnabili a un avversario" tipo Amnesia.

Le altre sono tutte carte che cambiano il controllo di carte già entrate in gioco, come logicamente è corretto pensare debbano funzionare così, altrimenti non avrebbero molto senso.
Ma un Amnesia o un Intralcio assegnata ad un avversario, per me continua ad aver logicamente senso se è ancora sotto il mio controllo, come da altre carte tipo Blocco, abbiamo visto che pur subendone gli effetti il mio avversario, rimangono ancora sotto il mio controllo.
Allora io vedo più facile trattare generalmente tutte le carte così, e le eccezioni (tipo Microspia Di Controllo, come specificato nel testo gEngine che la carta diventa dell'avversario, specificato in una frase presente sul testo) vanno giocate come specificato nel loro testo.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Neon_01 ha scritto:Sugli esempi sopra sono daccordo: due sono esempi di carte che "rubano" e fin qui siamo dello stesso parere, una è gingillo inutile che essendo un equip viene utilizzato dal guerriero quindi di conseguenza diventa di propietà del giocatore. Il punto, sono carte come amnesia che non vengono utilizzate dal giocatore avversario. Quello che non mi torna è che tutto quello assegnato a me sia mio! Non ha senso!
Prima di andare avanti proporrei di chiedere a mr winter di chi è amnesia se l'assegno ad un avversario e di chi è legame mistico se l'assegno all'avversario, almeno terminiamo la discussione una volta per tutte (niente esempi di carte rubate o guerrieri agnellati, solo queste due carte pls).

P.s dovrei quotare la mia firma...
Neon,

sia Gingillo sia Amnesia vengono ASSEGNATE.
Non c'è nessuna differenza.
QUindi se sei d'acccordo che Gingillo Inutile entra a far parte del "bagaglio" del guerriero, allora lo sarai anche per Amnesia.
Giusto?
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

non esiste nessuna regola riguardo la "memoria" del gioco.
E' solo un concetto che chi vuole capire, capisce, altrimenti no.
ha il sopravvento sulla regola generale (il gioco non ha memeoria)
decidiamoci :D

Hala vorrebbe dire che terra in fiamme ti permette di scartare qualsiasi carta assegnata ai tuoi guerrieri... con un'azione di attacco puoi togliere il non chiamatemi, amnesia, disperso ecc..
Fine di terra in fiamme = fine dei problemi?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
Neon_01 ha scritto:Sugli esempi sopra sono daccordo: due sono esempi di carte che "rubano" e fin qui siamo dello stesso parere, una è gingillo inutile che essendo un equip viene utilizzato dal guerriero quindi di conseguenza diventa di propietà del giocatore. Il punto, sono carte come amnesia che non vengono utilizzate dal giocatore avversario. Quello che non mi torna è che tutto quello assegnato a me sia mio! Non ha senso!
Prima di andare avanti proporrei di chiedere a mr winter di chi è amnesia se l'assegno ad un avversario e di chi è legame mistico se l'assegno all'avversario, almeno terminiamo la discussione una volta per tutte (niente esempi di carte rubate o guerrieri agnellati, solo queste due carte pls).

P.s dovrei quotare la mia firma...
Neon,

sia Gingillo sia Amnesia vengono ASSEGNATE.
Non c'è nessuna differenza.
QUindi se sei d'acccordo che Gingillo Inutile entra a far parte del "bagaglio" del guerriero, allora lo sarai anche per Amnesia.
Giusto?
Sono d'accordo, quindi anche Bomba a tempo entra a far parte del "bagaglio" del guerriero.
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

quindi con cambiamento strategico la posso scartare.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, rimane sotto il controllo di chi l'ha giocata, come specificato nel regolamento, facendo parte di quelle eccezioni che continuano a essere di chi le gioca.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Neon_01 ha scritto:
non esiste nessuna regola riguardo la "memoria" del gioco.
E' solo un concetto che chi vuole capire, capisce, altrimenti no.
ha il sopravvento sulla regola generale (il gioco non ha memeoria)
decidiamoci :D

Hala vorrebbe dire che terra in fiamme ti permette di scartare qualsiasi carta assegnata ai tuoi guerrieri... con un'azione di attacco puoi togliere il non chiamatemi, amnesia, disperso ecc..
Fine di terra in fiamme = fine dei problemi?
Neon,

sì, decidiamoci.

Certo che puoi farlo, è così scandaloso?
Preferisci giocare contro un mazzo che ti ferma QUALSIASI carta perchè utilizza Terra in Fiamme per imporre la sua strategia (magari fatta per non combattere)
oppure preferisci un gioco aperto dove il mio avversario deve stare attento ad assegnarmi carte perchè poi potrei utilizzarle contro di lui con Terra in Fiamme?

Eppoi torniamo al discorso di prima....se per una carta scritta male (magari senza avere cognizione della proprietà di una carta) dobbiamo buttare tutto.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:No, rimane sotto il controllo di chi l'ha giocata, come specificato nel regolamento, facendo parte di quelle eccezioni che continuano a essere di chi le gioca.
Per quale motivo?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
Neon_01 ha scritto:
non esiste nessuna regola riguardo la "memoria" del gioco.
E' solo un concetto che chi vuole capire, capisce, altrimenti no.
ha il sopravvento sulla regola generale (il gioco non ha memeoria)
decidiamoci :D

Hala vorrebbe dire che terra in fiamme ti permette di scartare qualsiasi carta assegnata ai tuoi guerrieri... con un'azione di attacco puoi togliere il non chiamatemi, amnesia, disperso ecc..
Fine di terra in fiamme = fine dei problemi?
Neon,

sì, decidiamoci.

Certo che puoi farlo, è così scandaloso?
Preferisci giocare contro un mazzo che ti ferma QUALSIASI carta perchè utilizza Terra in Fiamme per imporre la sua strategia (magari fatta per non combattere)
oppure preferisci un gioco aperto dove il mio avversario deve stare attento ad assegnarmi carte perchè poi potrei utilizzarle contro di lui con Terra in Fiamme?

Eppoi torniamo al discorso di prima....se per una carta scritta male (magari senza avere cognizione della proprietà di una carta) dobbiamo buttare tutto.
Beh a quanto pare non deve stare attento a giocarti Blocco :-k
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Ok per quanto mi riguarda adesso basta sul serio vediamo il torneo come va :D
Valpurgius
Eretico
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/05/2003, 12:01
Località: Lazio

Messaggio da Valpurgius »

buona forutna!
Valpurgius
Eretico
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/05/2003, 12:01
Località: Lazio

Messaggio da Valpurgius »

ops fortuna...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ci sono due file uguali per il regolamento sui download. Potete toglierne uno? thanks. Per la doomzine il link non fa nulla.
Rispondi