Varco Dimensionale e Battaglia.

mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:http://www.ccgworkshop.com/forum/index.php?t=msg&th=978&start=0&

Quanto mi spiace aver ragione! :)
Dopo 16 pagine, la discussione è chiusa.


però a quanto capisco qualcuno pone i nostri stessi dubbi ai quali nipa non risponde... vedi ultimo post

IMO varco dimensionale non può essere utilizzato su una battaglia (anche perchè per due tornei mi è stato detto di no, e ora salta fuori che si può :? )
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Mi dispiace ma per 2 volte ti è stato detto sbagliato.
Non è un ragionamento che si è sbagliato e si deve continuare a sbagliare.
Invece di fare 16 pagine di post si poteva chiedere direttamente a nipa, le battaglie le ha inventate lui.

Varco Dimensionale ha lo stesso identico funzionamento di Catturato!, Errore di Navigazione o Campi Di Lavoro: il guerriero viene messo fuori dal gioco o non ne ha più effetto su di esso (che in termini di giocabilità è la stessa identica cosa).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Comportamenti analoghi li troviami anche da noi.
Ignorare i problemi è più facile che risolverli.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:I guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati
Quindi questa frase da sola vieterebbe l'imprigionamento...?

Voi vi attaccate troppo a quel "definitivamente assegnati", che in realtà si vuole solo riferire ai trasferimenti, non alle catture/imprigionamenti.

Ci leggete sempre quello che volete, è inutile portare ancora avanti la discussione.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Un guerriero in un Campo di Lavoro, che successivamente viene liberato, viene riassegnato alla Battaglia?
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

allora buttiamo il regolamento italiano e usiamo quello finlandese
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

hunter ha scritto:allora buttiamo il regolamento italiano e usiamo quello finlandese
Non lo stiamo già facendo? Il nostro pare scritto proprio in finlandese! :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Un guerriero in un Campo di Lavoro, che successivamente viene liberato, viene riassegnato alla Battaglia?

Evidentemente quando un guerriero viene catturato, non abbandona l'area di appartenenza, come invece molti sono convinti.
Convinzione che non so come riescano a dimostrare.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Drnovice hai letto la domanda?

Un guerriero in un Campo di Lavoro, che successivamente viene liberato, viene riassegnato alla Battaglia?


CAMPO DI LAVORO
Fortificazione/Generica
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA, SCHIERAMENTO O AVAMPOSTO. Ogni volta che IMPRIGIONI un guerriero, puoi metterlo nel Campo di Lavoro (non importa dove sia). Per ogni guerriero prigioniero nel Campo, guadagni un'azione extra non di Attacco per turno. Se questa carta viene scartata, vengono scartati anche tutti i prigionieri.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Se possono essere scartati, perché non possono lasciare l'area (senza trasferirsi in un'altra) essendo così catturati o imprigionati?

Quando un guerriero viene scartato, lascia l'area, giusto? Però non ti trasferisci.
Idem quando i guerrieri vengono catturati o imprigionati.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Drnovice la mia domanda è un'altra.
Innanzitutto ti ho dimostrato che guerrieri imprigionati lasciano l'Area, quindi si staccano necessariamente dall'eventuale Battaglia, ed in alcuni casi, come quello del Campo di lavoro, vengono trasferiti in un'altra Area.
Ora, se un guerriero imprigionato (e che magari si trova in un'altra Area nel Campo di lavoro), viene successivamente liberato, ritorna assegnato all'eventuale Battaglia?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Drnovice la mia domanda è un'altra.
Innanzitutto ti ho dimostrato che guerrieri imprigionati lasciano l'Area, quindi si staccano necessariamente dall'eventuale Battaglia, ed in alcuni casi, come quello del Campo di lavoro, vengono trasferiti in un'altra Area.

E come si dovrebbe chiamare questa "altra area" ? Esiste una 4^ area in Doomtrooper e io non l'ho mai saputo? :) Certo che c'è sempre da imparare nella vita.
Ora, se un guerriero imprigionato (e che magari si trova in un'altra Area nel Campo di lavoro), viene successivamente liberato, ritorna assegnato all'eventuale Battaglia?

Questo dovresti chiederlo a nipa, non le ho inventate io le battaglie.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il Campo di Lavoro si può trovare in una qualsiasi delle 3 Aree: Squadra,Schieramento,Avamposto.
La 4^ Area dovrebbe essere quella del Thug comunque, quindi per ora esiste (hai imparato qualcosa), anche se non c'entra nulla in questo discorso.
Sta di fatto che un guerriero che si trova in una Battaglia nell'Avamposto, dovrebbe trasferirsi nel Campo di lavoro nell'eventuale Squadra, qualora venisse imprigionato.
E per le regole sull'Imprigionare il guerriero, in ogni caso, anche senza il Campo, il guerriero lascia la SUA Area. E lasciando l'Area, in ogni caso si stacca dalla Battaglia.

Ora, lasciando stare i paradossi. Spiegami secondo il tuo pensiero coerente, se il guerriero liberato si RIASSEGNA alla Battaglia o meno.
Fa molta attenzione, perchè anche su questa risposta ci sono diverse conseguenze.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Mi sembrava abbastanza ovvio che un difensore di una battaglia nell'avamposto non si può imprigionare se il Campo Di Lavoro sta nella Squadra, perché ci sarebbe un trasferimento effettivo dall'avamposto alla Squadra.

Dove non vi è trasferimento tra aree, anche i difensori della battaglia possono essere catturati.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi per te i guerrieri possono venire imprigionati solo quando non vengono trasferiti in un'Area diversa?
Ovvero, solo se ad imprigionarli non è un Poliziotto Bauhaus, un Campo di Prigionia, un Campo di lavoro, etc...
Quando lasciano semplicemente l'Area dove si trova la Battaglia, sì?
Rispondi